1motonera ha scritto:
avevo chiesto questa modifica al meccanico Ducati sul monster M600, mi aveva chiesto se ero pazzo, di lasciare ste cose a chi fa gare e la moto la usa poco e in pista e se anche spacca un motore o una trasmissione/frizione la cambia o la ripara, per l'uso quotidiano mi ha detto che alla lunga spaccherei tutto avendo in cambio una moto assolutamnete incontrollabile
da un punto di vista meccanico penso abbia ragione, sono artifizi pericolosi, credo che un motore nasca come è stato progettato inutile pasticciarci sopra per un uso stradale, era meglio allora agire a monte e prendere qualcosa di più potente di suo all'inizio, ma questo è un pensiero mio, che potrei pure rivedere
veramente MARCO RIGO.. quello che analizza le moto a bike's anatomy, mi ha detto il contrario. Vi posto la risposta.
marco rigo ha scritto:
é una modifica che puoi fare senza alcun timore perchè il motore con un rapporto + corto lavora con minor carico e quindi soffre meno, potrebbe eventualmente soffrire se tu allungassi il rapporto