Leggi il Topic


consigli su corona e pignone [ voglio più accelerazione ]
13213421
13213421 Inviato: 7 Apr 2012 11:20
Oggetto: consigli su corona e pignone [ voglio più accelerazione ]
 

ciao ragazzi sono andrea e tanto che non entravo nel sito volevo avere dei consigli per montaggio corona e pignone datemi consigli in merito per avere piu accelerazione ripresa so benissimo che si stara molto il takimetro ditemi voi ciaooooooo icon_smile.gif [b]
 
13213459
13213459 Inviato: 7 Apr 2012 11:32
 

puoi togliere 1 dente al pignone in alternativa aggiungere 2 denti alla corona
attento che la moto cambia tantissimo tacchimetro sfasato, moto che diventa piu motard
e perdi qualche km in allungo
dipende che uso ne fai.
io ho +3 sulla corona perchè uso la moto su tracciati di montagna con molte curve strette
e in autostrada trovo più lungo...
ciao
buona pasqua a tutti
 
13213545
13213545 Inviato: 7 Apr 2012 11:52
 

Guardate che a cambiare pignone e corona la moto non è piu a norma come è stata omologata....... con tutti gli inconvenienti del caso.
 
13213580
13213580 Inviato: 7 Apr 2012 12:02
 

BRZLPL ha scritto:
Guardate che a cambiare pignone e corona la moto non è piu a norma come è stata omologata....... con tutti gli inconvenienti del caso.


Sicuramente è corretto quello che dici, ma dubito fortemente che le forze dell'ordine, in caso di blocco, si mettano a contare i denti della corona e del pignone per verificarne la correttezza. Al massimo si fissano sullo scarico e sugli specchietti. L'unico inconveniente potrebbe essere una perizia estrema in caso di sinistro ( tie.gif tie.gif )..
 
13213607
13213607 Inviato: 7 Apr 2012 12:10
 

DanS ha scritto:


Sicuramente è corretto quello che dici, ma dubito fortemente che le forze dell'ordine, in caso di blocco, si mettano a contare i denti della corona e del pignone per verificarne la correttezza. Al massimo si fissano sullo scarico e sugli specchietti. L'unico inconveniente potrebbe essere una perizia estrema in caso di sinistro ( tie.gif tie.gif )..


Giusto 0509_up.gif
Anche perchè come fanno a sapere il numero di denti di corona e pignone per ogni modello di moto che è sul mercato eusa_wall.gif ?

E poi anche in caso di sinistro non stanno a vedere queste cose..

Fine OT.

Per il resto credo che Livber abbia ragione icon_wink.gif
 
13213787
13213787 Inviato: 7 Apr 2012 13:03
 

Le vie delle assicurazioni sono infinite........
 
13214407
13214407 Inviato: 7 Apr 2012 16:24
 

grazias per i consigli quindi a contifatti takimetro starato di brutto problemi con i tutor autostradali e soprat credo che la gsr si possa alzare con troppa facilita mi riferisco all impennato dovuta alle forti accelerazioni dopo il cambio pignone e corona correggetemi se sbaglio buona pasqua a tutti ragazzi volevo kiedervi una gentilezza mi sapete dire dove inserire le foto delle nostre moto e anke la procedura ciaoooo
 
13214423
13214423 Inviato: 7 Apr 2012 16:29
 

BRZLPL ha scritto:
Guardate che a cambiare pignone e corona la moto non è piu a norma come è stata omologata....... con tutti gli inconvenienti del caso.


Penso proprio che sia l'ultimo dei problemi quello ! icon_razz.gif
 
13214436
13214436 Inviato: 7 Apr 2012 16:33
 

xandry ha scritto:
grazias per i consigli quindi a contifatti takimetro starato di brutto problemi con i tutor autostradali e soprat credo che la gsr si possa alzare con troppa facilita mi riferisco all impennato dovuta alle forti accelerazioni dopo il cambio pignone e corona correggetemi se sbaglio buona pasqua a tutti ragazzi volevo kiedervi una gentilezza mi sapete dire dove inserire le foto delle nostre moto e anke la procedura ciaoooo


Allora qua trovi la procedura per le foto: Come si inserisce un'immagine o un file?
Questa invece è la sezione: Presentazioni e lavori sulle nostre moto
 
13215438
13215438 Inviato: 7 Apr 2012 22:28
 

Io avevo messo il pignone col dente i meno e mi son trovato bene specie nella guida in pista e in 2... adesso dovendo andare a girare in pista più veloce ho rimesso il pig none originale icon_rolleyes.gif
 
13215761
13215761 Inviato: 8 Apr 2012 7:25
 

Io ho su una corona con un dente in piu, ma la differenza non si sente molto!!!
 
13216188
13216188 Inviato: 8 Apr 2012 10:27
 

grazie per i tanti consigli a presto bikers buona pasqua icon_cool.gif icon_smile.gif
 
14554816
14554816 Inviato: 3 Ago 2013 8:48
 

ciao a tutti...
provo a rispolverare questo vecchio topic, visto l'argomento... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io ho un gsr 750, ma nel misto montano mi ritrovo o a limitatore di seconda, o in terza, ma k fatica a salire di giri... un vero e proprio calvario... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
contando che vengo da un cbr 600 rr con trasmissione completamente cambiata: pignone -1 e corona +2 (uno spettacolo!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif )

Mentre su questa motina, volevo provare inizialmente con un semplice pignone -1...
più che altro apparte la ripresa, ancora non riesco a trovarmici con le sospensioni... (mi galleggia troppo in inserimento curva, ed in uscita... ma questo è x un'altro topic 0509_pernacchia.gif )...

solo che la mia domanda era, ma cambiando solo il pignone con un dente in meno, dovrei cambiare anche la catena? o basta solo registrarla? quindi tirarla leggermente di più?!?
la moto è ancora nuova si può dire, ho fatto 2 settimane fa il secondo tagliando di 8000km...


grazie in anticipo....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ragazzi... controllando on-line, sono incappato su una lista delle moto, divisa per anno, che riporta il pignone, corona ed il passo della catena originale... e per la nostra "gsr 750" dice:

GSR 750 '11 - > pignone 17 , corona 42 , passo catena 525
GSR 750 '12 - > pignone 17 , corona 42 , passo catena 525

invece avevo letto sopra che qualcun'altro che ha la mia stessa moto, diceva che l'originale che aveva tolto era da 16 denti.... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©