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Teflonato anche io! [effetti del trattamento]
1960703
1960703 Inviato: 29 Giu 2007 9:52
Oggetto: Teflonato anche io! [effetti del trattamento]
 

Ho provato ieri il sintoflon, prime impressioni: la priuma cosa che ho notato è stata che lo scarico fa ancora piu rummore di prima! ed è esaltante... poi il cambio è molto piu scorrevole (nonostante i miei diski frizia siano morti) ma cosa piu interessante... una volta che prende la coppia poi non scende piu! rimane sempre alta! ha molta piu ripresa! ma secondo me molti cambiamenti si vedranno al primo cambio olio che elimina anche tutte le sporcizie... vi farò sapere! icon_wink.gif saluti! ora devo solo tirare su la botta al serbatoio! hihi icon_rolleyes.gif ma per fortuna c'è Bigpenna!!!

Saluti!
 
1961617
1961617 Inviato: 29 Giu 2007 11:25
 

Ciao,
scusa la mia profonda ignoranza: ma di cosa stai parlando?
Cos'è il Sintoflon?
GRAZIE!!!
 
1963482
1963482 Inviato: 29 Giu 2007 14:47
 

un additivo contenente teflon che si infila nell'olio motore e riduce gli attriti... (http://www.tankerite.com/sintoflon2.htm) c'è un altro post aperto da Benso! dacci un occhio... sembra che sulle nostre zxr400 un po vecchiotte faccia davvero miracoli! icon_wink.gif Ora devo fare il conto dei consumi per vedere se si riducono!!! ciau
 
1965684
1965684 Inviato: 29 Giu 2007 19:19
 

Secondo quanto dichiarato dalla casa il Sintoflon dovrebbe:

1) Aumentare la compressione

2) Riprendere i giochi

3) Ridurre la rumorosità

4) Abbassare notevolmente il consumo d'olio (fino al 50%)

5) Aumentare la potenza

6) Risparmiare carburante

7) Raddoppiare la vita del motore
 
1965705
1965705 Inviato: 29 Giu 2007 19:22
 

ero tentato pure io..però settimana scorsa parlando col mio meccanico mi ha fatto pensare una sua frase:"se la moto fosse mia...io non ce lo metterei..."
bah...chissà
 
1968237
1968237 Inviato: 30 Giu 2007 9:50
 

per ora io solo vantaggi... e i consumi si sono ridotti! farò il conto e vi dirò esattamente quanto faccio con un litro icon_wink.gif

Saluti!
 
1968310
1968310 Inviato: 30 Giu 2007 10:10
 

ma non è che sia solo suggestione???come quando metti la v pawer senti più spinta,mah,io ci credo poco!
ma poi quanto costa sto coso?
perchè se costa poco al mio motorozzo di 32.000 km in 2 anni gliela faccio un'iniezioncina,così,giusto per provare... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1968328
1968328 Inviato: 30 Giu 2007 10:14
 

x me nn è suggestione, il cambio è diventato un burro! la coppia mi si è allungata! e se fai conto che prima la 3° la mettevo a 120 e ora la metto a 130 c'è poca suiggestione! icon_razz.gif costa unsa tupidata.. vai sul sito che ho linkato icon_wink.gif

bella
 
1971331
1971331 Inviato: 30 Giu 2007 20:53
 

funziona funziona (almeno sulla zxr 400 dà il massimo)!!! guardate i topic che ho aperto in passato icon_cool.gif ciao!!!
 
1971419
1971419 Inviato: 30 Giu 2007 21:23
 

ma sta cosa se è rivoluzionaria come dice allora lo farebbero tutti....a me un po puzza come faccenda..mi sa di "effetti miracolosi" di Wanna Marchi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1972566
1972566 Inviato: 1 Lug 2007 11:00
 

ti ripeto: non so x le altre moto ma sulla MIA zxr 400 ha fatto miracoli. ciao!
 
1972594
1972594 Inviato: 1 Lug 2007 11:07
 

Ovvio che gli effetti si sentano soprattutto su moto vecchiotte, piccole e plurifrazionate, ovvero dove ci sono più attriti. Probabilmente un 5% in più, ma visto che la moto funziona ben al di sotto dei parametri ottimali, è più un recupero che un guadagno.

Probabilmente in un motore nuovo di palla non c'è nessuna differenza.
 
1972809
1972809 Inviato: 1 Lug 2007 11:49
 

CroccoPollo ha scritto:
Ovvio che gli effetti si sentano soprattutto su moto vecchiotte, piccole e plurifrazionate, ovvero dove ci sono più attriti. Probabilmente un 5% in più, ma visto che la moto funziona ben al di sotto dei parametri ottimali, è più un recupero che un guadagno.

Probabilmente in un motore nuovo di palla non c'è nessuna differenza.

esatto, in un motore nuovo praticamente non ha nessun effetto. lo dice anche la sintoflon stessa.
 
1975146
1975146 Inviato: 1 Lug 2007 20:44
 

senti x una moto basta la confezione da 125ml???

nell'olio del cambio e in quello del motore è sempre lo stesso trattamento???
quanto ce ne va messo??
 
1977867
1977867 Inviato: 2 Lug 2007 11:07
 

dipende dalla cilindrata. 125 ml mi pare vadano bene fino a 600 cc. comunque vai sul sito della sintoflon e scrivi un'email, ti rispondono praticamente subito. comunque l'olio motore nelle frizioni a bagno d'olio funziona anche da olio del cambio, quindi devi mettere solo il sintoflon et e poi al cambio olio devi mettere il protector insieme al nuovo olio. ciao!
 
1978750
1978750 Inviato: 2 Lug 2007 12:38
 

Ma la frizione tende a slittare?
Se non avessi questo dubbio lo avrei già provato...sono prossimo agli 80.000km! icon_confused.gif
 
1979647
1979647 Inviato: 2 Lug 2007 13:58
 

ecco appunto...volevo sapere,ho notato ieri che la mia moto sfolla ad alto numero di giri tra prima e seconda...
avete avto riscontri di miglioramenti in questo caso?
se si oggi stesso lo compro,vedo come si comporta!
 
1979723
1979723 Inviato: 2 Lug 2007 14:05
 

io lo avevo provato sia su moto che su macchina e mi è parso di aver buttato via i soldi..
poco se non nulla di differente..
magari su motori con un po di km slle spalle fa un altro effetto, lo si sente di più..
 
1980868
1980868 Inviato: 2 Lug 2007 16:24
 

raf275 ha scritto:
ecco appunto...volevo sapere,ho notato ieri che la mia moto sfolla ad alto numero di giri tra prima e seconda...
avete avto riscontri di miglioramenti in questo caso?
se si oggi stesso lo compro,vedo come si comporta!


Controlla che la frizione nn sia tirata eccessivamente... se cn la friz morbida sfolli ancora allora mi sa che hai bruciato i dischi... cn il sintoflon nn puo migliorare!
 
1981498
1981498 Inviato: 2 Lug 2007 17:46
 

Alecs_zxr400 ha scritto:
raf275 ha scritto:
ecco appunto...volevo sapere,ho notato ieri che la mia moto sfolla ad alto numero di giri tra prima e seconda...
avete avto riscontri di miglioramenti in questo caso?
se si oggi stesso lo compro,vedo come si comporta!


Controlla che la frizione nn sia tirata eccessivamente... se cn la friz morbida sfolli ancora allora mi sa che hai bruciato i dischi... cn il sintoflon nn puo migliorare!


grazie,mi hai rincuorato!











0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
1982245
1982245 Inviato: 2 Lug 2007 19:09
 

raf275 ha scritto:
Alecs_zxr400 ha scritto:
raf275 ha scritto:
ecco appunto...volevo sapere,ho notato ieri che la mia moto sfolla ad alto numero di giri tra prima e seconda...
avete avto riscontri di miglioramenti in questo caso?
se si oggi stesso lo compro,vedo come si comporta!


Controlla che la frizione nn sia tirata eccessivamente... se cn la friz morbida sfolli ancora allora mi sa che hai bruciato i dischi... cn il sintoflon nn puo migliorare!


grazie,mi hai rincuorato!











0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



LoooL
 
1982582
1982582 Inviato: 2 Lug 2007 19:43
 

già la trasmissione gira nello stesso olio del motore.... scusate la svista...

penso che la mia moto sia la candidata ideale x questo prodotto visto che ha i suoi km alle spalle...

sarei tentato di metterlo anche sul serbatoio come avevano consigliato a qualcuno i produttori stessi... x farlo agire anche sulla parte alta del motore...

cosa ne dite? domani faccio l'acquisto....
 
1982798
1982798 Inviato: 2 Lug 2007 20:05
 

nell abenza nn lo metterei neppure morto! ma nella mia bimba di oramai 15 anni ha fatto miracoli... è cambiato anche il sound!!! Male nn le puo fare!!! Acquista, prova e poi facci sapere!!!
 
1983004
1983004 Inviato: 2 Lug 2007 20:30
 

S4ndstorm ha scritto:
sarei tentato di metterlo anche sul serbatoio come avevano consigliato a qualcuno i produttori stessi... x farlo agire anche sulla parte alta del motore...

cosa ne dite? domani faccio l'acquisto....

Mi sembra strano, l'olio nella benza si mette solo nel 2T...
Tutte le parti meccaniche nel 4T sono lubrificate indipendentemente...
 
1984424
1984424 Inviato: 2 Lug 2007 23:42
 

infatti non è olio ma un additivo.... e l'intento è proprio quello di unirlo alla benzina perchè è l'unica che arriva nella parte alta del motore visto che l'olio rimane solo nella parte inferiore del blocco motore...
 
1986275
1986275 Inviato: 3 Lug 2007 10:59
 

Ciao ragazzi..
Se posso dire la mia vi dico fidatevi..
premetto che non ho niente da spartire con la sintoflon.
Il prodotto non è per migliorare le prestazioni, anche se di fatto le migliora, ma è PRINCIPALMENTE per proteggere il motore , tutta l'ingranaggeria..Vi dico sinceramente che un meccanico difficilmente vi dirà di provare uno di questi prodotti... non lo farà un pò per ignoranza perchè non conosce il prodotto ed un pò perchè se lo conosce poi non lavora più.. icon_lol.gif
ci sono dei miglioramenti notevoli che anche se non sono avvertibili a livello prestazionale comunque puliscono, proteggono e quindi prolungano la durata del motore(ho visto motori aperti prima e dopo il trattamento)..
abbattono gli attriti e ve ne accorgerete anche dal freno motore che non sarà più brusco ma molto più morbido.
Sulle vecchie moto poi è una manna. Io ho una kawasaki z1000st del 1980 con cambio cardanico, ha pur sempre 100cv e sapete bene che con quella trasmissione le moto sono molto brusche beh ora è molto più docile di prima e sale di giri molto più velocemente..per le nuove moto poi c'è il protector racing da preferire al normale..comunque per qualsiasi vostra domanda andate sul forum di elaborare dove c'è uno spazio dedicato alla sintoflon dove potete fare qualsiasi domanda e dove riceverete al max in un giorno direttamente la risposta di un responsabile.
ciao.
 
1986304
1986304 Inviato: 3 Lug 2007 11:03
 

CroccoPollo ha scritto:
S4ndstorm ha scritto:
sarei tentato di metterlo anche sul serbatoio come avevano consigliato a qualcuno i produttori stessi... x farlo agire anche sulla parte alta del motore...

cosa ne dite? domani faccio l'acquisto....

Mi sembra strano, l'olio nella benza si mette solo nel 2T...
Tutte le parti meccaniche nel 4T sono lubrificate indipendentemente...

Hai ragione, ma si tratta comunque di un additivo e gli stessi responsabili consigliano di metterne qualche cc nel serbatoio per lubrificare le camere di scoppio..prova e vedrai la differenza icon_biggrin.gif
 
1989133
1989133 Inviato: 3 Lug 2007 16:50
 

a me gli additivi nell'olio nn mi piacciono, sta cosa mi sa tanto di sola...
se il prodotto è cosi miracoloso perché nn viene consigliato dalle case costruttrici???
mahhh io so diffidente icon_rolleyes.gif
 
1989484
1989484 Inviato: 3 Lug 2007 17:40
 

meritcup25 ha scritto:
a me gli additivi nell'olio nn mi piacciono, sta cosa mi sa tanto di sola...
se il prodotto è cosi miracoloso perché nn viene consigliato dalle case costruttrici???
mahhh io so diffidente icon_rolleyes.gif

Temo che sia per lo stesso motivo per cui te lo sconsiglia pure il meccanico... poi non saprei io quasi quasi un goccino nell'olio del cambio lo proverei icon_rolleyes.gif
 
1990139
1990139 Inviato: 3 Lug 2007 18:48
 

urano88 ha scritto:
meritcup25 ha scritto:
a me gli additivi nell'olio nn mi piacciono, sta cosa mi sa tanto di sola...
se il prodotto è cosi miracoloso perché nn viene consigliato dalle case costruttrici???
mahhh io so diffidente icon_rolleyes.gif

Temo che sia per lo stesso motivo per cui te lo sconsiglia pure il meccanico... poi non saprei io quasi quasi un goccino nell'olio del cambio lo proverei icon_rolleyes.gif

x l'olio del cambio se è a lubrificazione separata c'è il gear lube. altrimenti se hai la frizione in bagno d'olio devi usare il sintoflon et nell'olio motore (che è lo stesso della frizione). ciao!
 
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