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un caso particolare [carburatore 21 su Gt originale]
793238
793238 Inviato: 29 Ott 2006 20:16
Oggetto: un caso particolare [carburatore 21 su Gt originale]
 

Salve ragazzi, vorrei sapere io ho un typhoon con 23000 km e una leovince tt , un mio amico ke lavora in una officina di moto e scooter mi ha regalato un 21 usato ma in buonissime condizioni, ecco e possibile mettere un 21 con la tt e lasciare il gt originale?oppure datemi dei consigli ke nn mi facciano spendere troppo , grazie.
 
793248
793248 Inviato: 29 Ott 2006 20:19
 

non mettere un 21..... affogheresti il cilindro.... su un 50ino devi metterci un 17.5.... il 21 si mette nei g.t. più spinti..
 
793256
793256 Inviato: 29 Ott 2006 20:21
 

lasciando il 21 e la tt con gt originale, cosa posso mettere allora?
 
793260
793260 Inviato: 29 Ott 2006 20:22
 

scusatemi volevo dire cambiare
 
793272
793272 Inviato: 29 Ott 2006 20:24
 

niente che non ti faccia affogare li cilindro
 
793280
793280 Inviato: 29 Ott 2006 20:26
 

cosa, cambiare gt?
 
793291
793291 Inviato: 29 Ott 2006 20:29
 

si e allora il 21 vabene pero deve essere almeno un 70 ma nn so se va bene il base
 
793379
793379 Inviato: 29 Ott 2006 20:47
 

Ho capito devo cambiare il gt e mettere un 70 , base o corsa ? e poi la marmitta bisogna cambiarla cn queste modifiche?
 
793406
793406 Inviato: 29 Ott 2006 20:51
 

mah ti diro io ho molti amici che girano con su il 21 sul cilindro originale e anche con marmitte serie, uno ha la pws e uno ha addirittura la malossi for race only a curva alta!!! e ti dico che camminano e pure bene!!! icon_wink.gif
 
793415
793415 Inviato: 29 Ott 2006 20:53
 

dipende se la taratura e fatta bene cmq metti una nardo'
 
793427
793427 Inviato: 29 Ott 2006 20:55
 

Gian ha scritto:
mah ti diro io ho molti amici che girano con su il 21 sul cilindro originale e anche con marmitte serie, uno ha la pws e uno ha addirittura la malossi for race only a curva alta!!! e ti dico che camminano e pure bene!!! icon_wink.gif


cammineranno bene...xò i consumi?

su un 50ino x me è + che sufficente un 17.5....

se vuoi elaborare il tuo typhoon ci metti un 17.5,lasci la tua TT,ci metti un variatore malossi ed una frizione malossi fly....e sei apposto..
icon_wink.gif
 
793432
793432 Inviato: 29 Ott 2006 20:56
 

a raga io non riesco ha trova na nardò per l'sh!!!!!!!Ke palleeeeee
 
793477
793477 Inviato: 29 Ott 2006 21:07
 

io il 21 e con la tt lo voglioi perkè n voglio spendere tanti soldi ditemi solo , se si può fare cambiando il gt con un 70 ( quale?) o lasciare il gt base, grazie 1000
 
793484
793484 Inviato: 29 Ott 2006 21:08
 

Massi91 ha scritto:
a raga io non riesco ha trova na nardò per l'sh!!!!!!!Ke palleeeeee

ti pregherei di nn andare off topic icon_wink.gif

cmq se ha un 21 usato si consumera di + ma almeno nn paga un 17.5 nuovo! icon_wink.gif
 
793488
793488 Inviato: 29 Ott 2006 21:09
 

Butta sotto un bel gt, un dr evolution, e vedi che non affoghi niente.
Poi per andare meglio un bel variatore, e hai finito.
A per il 21 ti consiglio un filtro aperto come il maloss, o il polini evolution.
In bocca al lupo.
ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif .
 
793492
793492 Inviato: 29 Ott 2006 21:09
 

piero89 tu metti un gt della malossi 70cc estai a posto!!Ma come li hai i rapporti??
 
793519
793519 Inviato: 29 Ott 2006 21:15
 

i rapporti li ho originali
 
793542
793542 Inviato: 29 Ott 2006 21:18
 

allora un bel gt malossi base (120€)e stai a posto!!ma ti dico che un carburatore 21 succhia tanto de benzina se poi mettice un 17,5 dell'orto (40€) e stai a posto
 
793562
793562 Inviato: 29 Ott 2006 21:22
 

massi91 è proprio necessario mettere un 17,5 ? e poi su ebay ho visto dei dr ke vengono sui 60 euro quelli vanno bene?
 
793582
793582 Inviato: 29 Ott 2006 21:26
 

no,va bene il 21 ma ti dico che succhi di benzina!!Sul tuo motorino ci sono cose che si oppongono perchè la tt va meglio con i rapporti allungo (58) circa quelli della malossi!!Ma tu lo hai gt malossi base??
 
793587
793587 Inviato: 29 Ott 2006 21:27
 

allora.... se cambi g.t. 70 base devi cambiare molte altre cose..... ad esempio marmitta variatore frizione ecc.... e vai a spendere più di 250€. mentre se ti compri un carburo da 17.5 vai a spendere max 70€
 
793618
793618 Inviato: 29 Ott 2006 21:33
 

no apposta io il gt lo devo comprare e mi serve un consiglio su quale comprare con un rapporto spesa prestazioni buono, ma adesso mi dici dei rapporti , ke cs devo fare nn ci stò capendo niente.
un mi dice di lasciare l'originale un aòtra di cambiare marmitta .... ma io ribadisco ke la marmitta e e il carbu li tengo , ti prego aiutami tu e aiutatemi tutti voi di ting avert , grazie
 
793651
793651 Inviato: 29 Ott 2006 21:41
 

secondo me puoi mettere un base con 21 filtro originale con red malossi e poi4 punti in piu di getto massimo esei a posto poi la trasmissione va bene cosi però occhio alla molla di contrasto in tutto vai a spendere 80 per il motore visto che è ad aria e poi 1,50 per il getto 7 per la red e 5 per la molla
 
793656
793656 Inviato: 29 Ott 2006 21:42
 

se tieni il carburo devi cambiare g.t. con un 70 intermedio o corse.... però se monti il g.t. devi cambiare la marmitta.... perkè non va bene... ti serve una marmitta più aperta.... devi scegliere... o carbuto o marmitta....
 
793680
793680 Inviato: 29 Ott 2006 21:50
 

vi ribadisco per l'ennesima volta ke il carburo e la marmitta li tengo e nn li cambio, ditemi quale gt devo prendere ( visto ke l'originale mi dite ke nn va bene) e quale altra modifica in caso necessaria dovrei fare, grazie
 
793688
793688 Inviato: 29 Ott 2006 21:51
 

con il gt originale è sufficiente un 12.....ke ne devi fa di carburi piu grossi consumerai solo di piu,se magari vuoi mettere il 21 cambia gt.....
 
793695
793695 Inviato: 29 Ott 2006 21:52
 

almeno un 70 base ce l'ho devi mettere....se vuoi passa direttamente ad un 70 intermedio come il 2+ abbinandoci marmitta Nardò, variatore, frizione e albero motore...in caso se ti bastano i soldi ci metti anche dei rapporti...
 
793741
793741 Inviato: 29 Ott 2006 22:02
 

io continuo a ribadire che puoi tenerlo anche sull' originale... poi nn penare che su cilindri + grossi ti consumi di meno anzi! cmq puoi andare tranquillamene cn un dr che è un base o un 2plus che è un intermedio! icon_wink.gif
 
793749
793749 Inviato: 29 Ott 2006 22:02
 

è inutile parlo al vento per la maggior parte delle persone nn ho voglie di sprecare tempo spero che ci sia qualcuno che capisca le mie richiste, e cmq grazie lo stesso
 
793752
793752 Inviato: 29 Ott 2006 22:03
 

ma i consumi son sempre piuttosto elevati.....sia con il 50 che con un 70 ma almeno con un 70 base son giustificati...
 
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