fabrell94 ha scritto:
forse nessuno ha tenuto conto che quando stiamo andando in moto e ci imbattiamo in un acquazzone l'acqua inevitabilmente andrà sui collettori ma la moto restando accesa genera sempre e comunque calore quindi lo shock termico è minore di quando la moto è ferma.
P.S. Ho visto con i miei occhi una pro circuit (chi se ne intende di cross sa di che marmitte sto parlando) creparsi a causa di un lavaggio appena finita la gara, ok era difettosa e gliel'hanno cambiata ma questo per far capire che bene di certo non gli fa. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole
P.S. Ho visto con i miei occhi una pro circuit (chi se ne intende di cross sa di che marmitte sto parlando) creparsi a causa di un lavaggio appena finita la gara, ok era difettosa e gliel'hanno cambiata ma questo per far capire che bene di certo non gli fa. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole
se la moto è accesa (mentre cammini) lo shock termico è maggiore ed inoltre prolungato nel tempo.
Infatti il collettore rimane caldo perchè gli arrivano i gas caldi e l'acqua che gli arriva da fuori (anche a secchiate appena prendi una pozzanghera) lo raffredda di continuo!
Se una marmitta è difettosa si crepa indipendentemente dall'acqua del lavaggio