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La nuova Nevada MY 2012 [impressioni e rumors]
13773363
13773363 Inviato: 20 Set 2012 13:03
 

vi informo La guzzi ad agosto ha piazzato ben 130 nuove nevada....
peccato che siano tutti cosi timidi icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13787025
13787025 Inviato: 24 Set 2012 22:52
 

130 mi sembra un bel numero solo in 1 mese... dove siete nevadisti??? magari un bel raduno nevada tra qualche mese li farebbe venir fuori
 
13792117
13792117 Inviato: 26 Set 2012 13:11
 

e siamo a 4600km
appena il motore si scalda è la fine del mondo 0509_doppio_ok.gif

l'altra domenica montavo il passo del lagastrello in quarta, che moto!

nessun difetto da riscontrare, oltre a quello stupido raccordo a Y che trasuda vapori d'olio e questi vapori alla lunga condensano in una goccia, della serie: ci vuole fantasia!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13792853
13792853 Inviato: 26 Set 2012 15:54
 

superdonda ha scritto:
nessun difetto da riscontrare, oltre a quello stupido raccordo a Y che trasuda vapori d'olio e questi vapori alla lunga condensano in una goccia, della serie: ci vuole fantasia!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Mi puoi spiegare bene cosa succede? La/le gocce danno problemi?
 
13792962
13792962 Inviato: 26 Set 2012 16:23
 

ne parlano sul topic dei problemi del V7 ma tanto la moto ed il problema sono i soliti.
Il circuito di recupero dei vapori dell'olio finisce in un raccodo i plastica ad Y collegato con delle fascette a 3 tubicini.
evidentemente il sistema non è cosi stagno da contenere l'olio vaporizzato e se vai a toocarlo scopri che è unto. Col tempo l'unto trasudato può aggregarsi una goccia.....

niente di problematico.... Solo che poi per stupidaggini come questa si sente dire in giro che le Guzzi perdono olio, non sono affidabili ecc ecc ecc...

Tutte cazzate le guzzi nn le ferma nessuno! sono in alcuni dettagli secondari se non terziari un pò di "Germania" nn guasterebbe

doppio_lamp_naked.gif
 
13792974
13792974 Inviato: 26 Set 2012 16:25
 

magari non ti ho spiegato bene l'ultima parte....

la "goccia" ci stà che cade e quando vai a riprendere la motto dici c***o ho la moto che perde olio!!!!
e ci giri intorno un paio d'ore controllando tutte le guarnizioni per poi scoprire che il motivo è una simile stupidaggine!
 
13793197
13793197 Inviato: 26 Set 2012 17:25
 

ahhhhhh capita anche ha te il problema goccino 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif malefico che nel mio caso non e' piu comparso perche in corrispondenza del famigerato raccordo a y ho messo un po di carta scottex che assorbe il giusto e gocce nessuna insomma ho messo il pannolino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif in ogni caso direi che e' proprio una cagata
 
13793405
13793405 Inviato: 26 Set 2012 18:24
 

superdonda ha scritto:
vi informo La guzzi ad agosto ha piazzato ben 130 nuove nevada....
peccato che siano tutti cosi timidi icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


se figurati se tutti si mettono con internet...ho tanti amci col nevada, a parte qualcuno che ha postato saltuariamente nei forum, gli altri se ne infischiano degli forum vari....voglio dire, non è che tutti quelli che hanno una guzzi stanno sui forum.

Anzi di solito ci stanno quelli che hanno un problema con la moto..... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
13793411
13793411 Inviato: 26 Set 2012 18:27
 

In quasi sette anni di nevada classic non ho mai trovato una goccia per terra. Al massimo un po di olio trasudato dal paraolio...
Veramente in questo campo non posso lamentarmi.... icon_biggrin.gif
 
13793589
13793589 Inviato: 26 Set 2012 19:19
 

io ero presente sul forum anche prima del nevada perciò sono semplicemente rimasto! 0509_doppio_ok.gif

Va bè per sottolineare la gravità del problema del raccordo a Y ha perso 1 goccia in quasi 5000km,

spero presto in un richiamo ufficiale! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13794778
13794778 Inviato: 27 Set 2012 8:56
 

superdonda ha scritto:
Il circuito di recupero dei vapori dell'olio finisce in un raccodo i plastica ad Y collegato con delle fascette a 3 tubicini.
evidentemente il sistema non è cosi stagno da contenere l'olio vaporizzato e se vai a toocarlo scopri che è unto. Col tempo l'unto trasudato può aggregarsi una goccia.....


Per raccordo in plastica ad Y intendi quello che entra nelle teste del motore che è fissato con delle fascette metalliche come si vede nell'immagine quì sotto?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per ovviare al problema cosa si può fare? Inserire della carta come Goosecat oppure si può utilizzare qualche quarnizione?

Immagino che non sia un problema ma magari diventa una rottura di p@lle...
 
13796167
13796167 Inviato: 27 Set 2012 15:46
 

ahahaha!! no no, non è quello il raccordo... li passa la miscela per andare in camera di combustione, se perdesse quello sarebbe un problema andarsene in giro 0510_sad.gif

il raccordo in questione lo trovi sopra al motorino di avviamento ma si vede male... cerca sul topic del v7 li è spiegato cn più calma di preciso dove si trova.

Ad ogni modo il rimedio è segnalarlo al prox tagliando...

doppio_lamp_naked.gif
 
13810068
13810068 Inviato: 2 Ott 2012 13:21
 

Per Superdonda e per tutti i possessori della Classic MY2012:

Ho finalmente ritirato la mia Nevada ma devo chiedervi una cortesia: potreste controllare il vostro manubrio e dirmi se, spingendolo in avanti o tirandolo indietro, mostra un'oscillazione?
Mi spiego meglio: se da seduto, con le mani sulle manopole, spingo in avanti o tiro indietro le braccia, il manubrio ed i cavallotti (meglio noti come rizer,cioè quelli che tengono il manubrio ancorato alla piastra della forcella) si muovono avanti e indietro di circa 1-2 cm facendo perno sulla piastra superiore della forcella.

Nella foto quì sotto cerchiati di rosso ci sono i cavallotti:
Link a pagina di Imageshack.us
 
13810151
13810151 Inviato: 2 Ott 2012 13:41
 

munisciti di mazza ferrata e picchia forte sulla crapa del concessionario! 0509_mitra.gif
 
13810296
13810296 Inviato: 2 Ott 2012 14:20
 

gianlukko ha scritto:
potreste controllare il vostro manubrio e dirmi se, spingendolo in avanti o tirandolo indietro, mostra un'oscillazione?

la mia e' pre-2012, ma a giudicare dalla foto il gruppo riser/mabubrio/piastra e' lo stesso... non si e' mai mosso.
E non credo sia una peculiarita' della tua moto... ma di chi ti ha fatto l'assemblaggio finale, ovvero il conce... vai da lui e portati dietro una dinamometrica... per sgranargli i denti
 
13810459
13810459 Inviato: 2 Ott 2012 14:58
 

mah, che il manubrio si muova non è una cosa normale su qualsiasi tipo di moto indipendentemente da marca/modello/anno di costruzione
 
13810681
13810681 Inviato: 2 Ott 2012 16:09
 

Ma che razza di controlli pre-consegna hanno fatto ? eusa_doh.gif

Com'è possibile che non si siano accorti che il manubrio ballava la samba ?
Alla faccia della professionalità, consegnare una moto come hai descritto è anche pericoloso, vai immediatamente e falla ricontrollare....a questo punto tutta, io non mi fiderei..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13811479
13811479 Inviato: 2 Ott 2012 20:03
 

presonsegna fatta malissimo ma tante' io penso proprio che le guzzi patiscano molto la negligenza dei conce ....
 
13811815
13811815 Inviato: 2 Ott 2012 21:24
 

goosecat ha scritto:
presonsegna fatta malissimo ma tante' io penso proprio che le guzzi patiscano molto la negligenza dei conce ....

La negligenza e' una cosa... l'incompetenza e' un'altra.
Possibile che l'abbiano assemblata esattamente nel punto in cui l'hanno consegnata a gianlukko?
Che non l'abbiano spostata di 20 cm da li?
Se il manubrio balla non puoi non accorgertene... il mecca negligente dira' "oh, perbacco, mi son dimenticato di stringere i bulloni", quello incompetente "toh, guarda... hanno messo il manubrio ad assetto variabile"
 
13812339
13812339 Inviato: 3 Ott 2012 7:27
 

Prima ho voluto chiedere conferma ai possessori giusto per capire se un pò di gioco era normale o meno ma adesso che mi avete confermato che non ci deve essere posso chiamare il concessionario e "lucidargli" per bene le p@lle! icon_evil.gif

Altro appunto: tra i cavallotti e la piastra della forcella sono presenti delle rondelle. Mi confermate la presenza anche sulle vostre moto?!?
 
13841910
13841910 Inviato: 12 Ott 2012 17:38
 

Buongiorno a tutti !
Oggi, per festeggiare la nascita di mio nipote, ho deciso di fare una uscita collinare tra i filari ormai spogli ma sempre ricchi di fascino. Ma ......
Dopo una settimana circa di fermo, ho notato con sorpresa una mini-goccia caduta sul tappeto bianco di scottex che metto sotto il motore durante le soste per controllare eventuali perdite.
Bene, anzi male!, oggi, per la prima volta, ho trovato un piccolo alone untuoso che sottopongo agli esperti con queste due piccole foto che tento di mettere in rete:

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Cosa sarà mai? la famigerata gocciolina scoperta da goosecat ?

Posso stare tranquillo? Ho solo 2610 km !
 
13842063
13842063 Inviato: 12 Ott 2012 18:35
 

Ciao
Posso affermare che anche la tua e' affetta da goccino cronico infatti nella rima foto si intravede dietro la pedana una guaina in tela nera che e'quella messa a protezione del tubo in gomma che ritorna in coppa ebbene si vede che e' untapoi la macchia più o meno e' in corrispondenza .
Posso solo dire che non sempre appare in quanto dipende da quanti vapori di olio si condensa no
E poi per evitare che cada a terra io ho messo un po di scottex infilato dove si vede la guaina telata cosi da fare da assorbente.
Per il resto direi che puoi chiedere al conce in merito ma io credo che sia una cosa che si fa vedere al prossimo tagliando
 
13842071
13842071 Inviato: 12 Ott 2012 18:38
 

E' una lacrima.......

E' rimasta felice dell'arrivo del tuo nipotino ! 0509_up.gif

Auguri !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13842158
13842158 Inviato: 12 Ott 2012 19:08
 

possiamo dire che è un difetto appurato e cronico!
aspettiamo notizie dalla casa!
doppio_lamp_naked.gif
 
13842557
13842557 Inviato: 12 Ott 2012 20:53
 

Hem...dunque mi sembra di capire che le neonate nevada 012 e V7 012 sofforono di problemi seri di incotinenza...... icon_asd.gif speriamo non sputtanino il serie piccola..... tie.gif

Il problema è mooooooooooooooooooooooolllllllllllllllttttttttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooo serio...io al posto vostro mi preoccuperei seriamente..... icon_rolleyes.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_up.gif anzi no....... 0509_down.gif icon_wink.gif
 
13842775
13842775 Inviato: 12 Ott 2012 22:19
 

ciao
ovvio che si tratta di un difetto che non inficia assolutamente il reale valore della moto , pero' sta di fatto che esiste ed e' provocato dal fatto che i tecnici guzzi piaggio invece di fare un tubo di gomma unico lo hanno unito con un raccordo a y che avendo almeno 3 fascette di tenuta alla fine perde.
 
13862701
13862701 Inviato: 20 Ott 2012 14:20
 

Oggi uscita coi primi freddi, 12°, un po' di foschia. Partenza al primo colpo dopo otto giorni di letargo, mimimo mantenuto alla perfezione, cinque minuti di preriscaldo e via.
Sosta per rifornimento a tappo. Il contachilometri segna 2673 km (compresi i 2 km del primissimo pieno), il notes segna con oggi 124,2 litri (esclusi quelli del primo pieno). Quindi siamo ad un consumo medio di (2673-2) / 124,2 = 21,51 km/litro. Non male.
Coi primi freddi il motore respira meglio e gira lineare.
La mini-goccia non si è più ripresentata. Vediamo domani dopo questo giro autunnale.
P.S. al ritorno mi sono trovato in mezzo all'uscita di due licei, prima bloccato poi circondato da uno sciame di motorini-zanzare che hanno rallentato e mi hanno accompagnato e seguito con interesse dal che ho capito che avremo tanti nuovi guzzisti.
 
13869812
13869812 Inviato: 23 Ott 2012 12:29
 

ramrebor ha scritto:
Oggi uscita coi primi freddi, 12°, un po' di foschia. Partenza al primo colpo dopo otto giorni di letargo, mimimo mantenuto alla perfezione, cinque minuti di preriscaldo e via.
Sosta per rifornimento a tappo. Il contachilometri segna 2673 km (compresi i 2 km del primissimo pieno), il notes segna con oggi 124,2 litri (esclusi quelli del primo pieno). Quindi siamo ad un consumo medio di (2673-2) / 124,2 = 21,51 km/litro. Non male.
Coi primi freddi il motore respira meglio e gira lineare.
La mini-goccia non si è più ripresentata. Vediamo domani dopo questo giro autunnale.
P.S. al ritorno mi sono trovato in mezzo all'uscita di due licei, prima bloccato poi circondato da uno sciame di motorini-zanzare che hanno rallentato e mi hanno accompagnato e seguito con interesse dal che ho capito che avremo tanti nuovi guzzisti.


Mah...secondo me dovrebbe consumare di meno, tuttavia considerato che la moto ha ancora e solo 2673 km....è ancora in rodaggio, quindi i consumi dovrebbero calare. La mia che è del nov. 2005 con 19750 km, fa 23,12 km/l media 80 Km/h puntate occasionali a 110-120 Km/h.

Tuttavia in questi giorni mi sto leggendo con calma le riviste che ho comprato quest'estate che trattano la nevada 012 monocorpo....e le promesse dei tecnici nonostante l'affinamento dell'alimentazione, pare siano state smentite dai consumi medi...

La cosa che mi ha colpito di più,...è che la nevada classic 05 euro 2 rispetto all'attuale,ha si meno coppia, ma stacca in velocità di puntà la neva 012 di ben 10-12 Km/h....non è poco...quindi mi sembra il discorso della coperta corta....
Sia chiaro sulla nevada è più importante la coppia che la velocità max, ma sul V7 NO! perchè le prende sia dal boneville che dal Kawa.......... icon_rolleyes.gif

Comunque a parte questo mi fido di più dei nostri test, anche perchè spesso le moto che provano sono in piena fase di rodaggio...
 
13870486
13870486 Inviato: 23 Ott 2012 15:36
 

non mi fido per niente delle riviste.
 
13870814
13870814 Inviato: 23 Ott 2012 17:22
 

rana appena ho un attimo di tempo ti faccio leggere alcune recensioni di "in sella" sulla nevada classic ed il V7 riguardo ai comandi ed i freni...contraddizioni da ridere.... icon_lol.gif

L'unica rivista con la quale ho condiviso pienamente la recensione della mia moto è "Motociclismo".
 
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