fbafkis ha scritto:
Salve a tutti! So a cosa serve il collettore, conosco i vari tipi e dove e come vanno applicati, però posso immaginare quali sono le migliorie un collettore dritto, in cui la miscela aria benzina olio percorre meno strada e scorre più fluidamente, ma non riesco a immaginare cosa otterrei in più montando il collettore storto in alluminio della top. Nelle prestazioni ci sono migliorie nette rispetto all'originale? Si può montare su carburatori di che diametro? Ho visto che per montarlo bisogna mettere una striscietta di gomma, che collega il diffusore del carburatore al collettore, quindi in teoria si può applicare a qualsiasi diametro....è vero? vale la pena di spendere quei soldi ( che non sono pochi per un collettore) o esiste qualcosa di uguale o meglio in gomma e più economico? Per montare un carburatore 21 su un elaborazione intermedia completissima mi conviene cambiarlo il collettore o lascio l'originale? Ho un blocco Minarelli orizz. LC, se può essere utile.
Grazie a chi risponde a queste numerose domande!
io per quello che so quel collettore sarebbe per il mikuni e alla fine non cambia nulla da quello originale, ma nel caso tu avessi un carburatore senza servizi depressore e olio quello tornerebbe utile dato che ha gli attacchi...ma io non andrei molto a spendere soldi su un collettore perchè ad esempio un collettore malossi dritto costa sui 50€, quello in viton 70€ e la piastra alzacollettore e collettore stage costa 67€ che è 10 volte meglio per il pescaggio...io prenderei quello