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motard da 250 cc in su [fino 450 guidabili a 18 anni]
13234888
13234888 Inviato: 13 Apr 2012 12:22
Oggetto: motard da 250 cc in su [fino 450 guidabili a 18 anni]
 

ciao a tutti vorrei sapere quali sono le migliori motard da 250 cc fino 450 guidabili a 18 anni.....grazie in anticipo
 
13235062
13235062 Inviato: 13 Apr 2012 13:10
 

I motard racing sono quasi tutti guidabili a 18 anni perchè escono depotenziati di fabbrica.
Così i 2t.
Poi se cerchi un 250 o un 400 "normale" ci sono lo yamaha wr 250x, l'xr 250 e credo non molte altre.
Occhio che i motard racing hanno una manutenzione molto frequente e precisa.
 
13235078
13235078 Inviato: 13 Apr 2012 13:14
 

invece per quanto riguarda i 450?? ho visto che la tm ha solo 10.7 kw è buona?? sennò quale altro 450 è guidabile a 18 anni??
 
13235126
13235126 Inviato: 13 Apr 2012 13:22
 

Tutti !
 
13235934
13235934 Inviato: 13 Apr 2012 15:57
 

Spero vivamente che tu non voglia prenderti un 450 per andare in strada...
 
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13236074 Inviato: 13 Apr 2012 16:16
 

Penso voglia farci sci nautico icon_neutral.gif
 
13236081
13236081 Inviato: 13 Apr 2012 16:17
 

Se prendi un 450 per andare solo in strada sei un'emerita testa di *si trattiene*, sfido chiunque a smentire questa affermazione...
 
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13236129 Inviato: 13 Apr 2012 16:26
 

Tommi97 ha scritto:
Se prendi un 450 per andare solo in strada sei un'emerita testa di *si trattiene*, sfido chiunque a smentire questa affermazione...

Sfida quelli che ne hanno uno e possono parlare al posto tuo che hai un 50 allora icon_rolleyes.gif
Non è tutto sto fastidio cambiare olio e filtri al momento giusto e effettuare la manutenzione al motore se sai di potertelo permettere economicamente.
Cè gente che si compra Porsche e Ferrari e neanche sa guidare... Sono solo moto. E nessuno dovrebbe farti la predica su come e dove si usano.
 
13236220
13236220 Inviato: 13 Apr 2012 16:48
 

jackal67 ha scritto:

Sfida quelli che ne hanno uno e possono parlare al posto tuo che hai un 50 allora icon_rolleyes.gif
Non è tutto sto fastidio cambiare olio e filtri al momento giusto e effettuare la manutenzione al motore se sai di potertelo permettere economicamente.
Cè gente che si compra Porsche e Ferrari e neanche sa guidare... Sono solo moto. E nessuno dovrebbe farti la predica su come e dove si usano.


Non credo esista gente che si prenda il 450 con il SOLO scopo cittadino, o almeno non è qua icon_asd.gif

Posso capire chi se lo prende anche come mezzo di trasporto, ma almeno in pista qualche volta ci va... ma che senso ha prenderselo SOLO per strada? Oltre al fatto che le street sarebbero più comode come caratteristiche (tipo il KTM 690 SMC-R per esempio), dovresti buttare migliaia e migliaia di euro in pistoni (ne cambi diversi all'anno), filtri, olio, etc etc...

È vero che alla fine ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi, è vero che nessuno dovrebbe dir niente a nessun'altro su come vadano usate alcune moto, ma questa situazione è proprio ai limiti icon_rolleyes.gif
 
13236359
13236359 Inviato: 13 Apr 2012 17:13
 

Tommi97 ha scritto:


Non credo esista gente che si prenda il 450 con il SOLO scopo cittadino, o almeno non è qua icon_asd.gif

Posso capire chi se lo prende anche come mezzo di trasporto, ma almeno in pista qualche volta ci va... ma che senso ha prenderselo SOLO per strada? Oltre al fatto che le street sarebbero più comode come caratteristiche (tipo il KTM 690 SMC-R per esempio), dovresti buttare migliaia e migliaia di euro in pistoni (ne cambi diversi all'anno), filtri, olio, etc etc...

È vero che alla fine ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi, è vero che nessuno dovrebbe dir niente a nessun'altro su come vadano usate alcune moto, ma questa situazione è proprio ai limiti icon_rolleyes.gif

Che parlantina icon_smile.gif
A 18 anni nessuno compra una moto esclusivamente per andare in città. Ne tantomeno come unico mezzo di trasporto. E se lo fa solitamente non sceglie una moto simile.

Non pararti dietro alla manutenzione perchè non credo tu ne sappia abbastanza. Diversi pistoni all anno la vedo dura... Poi dipende dalla moto in questione. Da quanto viene tirata e chiaramente da quanti chilometri si percorrono. Tralasciando eventuali difetti di fabbrica.

Quello che voglio dire è che ben venga un 450 a 18 anni. Sai come effettuare la manutenzione e sai ogni quanto farla ? Sei apposto. Tieniti un pò di soldi da parte e divertiti. Poi se sei capace ti verrà naturale puntare alla pista. Se invece era solo un capriccio la venderai in men che non si dica forse con un minimo di rimpianto.

E per quanto mi faccia piacere vedere che fate propaganda per mamma KTM contenetevi un pò ! Ho capito che volete un mulo che non si rompe mai ma per me proprio di un mulo si tratta quando si parla del 690. L avete provata prima di volerla vendere in ogni casa ? Io ero tanto entusiasta quanto vuoi ma quando ho provato l R di un mio compare acquistata pochi mesi fa mi è sembrato di guidare una barca con un motore non poi cosi brillante. Poi se per voi è un motard icon_eek.gif
 
13236558
13236558 Inviato: 13 Apr 2012 17:47
 

Quello che dici è giusto, il ragionamento è corretto, però ti sei in parte risposto da solo...

"A 18 anni nessuno compra una moto esclusivamente per andare in città. Ne tantomeno come unico mezzo di trasporto. E se lo fa solitamente non sceglie una moto simile."
È per questo che ho iniziato il mio discorso 0509_up.gif
 
13236963
13236963 Inviato: 13 Apr 2012 18:35
 

anch'io sono dell'idea che un 450 per uso cittadino non sia il massimo della vita, ma se hai i soldi e puoi permetterlo non c'è il minimo problema e fai anche felice il meccanico... se fai più o meno 10000 km l'anno fai circa un pistone all'anno (dipende dalla moto) che se cercato bene costa sui 120 euro, soldi che ricavi tranquillamente nella differenza dell'assicurazione tra un 450 racing e un 690 (ovvio che poi non paghi solo quello ), non mi sembra così lontano come cifre dalla miriade di ktm e tm 125 che ci sono su questo forum ad uso prettamente stradale 0509_up.gif
 
13237014
13237014 Inviato: 13 Apr 2012 18:40
 

Noi chiaramente avendo over 450 siamo esenti da questo discorso icon_razz.gif icon_asd.gif
 
13237023
13237023 Inviato: 13 Apr 2012 18:41
 

pit993 ha scritto:
anch'io sono dell'idea che un 450 per uso cittadino non sia il massimo della vita, ma se hai i soldi e puoi permetterlo non c'è il minimo problema e fai anche felice il meccanico... se fai più o meno 10000 km l'anno fai circa un pistone all'anno (dipende dalla moto) che se cercato bene costa sui 120 euro, soldi che ricavi tranquillamente nella differenza dell'assicurazione tra un 450 racing e un 690 (ovvio che poi non paghi solo quello ), non mi sembra così lontano come cifre dalla miriade di ktm e tm 125 che ci sono su questo forum ad uso prettamente stradale 0509_up.gif


Su questo io la vedo in modo diverso, potete prendermi per incoerente (e in parte potreste aver ragione) però io sui 125 la vedo diversamente... magari prenderla per usarla solo in centro a Milano sarebbe uno spreco, ma per esempio io la prenderei: abito in città e la userei molto in città (per andare a scuola per esempio), ma dei giretti fuori porta (ci sono strade molto belle qui intorno) li farei spesso... e non rinnegherei la pista se saltasse fuori la possibilità icon_razz.gif

Comunque pit io ho detto che fa fuori diversi pistoni l'anno basandomi proprio su un tuo post di pochi giorni fa in cui lo affermavi icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif
 
13237105
13237105 Inviato: 13 Apr 2012 18:52
 

Tommi97 ha scritto:


Su questo io la vedo in modo diverso, potete prendermi per incoerente (e in parte potreste aver ragione) però io sui 125 la vedo diversamente... magari prenderla per usarla solo in centro a Milano sarebbe uno spreco, ma per esempio io la prenderei: abito in città e la userei molto in città (per andare a scuola per esempio), ma dei giretti fuori porta (ci sono strade molto belle qui intorno) li farei spesso... e non rinnegherei la pista se saltasse fuori la possibilità icon_razz.gif

Comunque pit io ho detto che fa fuori diversi pistoni l'anno basandomi proprio su un tuo post di pochi giorni fa in cui lo affermavi icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif

Colpa dell sxv che ha un cilindro di troppo 0509_pernacchia.gif

Io sinceramente penavo molto di più con il 125 che adesso comunque, e l uso è sempre lo stesso...
 
13237112
13237112 Inviato: 13 Apr 2012 18:53
 

Tommi97 ha scritto:


Su questo io la vedo in modo diverso, potete prendermi per incoerente (e in parte potreste aver ragione) però io sui 125 la vedo diversamente... magari prenderla per usarla solo in centro a Milano sarebbe uno spreco, ma per esempio io la prenderei: abito in città e la userei molto in città (per andare a scuola per esempio), ma dei giretti fuori porta (ci sono strade molto belle qui intorno) li farei spesso... e non rinnegherei la pista se saltasse fuori la possibilità icon_razz.gif

Comunque pit io ho detto che fa fuori diversi pistoni l'anno basandomi proprio su un tuo post di pochi giorni fa in cui lo affermavi icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif


penso che con un ktm ti trovi nella stessa situazione di un 450 racing, puoi fare lo stesso ragionamento che hai fatto tu col 125, non vedo perchè sia diverso usare un 450 per andare in città, fare giretti fuori porta, e pista quando capita...

ah se guardi attentamente nel mio commento ho scritto "dipende dalla moto" e "la moto" che intendo io è il crf, che fa i 5000 massimissimo (di solito 4000) con un pistone, infatti era il crf la moto in questione dell'altro topic... ci sono 450 che durano di più prendendone una a caso icon_asd.gif l'aprilia 450 dura 9000 km di strada sul libretto, ciò significa che a 9000 puoi rifare tranquillamente le fasce e basta
 
13237124
13237124 Inviato: 13 Apr 2012 18:55
 

jackal67 ha scritto:

Colpa dell sxv che ha un cilindro di troppo 0509_pernacchia.gif

Io sinceramente penavo molto di più con il 125 che adesso comunque, e l uso è sempre lo stesso...



comunque mi sembra di capire che hai un husa 570, che è racing ma in giro hai più cv per stare tranquillo per strada, idem per me che ho 63 cv da originale, grazie al mio cilindro di troppo icon_asd.gif
 
13241710
13241710 Inviato: 14 Apr 2012 22:49
 

ale4694 ha scritto:
invece per quanto riguarda i 450?? ho visto che la tm ha solo 10.7 kw è buona?? sennò quale altro 450 è guidabile a 18 anni??

DEPOTENZIATA!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13241879
13241879 Inviato: 14 Apr 2012 23:50
 

Motandre19 ha scritto:

DEPOTENZIATA!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma nemmeno! Molto probabilmente li avrà solo a libretto icon_asd.gif
Comunque tutti i 450 sono guidabili, io andrei sul crf 450 motardizzato icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13242787
13242787 Inviato: 15 Apr 2012 12:05
 

bhè io ho un amico che ha il ktm 450 e lo usa solo in città!
 
13243273
13243273 Inviato: 15 Apr 2012 13:54
 

alessiore ha scritto:

Ma nemmeno! Molto probabilmente li avrà solo a libretto icon_asd.gif
Comunque tutti i 450 sono guidabili, io andrei sul crf 450 motardizzato icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Bhe il mio preferito resta il k (o l husky) icon_asd.gif
 
13243303
13243303 Inviato: 15 Apr 2012 14:00
 

kraiser ha scritto:
bhè io ho un amico che ha il ktm 450 e lo usa solo in città!


Fagli i complimenti da parte mia, deve avere tempo e soldi da perdere eusa_clap.gif icon_asd.gif
 
13243329
13243329 Inviato: 15 Apr 2012 14:05
 

se magri ci dici i migliori 450 per fare cosa magri ti aiutiamo icon_asd.gif
tm,ktm,kl,aprilia,husqvarna,suzuki,yamaha...
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13244724
13244724 Inviato: 15 Apr 2012 20:32
 

Tommi97 ha scritto:


Fagli i complimenti da parte mia, deve avere tempo e soldi da perdere eusa_clap.gif icon_asd.gif


A me piace un sacco il motard ma non mi piacerebbe andare in pista, c'è non è che non mi piacerebbe ma non è nella mia lista delle cose da fare. Se dovessi andare in pista andrei in una da cross/enduro o per minimoto icon_biggrin.gif

Poi se lui a 18 anni che moto si prende? non un 125 ovviamente
 
13244750
13244750 Inviato: 15 Apr 2012 20:38
 

kraiser ha scritto:


A me piace un sacco il motard ma non mi piacerebbe andare in pista, c'è non è che non mi piacerebbe ma non è nella mia lista delle cose da fare. Se dovessi andare in pista andrei in una da cross/enduro o per minimoto icon_biggrin.gif

Poi se lui a 18 anni che moto si prende? non un 125 ovviamente


Non ho capito cosa c'entri tu icon_asd.gif

Comunque a 18 anni non sei mica obbligato a prendere un 450 (anzi...), chi ha mai parlato di 125... comunque esisterebbero i vari 250, 400 street, 600 e >600 per andare in strada icon_rolleyes.gif
 
13245079
13245079 Inviato: 15 Apr 2012 22:04
 

Ma se si vuole prendere una racing e andare su strada saranno cavoli suoi no?
Ognuno fa quel che gli pare con la propria moto e i propri soldi!
Anche io a 18 anni (soldi permettendo icon_asd.gif ) penso di pigliarmi una racing e utilizzarla prevalentemente per strada! Alla fine ti diverti e non hai 140Kg sotto!
 
13246560
13246560 Inviato: 16 Apr 2012 12:54
 

inizio col ringraziarvi poi io non voglio per forza un 450 mi va benissimo un 250 qualsiasi cosa basta che non sia 125 e soprattutto l'importante è che sia 4t mi sapete dire qualche nome intorno ai 6000 euro nuovi?? grazie
 
13267173
13267173 Inviato: 21 Apr 2012 15:31
 

Spostato nella sezione adatta... 0509_up.gif
 
13269835
13269835 Inviato: 22 Apr 2012 15:16
 

yamaha wr 250x, honda xr 250 sm, Beta M4.
 
13289771
13289771 Inviato: 27 Apr 2012 21:47
 

Con la Wr250x Ti diverti davvero un sacco e a manutenzione stai tranquillissimo icon_mrgreen.gif
 
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