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Varadero XL 1000 Salta fusibile da 10A premendo START
13238136
13238136 Inviato: 13 Apr 2012 21:38
Oggetto: Varadero XL 1000 Salta fusibile da 10A premendo START
 

ciao a tutti,

oggi parcheggio la moto davanti lavoro, ed iniziando a piovere per circa 5-6 ore, la vado a riprendere e sorpresa : PREMO Pulsante start , non si avvia e faccio caso che si brucia il fusibile da 10 A .... quadro morto, tranne la pompa di benzina che la sento girare....!!! icon_eek.gif
metto un altro fusibile da 10A e risalta.!!!!!!!

Rimango a piedi!!!!!!! Bella questa "honda"



vicino c era un benzinaio , provo a dargli una soffiata con il compressore, cablaggio elettrico e varie, dopo 30 min riparto con il fusibile nuovo ovviamente, eusa_think.gif , faccio 500metri per fare benzina sotto la piogga, spengo e TAC lo stesso problema.

Chiamo il carro e a casa.!!!! che giornata di m......a.!!!!


vado nel box dopo due ore, faccio come mi dice il mio meccanico e smontato acceleratore e blocchetto DX Start /RuN , che inizialmente sembrava un po lento , le viti non erano strette , lo smonta pulisci contatti , e metto un po di colla termoincollante vicino i fili..... Fusibili tutti nuovi quelli da 10A , adesso è ripartita.... eusa_drool.gif
La moto possiede un allarme originale Honda, appena comprata ad un privato....fino adesso nessun problema.....del 2007 10.000km!!!!
Ho provato a mettere qualche secchiata di acqua , ma non accade nulla ....

secondo voi mi posso fidare?
il sintomo era questo : Accensione quadro , tutto perfetto , premento pulsante START per mettere in moto saltava fusibile!!!!!

Un ipotesi secondo me, che il blocchetto era un po lentino, entrando un po di acqua all'interno , ha fatto massa da qualche parte.... cablaggi al'esterno che possono pregiudicare la messa moto non li vedo....

voi cosa ne pensate?
 
13238243
13238243 Inviato: 13 Apr 2012 21:58
 

i blocchetti non credo possano causare problemi di questo genere a meno che non abbiano contatteria rotta a contatto con una parte del manubrio sverniciata
secondo me hai qualche filo rotto in giro in cui si è infiltrata acqua ed ha fatto contatto a massa
 
13238817
13238817 Inviato: 14 Apr 2012 7:02
 

La pioggia è acqua distillata,quindi la corrente la conduce poco.
Secondo me c'era un falso contatto tra i componenti del blocchetto che si muovevano.
Oppure da qualche parte nei comandi c'è una spelatura che tu hai messo in sicurezza montando bene i pezzi del blocchetto.
 
13244197
13244197 Inviato: 15 Apr 2012 18:38
 

allora ieri sotto la pioggia RISALTA UNA ALTRA VOLTA il fusibile da 10A .....
eusa_think.gif , incavolato di brutto , rimetto il fusibile da 10A, e stacco i due fili sotto il bulbo del galleggiante perche sotto il serbatoio vedo che quando piove è sempre bagnato da gocce d'acqua piovana....per intenderci il varadero , se qualcuno ha mai smontato il serbatoio da un bulbo bello grande con due connettori faston che misurano la benzina , quando si è a riserva.
misuro con il tester e due fili è presente 11,00V circa..... quindi presumo che dato il bulbo è completamente bagnato e anche i due fili , ci saro un assorbimento anomalo.... pertanto stacco i due fili moto riparte..... La lascio sotto la nottata con la pioggia e magicamente sembra che non lo fa..... poi ho preso la lancia e nessun segno.... metto un po di silicone intorno ai due fili e al bulbo ..... per la cosa non mi convince tanto.... potrebbe essere che mamma honda non ci ha pensato ?

Domani prova a sostituire il teleruttore , che potrebbe essere che ogni tanto va in corto per l'umidità....altro non saprei....anche perche vedendo lo schema al pulsante starter , è attaccato il teleruttore , la strumentazione , luci davanti e stop (no frecce).

voi che ne dite?
 
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