ramrebor ha scritto:
Oggi uscita coi primi freddi, 12°, un po' di foschia. Partenza al primo colpo dopo otto giorni di letargo, mimimo mantenuto alla perfezione, cinque minuti di preriscaldo e via.
Sosta per rifornimento a tappo. Il contachilometri segna 2673 km (compresi i 2 km del primissimo pieno), il notes segna con oggi 124,2 litri (esclusi quelli del primo pieno). Quindi siamo ad un consumo medio di (2673-2) / 124,2 = 21,51 km/litro. Non male.
Coi primi freddi il motore respira meglio e gira lineare.
La mini-goccia non si è più ripresentata. Vediamo domani dopo questo giro autunnale.
P.S. al ritorno mi sono trovato in mezzo all'uscita di due licei, prima bloccato poi circondato da uno sciame di motorini-zanzare che hanno rallentato e mi hanno accompagnato e seguito con interesse dal che ho capito che avremo tanti nuovi guzzisti.
Mah...secondo me dovrebbe consumare di meno, tuttavia considerato che la moto ha ancora e solo 2673 km....è ancora in rodaggio, quindi i consumi dovrebbero calare. La mia che è del nov. 2005 con 19750 km, fa 23,12 km/l media 80 Km/h puntate occasionali a 110-120 Km/h.
Tuttavia in questi giorni mi sto leggendo con calma le riviste che ho comprato quest'estate che trattano la nevada 012 monocorpo....e le promesse dei tecnici nonostante l'affinamento dell'alimentazione, pare siano state smentite dai consumi medi...
La cosa che mi ha colpito di più,...è che la nevada classic 05 euro 2 rispetto all'attuale,ha si meno coppia, ma stacca in velocità di puntà la neva 012 di ben 10-12 Km/h....non è poco...quindi mi sembra il discorso della coperta corta....
Sia chiaro sulla nevada è più importante la coppia che la velocità max, ma sul V7 NO! perchè le prende sia dal boneville che dal Kawa..........
Comunque a parte questo mi fido di più dei nostri test, anche perchè spesso le moto che provano sono in piena fase di rodaggio...