vaqm ha scritto:
Ieri mattina all'alba sono partito con la mia "motogutz" (nome dato alla mia moto da mia figlia di 3 anni), quasi 200km, destinazione coli euganei (padova). Ancora un volta questo giro ha confermato la mia scelta, sono proprio soddisfatto. In tangenziale tirato fino a 110 (sono ancora sotto i 500km e mi hanno consigliato di non andare oltre prima dei 500km). Anche a questa velocità, basta spostarsi un pò indietro (e la sella della Anniversario sembra fatta apposta) che si trova una posizione quasi da naked (la stessa che sulla V7 che ho guidato). Su e giù per i colli è stata una goduria, tornanti stretti, misto salite e discese. Ho incontrato tanti ciclisti, pochi motociclisti. Sosta a Teolo in piazzetta dove si forma una specie di mini-motoraduno (c'era anche una California d'epoca ed una non so che 750 tipo una vecchia V7 cafè racer che andava via).
Ho notato che però la leva frizione stacca troppo in basso (devo tirarla tutta) che è un pò scomodo, al primo tagliando la facci regolare. Poi se mi fermo ad un semaforo spesso è impossibile metter in folle, una volta ingranata la prima il cambio si inchioda lì e non c'è verso. Speriamo che con i km questa cosa vada via...
Complimenti per la tua motogutz!
sulla mia Aquila Nera 2012 ho quasi duemila km e non ho mai superato i 90 km/h ma sulla sella di questa Nevada non riesco a spostarmi indietro e ad assumere una posizione piu obliqua. Devo restare verticale (sono 1,83 cm), sfioro appena i cilindri ma in questa posizione, ogni buca mi insacca bene la colonna vertebrale e mi procura qualche dolore. Con la schiena piegata un po' in avanti avrei meno compressione e più flessione e forse meno dolore. Ma a 63 anni non devo lamentarmi.
Chissa se esiste una sella il cui livello anteriore coincida con quello posteriore? per la mia altezza sarebbe ideale.
Condivido tutte le godurie su salite, discese tornanti.
Per quanto riguarda la leva della frizione NON aspettare il tagliando. Anche io avevo dei problemi (quasi non entravano le marce) e nella stessa giornata in cui l'ho ritirata me la sono fatta registrare a dovere ed è diventata PERFETTA.
Buona Motogutz !