Tommi97 ha scritto:
Non credo esista gente che si prenda il 450 con il SOLO scopo cittadino, o almeno non è qua
Posso capire chi se lo prende anche come mezzo di trasporto, ma almeno in pista qualche volta ci va... ma che senso ha prenderselo SOLO per strada? Oltre al fatto che le street sarebbero più comode come caratteristiche (tipo il KTM 690 SMC-R per esempio), dovresti buttare migliaia e migliaia di euro in pistoni (ne cambi diversi all'anno), filtri, olio, etc etc...
È vero che alla fine ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi, è vero che nessuno dovrebbe dir niente a nessun'altro su come vadano usate alcune moto, ma questa situazione è proprio ai limiti
Che parlantina
A 18 anni nessuno compra una moto esclusivamente per andare in città. Ne tantomeno come unico mezzo di trasporto. E se lo fa solitamente non sceglie una moto simile.
Non pararti dietro alla manutenzione perchè non credo tu ne sappia abbastanza. Diversi pistoni all anno la vedo dura... Poi dipende dalla moto in questione. Da quanto viene tirata e chiaramente da quanti chilometri si percorrono. Tralasciando eventuali difetti di fabbrica.
Quello che voglio dire è che ben venga un 450 a 18 anni. Sai come effettuare la manutenzione e sai ogni quanto farla ? Sei apposto. Tieniti un pò di soldi da parte e divertiti. Poi se sei capace ti verrà naturale puntare alla pista. Se invece era solo un capriccio la venderai in men che non si dica forse con un minimo di rimpianto.
E per quanto mi faccia piacere vedere che fate propaganda per mamma KTM contenetevi un pò ! Ho capito che volete un mulo che non si rompe mai ma per me proprio di un mulo si tratta quando si parla del 690. L avete provata prima di volerla vendere in ogni casa ? Io ero tanto entusiasta quanto vuoi ma quando ho provato l R di un mio compare acquistata pochi mesi fa mi è sembrato di guidare una barca con un motore non poi cosi brillante. Poi se per voi è un motard