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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
13539531
13539531 Inviato: 3 Lug 2012 21:48
 

paogp800 ha scritto:
con grande stupore ho trovato sul fondo del vano serbatoio il cassettino porta documenti (per altro riportato nel libretto uso e manutenzione) e nella bustina porta attrezzi il cavo porta casco da agganciare all'apposito gancio che si trova sotto la sella passeggero

eusa_clap.gif complimenti questi dettagli mi fanno impazzire icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif



eusa_wall.gif eusa_wall.gif Il conce non me l'ha detto! Quando gli ho chiesto dov'era il libretto di manutenzione mi ha risposto che non lo fanno più!!!

Tra l'altro era la prima volta che vedevo un fermo di chiusura fatto in quel modo.
Però non si può mettere il libretto che ti dice che esiste il vano e che ti spiega come aprirlo dentro il vano stesso, chiuso!!!! Bene!
 
13540550
13540550 Inviato: 4 Lug 2012 9:08
 

Ecco, per chi non vuole "appesantire" troppo la linea della moto, che ne pensate di questo kit Motech? Borse laterali di stoffa estensibili (14--->21) che non necessitano di telai veri e propri ma sono fissate (sembra solidamente) a due semplici barrette a stacco rapido.
Cliccate QUI su "Vedi foto".
Attendo qualsiasi opinione, anche sul prezzo doppio_lamp_naked.gif
 
13540602
13540602 Inviato: 4 Lug 2012 9:22
 

provvix ha scritto:
Ecco, per chi non vuole "appesantire" troppo la linea della moto, che ne pensate di questo kit Motech? Borse laterali di stoffa estensibili (14--->21) che non necessitano di telai veri e propri ma sono fissate (sembra solidamente) a due semplici barrette a stacco rapido.
Cliccate QUI su "Vedi foto".
Attendo qualsiasi opinione, anche sul prezzo doppio_lamp_naked.gif


Ma sono morbide???
 
13540693
13540693 Inviato: 4 Lug 2012 9:38
 

Si ma non sembra lo siano molto, non vedo "deformazioni" particolari neanche da estese. Certo occorrerebbe averle in mano per verificarlo.
 
13540780
13540780 Inviato: 4 Lug 2012 9:54
 

provvix ha scritto:
Ecco, per chi non vuole "appesantire" troppo la linea della moto, che ne pensate di questo kit Motech? Borse laterali di stoffa estensibili (14--->21) che non necessitano di telai veri e propri ma sono fissate (sembra solidamente) a due semplici barrette a stacco rapido.
Cliccate QUI su "Vedi foto".
Attendo qualsiasi opinione, anche sul prezzo doppio_lamp_naked.gif


Ciao!
Anch'io ero stato tentato da queste borse, soprattutto per il fatto che non mi occorrono grandi spazi dato che al massimo starò via due giorni con la zavorrina... e poi perchè non volevo appesantire la linea della moto con telai portavaligie troppo "pesanti"...
Alla fine però visto il costo ho optato per le GIVI TPH10, "semirigide" con un telaietto neanche troppo vistoso.

Link a pagina di Givi.it

Con pressapoco la stessa spesa (€268) ho trovato questa la soluzione migliore.
Appena riesco magari carico le foto, secondo me stanno molto bene e sono anche più capienti delle Blaze...


doppio_lamp_naked.gif
 
13541726
13541726 Inviato: 4 Lug 2012 13:20
 

Allora come già scritto in altro post il serbatoio del liquido freni urtava sul parabrezza Ermax. Potete vedere le foto della mia moto con relativo parabrezza nel mio album di cui rimetto il link:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Stamattina allora ho semplicemente preso una piccola levigatrice e ho rimodellato il lato del parabrezza in cui toccava, un lavoretto da 10 minuti. La mancanza di simmtria con l'altro lato si nota pochissimo.

Comunque nelle foto dell'album il parabrezza non è ancora stato modificato.

Per le manopole più grosse qualcuno ha per caso idea di quale si possano acquistare? Premetto che a me non interessano quelle riscaldate.

0509_up.gif
 
13541794
13541794 Inviato: 4 Lug 2012 13:33
 

ghandalf ha scritto:
Ho visto che il prezzo di 241 euro è riferito ad una sella nuova di zecca e non alla sella originale rivestita, le cose cambiano. Effettivamente la scomodità della sella è l'unica pecca che ha questa moto per raggiungere la perfezione icon_sad.gif



ciao, ho appena ricevuto dei preventivi per il rifacimento della sella.

Naturalmente, i lavori che si possono fare sono diversi
- puoi tenere sella e fodera così come sono e far aggiungere solamente l'imbottitura (gel sconsigliato), il risultato è la tua stessa sella di ora un po' più gonfia e morbida (ca 120euro)
- puoi chiedere imbottitura e fodera nuove, si imbottisce il tutto e si mette una fodera antiscivolo (questa si che fa la differenza) nuova, a questo punto ti fai mettere anche lo schienalino (che è un rialzo del sedile passeggero che ne amplia anche la seduta). La fodera è personalizzabile, il risultato è una sella "diversa" e personalizzata (ca 250 euro)

Ho chiesto molto in giro, ma i prezzi non si discostano molto, a meno che non vai da qualcuno che lo fa in casa, magari in pensione, che ti chiede solo i soldi per il materiale e un fiasco di vino!! 0509_doppio_ok.gif Ma devi dargli tempo icon_razz.gif
 
13543039
13543039 Inviato: 4 Lug 2012 19:07
 

Cingio87 ha scritto:


Ciao!
Anch'io ero stato tentato da queste borse, soprattutto per il fatto che non mi occorrono grandi spazi dato che al massimo starò via due giorni con la zavorrina... e poi perchè non volevo appesantire la linea della moto con telai portavaligie troppo "pesanti"...
Alla fine però visto il costo ho optato per le GIVI TPH10, "semirigide" con un telaietto neanche troppo vistoso.

Link a pagina di Givi.it

Con pressapoco la stessa spesa (€268) ho trovato questa la soluzione migliore.
Appena riesco magari carico le foto, secondo me stanno molto bene e sono anche più capienti delle Blaze...


doppio_lamp_naked.gif


Ciao, direi che hai optato per una bella soluzione, mi sembrano belle e una perfetta via di mezzo tra borse di tela e bauli laterali.
Sarà interessante vedere anche le foto da montate.
Ora cerco meglio ma mi sfugge però di quali telaietti abbiano bisogno! Spero siano compatibili col portapacchi Motech, che voglio montare, ma mi sa che è difficile...
 
13543391
13543391 Inviato: 4 Lug 2012 20:25
 

xGaren ha scritto:



ciao, ho appena ricevuto dei preventivi per il rifacimento della sella.

Naturalmente, i lavori che si possono fare sono diversi
- puoi tenere sella e fodera così come sono e far aggiungere solamente l'imbottitura (gel sconsigliato), il risultato è la tua stessa sella di ora un po' più gonfia e morbida (ca 120euro)
- puoi chiedere imbottitura e fodera nuove, si imbottisce il tutto e si mette una fodera antiscivolo (questa si che fa la differenza) nuova, a questo punto ti fai mettere anche lo schienalino (che è un rialzo del sedile passeggero che ne amplia anche la seduta). La fodera è personalizzabile, il risultato è una sella "diversa" e personalizzata (ca 250 euro)

Ho chiesto molto in giro, ma i prezzi non si discostano molto, a meno che non vai da qualcuno che lo fa in casa, magari in pensione, che ti chiede solo i soldi per il materiale e un fiasco di vino!! 0509_doppio_ok.gif Ma devi dargli tempo icon_razz.gif


a me un artigiano della mia città (Lucca) per far aggiungere un po di gommapiuma nella zona centrale della sella mantenendo la copertura originale mi ha chiesto 40€ ho visto alcuni sui lavori simili e sono fatti a regola d'arte probabilmente farò a breve questo lavoro
 
13543523
13543523 Inviato: 4 Lug 2012 20:57
 

E perchè il gel sarebbe sconsigliato?
Per la forma della sella??
 
13543647
13543647 Inviato: 4 Lug 2012 21:29
 

robnex ha scritto:
E perchè il gel sarebbe sconsigliato?
Per la forma della sella??

Già, perché lo sconsiglia?
Anche io ho interpellato un artigiano in zona ed anche lui è disponibile per cifra ragionevole a farmi il lavoro.
Non ha mai usato il gel né sa dove procurarselo, ma ha detto che, se lo compro io, può farlo.
Quasi quasi lo ordino e faccio ......... la cavia icon_biggrin.gif
 
13543747
13543747 Inviato: 4 Lug 2012 21:57
 

kripto79 ha scritto:
Ciao cari amici, come promesso, vi posto un po' di foto della moto nel trattamento "prima e dopo".

Immagino che la cosa che interessi di più a qualcuno di voi sia il parabrezza della Ermax, visto che il parafango Skidmarx ormai lo conoscete a memoria e idem il bauletto GIVI V46 con staffe.

Ho anche sostituito il clacson con una tromba della FIAMM (AM80S).

Ora sono in attesa della prolunga del parafango anteriore (ordinata alla Pyramid Plastics).

Un po' di foto le potete vedere qui:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

doppio_lamp_naked.gif


Ciao,
per il montaggio del portapacchi della GIVI hai dovuto smerigliare qualcosa, come richiesto per il portapacchi originale?

Qualcuno di voi ha provato se il bloccadisco ABUS Granit Quick 37 entra nella corona della catena? (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=9228021502253290407201262986562&select=0105b05&artikel=4003318009037m)

Grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
13543877
13543877 Inviato: 4 Lug 2012 22:35
 

njko ha scritto:


Ciao,
per il montaggio del portapacchi della GIVI hai dovuto smerigliare qualcosa, come richiesto per il portapacchi originale?

Qualcuno di voi ha provato se il bloccadisco ABUS Granit Quick 37 entra nella corona della catena? (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=9228021502253290407201262986562&select=0105b05&artikel=4003318009037m)

Grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif


io ho preso il granit sledge 77 e va benissimo. è 5 punti più sicuro (20 vs 15) e costa poco di più (pagato 95 euro)

0509_up.gif
 
13543911
13543911 Inviato: 4 Lug 2012 22:42
 

grc64 ha scritto:


io ho preso il granit sledge 77 e va benissimo. è 5 punti più sicuro (20 vs 15) e costa poco di più (pagato 95 euro)

0509_up.gif


Grazie mille.
Il granit quick 37 ce l'ho in "eredità" dalla Pegaso che lascierò per la Nancy, comunque se non dovesse entrare nella corona prenderò sicuramente in considerazione il tuo consiglio. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13544228
13544228 Inviato: 5 Lug 2012 2:48
 

njko ha scritto:


Ciao,
per il montaggio del portapacchi della GIVI hai dovuto smerigliare qualcosa, come richiesto per il portapacchi originale?


Grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif


No vai tranquillo non devi smerigliare assolutamente nulla...il montaggio è facilissimo e le istruzioni sono ben chiare.

Consiglio pratico: quando montate le staffe della GIVI, tappate con carta o con dei panni le fessure del codone...perchè se vi cadono viti o smli nel codone poi recuperarle diventa un macello...a me è scivolata la chiave a brugola e per fortuna è rimasta una parte visibile ed ho dovuto giocare 10 minuti all' "allegro chirurgo" per recuperarla! icon_eek.gif icon_asd.gif meno male che non è caduta più in basso!

doppio_lamp_naked.gif
 
13544967
13544967 Inviato: 5 Lug 2012 10:28
Oggetto: Rifacimento Sella
 

Ciao,
se c'è qualcuno che ha imbottito la sella senza cambiare la fodera originale può postare delle foto?
Grazie
0509_banana.gif
 
13546332
13546332 Inviato: 5 Lug 2012 15:19
 

kripto79 ha scritto:


No vai tranquillo non devi smerigliare assolutamente nulla...il montaggio è facilissimo e le istruzioni sono ben chiare.

Consiglio pratico: quando montate le staffe della GIVI, tappate con carta o con dei panni le fessure del codone...perchè se vi cadono viti o smli nel codone poi recuperarle diventa un macello...a me è scivolata la chiave a brugola e per fortuna è rimasta una parte visibile ed ho dovuto giocare 10 minuti all' "allegro chirurgo" per recuperarla! icon_eek.gif icon_asd.gif meno male che non è caduta più in basso!

doppio_lamp_naked.gif


Grazie, anche per il prezioso consiglio 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13547031
13547031 Inviato: 5 Lug 2012 18:33
 

homer59 ha scritto:

Già, perché lo sconsiglia?
Anche io ho interpellato un artigiano in zona ed anche lui è disponibile per cifra ragionevole a farmi il lavoro.
Non ha mai usato il gel né sa dove procurarselo, ma ha detto che, se lo compro io, può farlo.
Quasi quasi lo ordino e faccio ......... la cavia icon_biggrin.gif


Il gel puoi prenderlo qui Link a pagina di Nevadalabs.it (attenzione che sotto il sole si scalda parecchio anche sotto la copertura).

0510_saluto.gif
 
13547332
13547332 Inviato: 5 Lug 2012 19:47
 

Quello di nevadalabs l'avevo già visto...non dovrebbe essere difficile da sistemare ma ci vuole manualità e un pelo di attrezzature...
 
13547533
13547533 Inviato: 5 Lug 2012 20:48
 

robnex ha scritto:
Quello di nevadalabs l'avevo già visto...non dovrebbe essere difficile da sistemare ma ci vuole manualità e un pelo di attrezzature...

Già, è proprio per questo che penso di far fare il lavoro ad un esperto artigiano.
Ho visto anche io nevadalabs e mi pare sia l'unico disponibile in fogli. Peccato che le spese postali siano così elevate......
Lore2c, per caso l'hai già utilizzato? Se sì, oltre al fatto che scalda, che ne dici?
Resta aperta la domanda sul perché qualcuno lo sconsiglia.....

Ciao
 
13552855
13552855 Inviato: 7 Lug 2012 12:35
 

Salve a tutti, dopo 2 mesi di attesa da due giorni anche io sono un felice possessore di una NC700X dct...

Ho acquistato un parafango barracuda

Link a pagina di Barracudamoto.it

All'interno della confezione è prevista una fascetta nera, la stessa è contemplata sul foglio che accompagna il pezzo ma non si fa nessun cenno per cosa serve e su dove si deve andare a mettere.

Inoltre sul foglio delle istruzioni parlano di un biadesivo da metetre a circa 1 centimetro da un foro (dove va messa una vite) ma io questo biadesivo non l'ho trovato. Si saranno dimenticati a metterlo? Lo devo procurare io? A che serve?

Scusate l'assoluta inesperienza nel settore.

Grazie, ciao
 
13553563
13553563 Inviato: 7 Lug 2012 17:30
 

Ho letto nei vari topic che molti stanno montando un parafango posteriore. Essendo un estimatore delle Dunlop, che come ben saprete, a parità di misura hanno un impronta a terra leggermente maggiore rispetto alle altre marche di gomme. Con il parafango posteriore non ci saranno problemi di sfregamento viste le misure quasi "attillate" sulla gomma.

doppio_lamp.gif tie.gif
 
13554364
13554364 Inviato: 7 Lug 2012 21:54
 

Alfio68 ha scritto:
Ho letto nei vari topic che molti stanno montando un parafango posteriore. Essendo un estimatore delle Dunlop, che come ben saprete, a parità di misura hanno un impronta a terra leggermente maggiore rispetto alle altre marche di gomme. Con il parafango posteriore non ci saranno problemi di sfregamento viste le misure quasi "attillate" sulla gomma.

doppio_lamp.gif tie.gif


Ottima domanda. Spero che non ci siano problemi di questo tipo, anch'io ho buone esperienze con le Dunlop. Comunque sto ancora aspettando la NC e spero che monti le z8, ne ho letto molto bene e non mi dispiacerebbe provarle.
doppio_lamp.gif
 
13554663
13554663 Inviato: 8 Lug 2012 0:29
 

DYlandog-76 ha scritto:
Salve a tutti, dopo 2 mesi di attesa da due giorni anche io sono un felice possessore di una NC700X dct...

Ho acquistato un parafango barracuda

Link a pagina di Barracudamoto.it

All'interno della confezione è prevista una fascetta nera, la stessa è contemplata sul foglio che accompagna il pezzo ma non si fa nessun cenno per cosa serve e su dove si deve andare a mettere.

Inoltre sul foglio delle istruzioni parlano di un biadesivo da metetre a circa 1 centimetro da un foro (dove va messa una vite) ma io questo biadesivo non l'ho trovato. Si saranno dimenticati a metterlo? Lo devo procurare io? A che serve?

Scusate l'assoluta inesperienza nel settore.

Grazie, ciao


Ciao Dylandog, potresti pubblicare le istruzioni in modo tale che possiamo darti le nostre opinioni?
La fascetta nera dovrebbe servire a fissare il tubo del freno sul lato dx mentre riguardo il biadesivo, descritto così non mi dice nulla.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13554836
13554836 Inviato: 8 Lug 2012 8:31
 

rofio62 ha scritto:


Ciao Dylandog, potresti pubblicare le istruzioni in modo tale che possiamo darti le nostre opinioni?
La fascetta nera dovrebbe servire a fissare il tubo del freno sul lato dx mentre riguardo il biadesivo, descritto così non mi dice nulla.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie rofio62 per la disponibilità.
Come puoi vedere in alto a dx sia la fascetta che il biadesivo sono compresi nel kit di montaggio (in realtà il biadesivo non era presente nella scatola). Dicono di posizionare questo biadesivo ma non ho capito a che serve, forse per evitare le vibrazioni? comunque nella scatola non è presente di certo. Per la fascetta credo tu abbia ragione, serve a fissare il tubo del freno (anche se due righe in merito potevano anche scriverle). Ti allego l'immagine (scusa la qualità ma ho utilizzato il tel come scanner). Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13555213
13555213 Inviato: 8 Lug 2012 10:59
 

DYlandog-76 ha scritto:


Grazie rofio62 per la disponibilità.
Come puoi vedere in alto a dx sia la fascetta che il biadesivo sono compresi nel kit di montaggio (in realtà il biadesivo non era presente nella scatola). Dicono di posizionare questo biadesivo ma non ho capito a che serve, forse per evitare le vibrazioni? comunque nella scatola non è presente di certo. Per la fascetta credo tu abbia ragione, serve a fissare il tubo del freno (anche se due righe in merito potevano anche scriverle). Ti allego l'immagine (scusa la qualità ma ho utilizzato il tel come scanner). Grazie

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com


Ciao DYlandog,
la foto è molto esplicita e credo di aver capito la funzione del biadesivo; la Barracuda ha tenuto più corto il bordo che scorre sotto il tubo del freno infatti (correggimi se sbaglio) dalla foto vedo solo un foro di fissaggio e lo scopo del biadesivo è quello di far aderire la parte non fissata eliminando così eventuali vibrazioni.
Le altre case hanno mantenuto la lunghezza del bordo tale quale l'originale (fissata con 2 bulloni) in modo tale da asportare la parte di plastica che ferma il tubo di gomma del freno e il filo dell'abs.
Se non vuoi utilizzare il biadesivo, dovresti provare a sovrapporre la parte esistente (originale) sul labbro del parafango infatti se guardi il forcellone, sono 2 i bulloni che fermano il supporto del tubo del freno.
Facci sapere come hai deciso di risolvere il montaggio.
Un saluto e buona domenica doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13555285
13555285 Inviato: 8 Lug 2012 11:29
 

rofio62 ha scritto:


Ciao DYlandog,
la foto è molto esplicita e credo di aver capito la funzione del biadesivo; la Barracuda ha tenuto più corto il bordo che scorre sotto il tubo del freno infatti (correggimi se sbaglio) dalla foto vedo solo un foro di fissaggio e lo scopo del biadesivo è quello di far aderire la parte non fissata eliminando così eventuali vibrazioni.
Le altre case hanno mantenuto la lunghezza del bordo tale quale l'originale (fissata con 2 bulloni) in modo tale da asportare la parte di plastica che ferma il tubo di gomma del freno e il filo dell'abs.
Se non vuoi utilizzare il biadesivo, dovresti provare a sovrapporre la parte esistente (originale) sul labbro del parafango infatti se guardi il forcellone, sono 2 i bulloni che fermano il supporto del tubo del freno.
Facci sapere come hai deciso di risolvere il montaggio.
Un saluto e buona domenica doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao rofio e grazie per la risposta.
Si, il foro su quel lato è soltanto uno. Ho mandato una mail a Barracuda sottolineando il fatto che il biadesivo mancava nella confezione. Aspetto una loro risposta e anche eventualmente l'invio di questo accessorio. Se così non dovesse essere, prima di provare la soluzione che mi hai dato tu provo a comprare un biadesivo che possa sostituire quello originale. Non dovrebbe essere così difficile da reperire.
Ma tu credi che possa assolvere al suo compito senza staccarsi con le vibrazioni nel tempo? Certo, un secondo foro non avrebbe fatto male a nessuno!!
Grazie ancora e una buona domenica anche a te
 
13555324
13555324 Inviato: 8 Lug 2012 11:42
 

DYlandog-76 ha scritto:


Ciao rofio e grazie per la risposta.
Si, il foro su quel lato è soltanto uno. Ho mandato una mail a Barracuda sottolineando il fatto che il biadesivo mancava nella confezione. Aspetto una loro risposta e anche eventualmente l'invio di questo accessorio. Se così non dovesse essere, prima di provare la soluzione che mi hai dato tu provo a comprare un biadesivo che possa sostituire quello originale. Non dovrebbe essere così difficile da reperire.
Ma tu credi che possa assolvere al suo compito senza staccarsi con le vibrazioni nel tempo? Certo, un secondo foro non avrebbe fatto male a nessuno!!
Grazie ancora e una buona domenica anche a te


Ciao Dylan usa un biadesivo della 3M, sono molto resistenti 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13555387
13555387 Inviato: 8 Lug 2012 12:15
 

kripto79 ha scritto:


Ciao Dylan usa un biadesivo della 3M, sono molto resistenti 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif


Grazie kripto, non conoscevo questa marca e dal sito vedo che tratta sicuramente prodotti di qualità. Ho trovato questo, che ne pensi?

immagini visibili ai soli utenti registrati




Aspetto una risposta da barracuda, dovrebbero (mi auguro) mandare il prodotto visto che non l'hanno inserito. Se dovessero rispondere negativamente prenderò questo linkato su.

Grazie 0509_up.gif
 
13556086
13556086 Inviato: 8 Lug 2012 17:30
 

njko ha scritto:


Ottima domanda. Spero che non ci siano problemi di questo tipo, anch'io ho buone esperienze con le Dunlop. Comunque sto ancora aspettando la NC e spero che monti le z8, ne ho letto molto bene e non mi dispiacerebbe provarle.
doppio_lamp.gif


La mia è arrivata con le Metz Z8, ottima gomma come primo equipaggiamento.

0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
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