DueRuote ha scritto:
I freni, il telaio e le gomme di queste moto sono scadenti e la Nevada non è un'eccezione per quanto ho potuto verificare provandola.
scadenti mi pare esagerato...un Disco flottante in acciaio inox, ø 320 mm - pinza a 4 pistoncini differenziati e contrapposti, Brembo serie oro fra l'altro, poco non è. Il telaio Guzzi è sempre stato buono e lo dimostra la manegevolezza delle moto in movimento nonostante la mole.
Dueruote ha scritto:
Quello che cerco di fargli capire è che, andando a spasso assieme, io gestisco il motore in maniera rilassata, sfrutto il 40% dell'aderenza delle gomme, il 30% dei freni ed il 10% del telaio. Quel modello Guzzi per fare la stessa cosa sfrutta il 90% delle gomme (rischio caduta), il 90% dei freni (rischio fosso), il 50% del telaio e dovete tenere sempre la marcia giusta per avere cavalli.
questo è vero (anche se le percentuali sono esagerate ) ma è come dire che, potendo scegliere, è meglio avere un Ferrari per andare al supermercato. Sono sempre convinto che la scelta "emozionale" sia la migliore poi, ovviamente, io spingo per la Moto Guzzi!