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Il carburatore gocciola
789750
789750 Inviato: 28 Ott 2006 11:45
Oggetto: Il carburatore gocciola
 

Finalmente sono arrivato alla fine della carburazione della mia truman aria + marmitta tecnigas + dell'orto SHA 15 + frizione a due masse regolabile (si può fare di più... ma per ora basta e avanza) con un bel getto da 72.

Ho quindi dato un'occhiata ai serraggi delle viti, regolato un po' meglio il freno davanti che aveva una corsa lunghetta e altre minuzie.
Solo che mi sono accorto che dal carburatore, esattamente dal filtro dell'aria in corrispondenza della sua apertura in basso (il filtro è quello del carburatore, cioè una griglia metallica coperta da un "tappo" di plastica aperto in basso), goccia miscela.
Non piscia, goccia, diciamo al ritmo di una ogni 10 secondi.

Con un rubinetto della benzina il gioco sarebbe bello e concluso, ma mi chiedo se questo non sia segnale di una qualche guarnizione che tiene male. Io ho aperto solo la vaschetta, e da lì non sembra uscire nulla.

Idee? 0510_grattacapo.gif
 
789765
789765 Inviato: 28 Ott 2006 11:51
 

Scusa,
non ho capito cosa c'entra il rubinetto della benzina.

Quello ci vuole comunque.

Ma gocciola a mini ferma o a mini in moto?

Controlla,accuramente,
il carburatore,
che il galleggiante o lo spillo siano liberi e non rimangano bloccati.
 
790142
790142 Inviato: 28 Ott 2006 14:27
 

Mah......in teoria se il galleggiante funge bene con il suo spillo non dovrebbe gocciolare proprio niente, a prescindere ke ci sia il rubinetto o meno, quindi se vuoi un consiglio controlla prima dentro la vasketta ke sia tutto in ordine.
 
791323
791323 Inviato: 29 Ott 2006 8:37
 

Il discorso del rubinetto, che non ho perchè era montato sul vecchio carburatore, sta a significare che la perdita è talmente irrisoria che si manifesta solo a moto ferma e motore spento, per cui chiudendo il rubinetto finito di usarla non me ne accorgerei neanche.

Controllerò ancora la vaschetta e il galleggiante!
 
791687
791687 Inviato: 29 Ott 2006 11:31
 

ti conviene montarlo il rubinetto cosi nn perde piu
 
793181
793181 Inviato: 29 Ott 2006 20:04
 

fabio105 ha scritto:
ti conviene montarlo il rubinetto cosi nn perde piu


Ok questo è vero, ma non dovrebbe farlo a prescindere, dato ke c'è un galleggiante a posta x kiudere la benzina, il rubinetto è una cosa in +, certamente utile, ma dalla quale in teoria si dovrebbe esser indipendenti.....
 
794058
794058 Inviato: 29 Ott 2006 23:32
 

Mah, ho ricontrollato vaschetta e galleggiante e mi sembra tutto ok, l'ho rimontata cercando di essere il più attento possibile ma niente, continua a gocciare.
C'è qualche prova in particolare che posso fare per vedere se è tutto a posto?
 
795565
795565 Inviato: 30 Ott 2006 14:14
 

guarnizione del bicchierino?!
 
795787
795787 Inviato: 30 Ott 2006 14:59
 

Scusa la profonda ignoranza... cosa sarebbe il bicchierino?
 
795795
795795 Inviato: 30 Ott 2006 15:00
 

credo che intenda dire le guarnizioni della vaschetta
 
801050
801050 Inviato: 31 Ott 2006 17:17
 

smontando la vascetta attaccato al carburatore ce un'astina
a forma di forchetta. prova a piegare verso l'alto le 2 linguette.
in modo tale da avere il giusto fine corsa per il galleggiante.
 
801100
801100 Inviato: 31 Ott 2006 17:31
 

harley insegna, vero babuu?
 
801107
801107 Inviato: 31 Ott 2006 17:32
 

mi sa che questo gioco di spostare la forchettina fa solo sui carburatori cinesi, perche nei dell'orto lo spillo di chiusura monta direttamente sulla plastica del gallegiante
 
801236
801236 Inviato: 31 Ott 2006 18:02
 

minime ha scritto:
harley insegna, vero babuu?


direi proprio di si
 
801918
801918 Inviato: 31 Ott 2006 20:34
 

gnomo ha scritto:
mi sa che questo gioco di spostare la forchettina fa solo sui carburatori cinesi, perche nei dell'orto lo spillo di chiusura monta direttamente sulla plastica del gallegiante


Confermo in pieno, nei dell'orto il galleggiante kiude direttamente lui, battendo sulo spillo, l'afflusso della benzina all'interno della vas.ketta
 
6868890
6868890 Inviato: 30 Gen 2009 20:20
 

Ragazzi aiutatemi l'altro giornoho smontato il carburatore cinese originale che ho rimonto tutto parte pero quando abbaso il minimo si spegne e sw lo aumento non mi piace

[/quote]
 
6868911
6868911 Inviato: 30 Gen 2009 20:22
 

ferrk1 ha scritto:
Ragazzi aiutatemi l'altro giornoho smontato il carburatore cinese originale che ho rimonto tutto parte pero quando abbaso il minimo si spegne e sw lo aumento non mi piace

[/quote]

è normale che se il minimo è troppo basso si spegne.......
non è questione di piacerti o no,ma devi alzarlo al punto giusto.....non è una cosa che deve andare a gusti icon_rolleyes.gif
 
6869942
6869942 Inviato: 30 Gen 2009 22:12
 

Grazie pero quando accelero cala di giri di poco e poi sale un'idea? Grazie in anticipo
Grazie fabiorblata
 
6871008
6871008 Inviato: 31 Gen 2009 2:38
 

ma te lo fa con te sopra o anche sul cavalletto?
se te lo fa con te sopra può essere un problema di frizione...che attacca a giri troppo bassi...
mentre se lo fa anche sul cavalletto può essere un problema di carburazione....
se ti fa il vuoto potrebbe essere magra ai medi regimi..se invece borbotta un po'..e stenta allora è grassa.. icon_wink.gif
 
6871510
6871510 Inviato: 31 Gen 2009 11:43
 

Soprattutto non regolare mai il minimo quando la motina è fredda: falla ben scaldare poi regolalo in modo che possa rimanere accesa.
Ti ripeto quello che ti hanno detto alcuni: non importa se è poco bello per i tuoi gusti che rimanga accelerata l'importante è che tenga il minimo icon_wink.gif
 
6872453
6872453 Inviato: 31 Gen 2009 15:00
 

si me lo fa solo con me sopra poi se accellero tutto quando sto fermo si spegne
 
6872485
6872485 Inviato: 31 Gen 2009 15:06
 

ferrk1 ha scritto:
si me lo fa solo con me sopra poi se accellero tutto quando sto fermo si spegne


Molto probabilmente, allora, il problema che hai non si limita solamente al carburatore che va sicuramente sistemato, ma anche la frizione va regolata...
 
6873099
6873099 Inviato: 31 Gen 2009 17:19
 

mi dici come sistemo il carburatore e la frizione come la regolo???
 
6873310
6873310 Inviato: 31 Gen 2009 17:56
 
 
6873417
6873417 Inviato: 31 Gen 2009 18:14
Oggetto: cordicella spezzata
 

grazie a tutti del vostro aiuto vi sono debitore di cuore icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif però ho di nuovo una cosa che non va si e spezzata la cordicella dell'avviamento e non so dove comprarla e come si mette 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
6873826
6873826 Inviato: 31 Gen 2009 19:22
 

la trovi facilmoete in ferramenta.... chiedi una corda ad alta resistenza tipo quella per le motoseghe... fai atenzione al diametro che non sia troppo grossa....

per la sostituzione è semplice, basta guardare come era messa l'altra, mica ci vuole un'ingeniere.... icon_wink.gif
 
6874877
6874877 Inviato: 31 Gen 2009 22:34
 

grazie eusa_clap.gif icon_biggrin.gif e per la molla per non farla scappare come si fa
 
7067991
7067991 Inviato: 27 Feb 2009 21:19
 

Lo faceva anke a me...il problema sta nella guarnizione della vaschetta che ha sempre qualke difetto...ciao ciao
 
7530609
7530609 Inviato: 6 Mag 2009 21:07
 

per il carburatore è successo anche a me ed è portato per il fatto che il galleggiante è uscito dalla sua sede
puo' darsi che se in precendeza la'i smontato no n è stato rimntato bene e quindi perda ciao
 
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