pazed ha scritto:
Ugo direi di si... ma per prima cosa mi ha detto che vuole rieseguire la prova di compressione. Poi credo che passerà alla misurazione della tolleranza valvole. Se non dovesse trovare nulla di anomalo penso che darà una controllata generale (quindi anche alla messa in fase)..... per finire, se non dovesse trovare nulla di strano, ci siamo accordati per la riparazione del vecchio motore (che ha cambio e basamento rotto), In questo caso però prima gli farei aprire la testata di quello che c'è sù adesso per verificare lo stato delle valvole a prescindere dalla misura della tolleranza valvole.
Canyon io il livello lo controllo con un metodo un po' particolare: la spia dell'olio dell'R1 si accende se il livello nell'oblò non è al massimo.... io metto il livello poco sotto il massimo e la spia si accende solo nei primi minuti di utilizzo per poi spegnersi appena entra in temperatura.
Quando inizio a vedere che la spia rimane accesa per più tempo o rimane fissa allora significa che mi ha mangiato un po' d'olio e lo rabbocco.
mi sembra sensato come procedimento anche se forse mi sono perso qualcosa: le termiche del vecchio motore sono buone?!
perchè se lo sono, perchè non metterle su quello nuovo?
per il controllo dell'olio...beh, ti consiglierei di misurarlo attraverso l'oblo, a motore freddo e moto verticale.
e non metterlo mai al massimo, stai sempre un po' sotto.