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KTM exc 250 F, due domande! [scoppietta e strattona]
13196891
13196891 Inviato: 3 Apr 2012 2:41
Oggetto: KTM exc 250 F, due domande! [scoppietta e strattona]
 

ciao ragazzi avrei due piccole domande da farvi riguardo al mio exc - f...ho notato che quando la uso e sono in decelerazione sento ogni tanto che mi scoppietta un poco dalla marmitta,secondo voi è normale o può esser la candela da cambiare o qualcosa del genere?alcune moto le ho sentite e hanno proprio di natura uno scoppiettare del genere ma volevo chiedere a voi che potrebbe essere!in ogni caso per precauzione ho ordinato su internet una candela all'iridio.e come seconda domanda volevo chiedervi se è normale che quando accenda la moto e la metto in prima marcia per poi partire mi da uno strattone in avanti e parecchie volte si spegne..della gente mia ha detto che è normale e quasi tutte le moto fanno cosi e per non farle spegnere basta tenerla un attimo un pò su di giri mentre si mette la prima e basta.voi che ne pensate?colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e augurarvi buona pasqua!
 
13196974
13196974 Inviato: 3 Apr 2012 7:16
 

Lo scoppiettio se è poco è normale, se è tanto vuol dire che è magra di carburazione.

Per la prima che strattona da fredda, un pò è normale perchè l'olio si deve scaldare.
Basta che lasci scaldare 30 secondi in più la moto e il difetto dovrebbe diminuire molto.

Se fosse troppo eccessivo prima prova a cambiare l'olio e poi controlla i dischi che non si incollino.
La gradazione dell'olio deve essere quella da manuale, perchè se per esempio è troppo viscoso da freddo non staccherà mai bene ( sono ipotesi eh, non ho mica detto che hai sbagliato l'olio icon_asd.gif )

Comunque ti ripeto, un poco è normale, poichè da freddo l'olio è molto più viscoso che a caldo.
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13197468
13197468 Inviato: 3 Apr 2012 10:03
 

Il 250 F Ktm scoppietta in rilascio è normale, se metti l'altra mappa non scoppietta più e alza il minimo.

Non c'è nulla da controllare, la moto è così.
 
13197473
13197473 Inviato: 3 Apr 2012 10:06
 

Per la frizione non è normale, verifica la quantità d'olio nel motore e la corsa della leva frizione, ricorda che il cambio dell'olio di quella moto non va' preso alla leggera, attieniti scrupolosamente alle specifiche di KTM, compreso il fatto di mettere la moto a terra per riempire il filtro dell'olio, non mettere più olio del previsto e cambialo ogni 10 ore di funzionamento. La verifica del livello deve essere fatta a caldo.
 
13200841
13200841 Inviato: 4 Apr 2012 5:35
 

Kattivik ha scritto:
Per la frizione non è normale, verifica la quantità d'olio nel motore e la corsa della leva frizione, ricorda che il cambio dell'olio di quella moto non va' preso alla leggera, attieniti scrupolosamente alle specifiche di KTM, compreso il fatto di mettere la moto a terra per riempire il filtro dell'olio, non mettere più olio del previsto e cambialo ogni 10 ore di funzionamento. La verifica del livello deve essere fatta a caldo.


la moto è appena uscita da tagliando perchè quando l'ho comprata me l'hanno revisionata e tagliandata..quindi penso che l'olio frizione e motore sia completamente a posto!magari che sia da cambiare l'olio della frizione in quanto forse mi hanno lasciato quello vecchio pensando che vada bene?se potrebbe darsi cè qualche buon anima che anche in pm mi può spiegare come possa fare?in ogni caso ricordo che quando avevo 16 anni e avevo il mio BetaRR 50 anche quella quando la accendevo da fredda mi dava un po lo strattone!
 
13200865
13200865 Inviato: 4 Apr 2012 6:38
 

Un conto è uno strattone, un conto è che si spegne. Avvita leggermente il registro della leva frizione e vai.
 
13200996
13200996 Inviato: 4 Apr 2012 8:01
 

Ho la tua stessa moto del 2007, ed ho lo stesso problema a freddo.....
Per ovviare gioca tre/quattro volte con la leva frizione e mentre innesti la marcia dai una spintarella in avanti alla moto..... dovrebbe migliorare...

Comunque credo sia "normale" .... almeno il concessionario così mi ha detto.

Per lo scoppiettio se te lo fa a gas chiuso prova ad aumentare un pochino il minimo .....
 
13203095
13203095 Inviato: 4 Apr 2012 17:24
 

x kattivik:mi puoi dire dove si trova il registro della leva frizione?

x mrlies:si infatti quando mi si spegne anche io la spingo leggeremente in avanti mentre innesto la prima e non si spegne piu,ovvio che se comunque ce da fare un piccolo intervento per non farglielo piu fare lo faccio così poi almeno è a posto.
 
13203495
13203495 Inviato: 4 Apr 2012 18:54
 

Radon90 ha scritto:

x mrlies:si infatti quando mi si spegne anche io la spingo leggeremente in avanti mentre innesto la prima e non si spegne piu,ovvio che se comunque ce da fare un piccolo intervento per non farglielo piu fare lo faccio così poi almeno è a posto.

Il registro dovrebbe essere quello sulla leva..... una rotellina da girare per fare più o meno "pressione"
Purtroppo per me io sono già a fine registro.... bisognerebbe aprire e vedere la frizione.....
 
13203561
13203561 Inviato: 4 Apr 2012 19:07
 

si si l'ho trovata...l'ho avvitata di un poco così quando la accendo vedo se cambia qualcosa!
 
13271260
13271260 Inviato: 22 Apr 2012 22:17
 

allora x il fatto ke scoppietta in rilascio sicuramente è magra e l'ingresso di aria fresca nel cilindro, da' questo scoppi irregolari.
dovresti rifare la carburazione e-o variare la vite aria.
x il fatto della frizione è normale xkè i dischi sn incollati e la frizione "strappa" xkè fredda.
poi provare come hanno detto a variare la corsa della leva, ma sulla mia nn si ottiene nulla.
comunque x la carburazione, ti consoglio di montare un getto del minimo + grande, poikè le ktm hanno tutte lo stesso difetto e non è normale ke scoppietti cosi'. 0509_up.gif
 
13271987
13271987 Inviato: 23 Apr 2012 9:33
 

** NOTA **

Cortesemente, vogliate evitare di usare uno stile di scrittura tipo sms, in quanto esplicitamente vietato da regolamento.

Chiarimenti via MP, buon proseguimento. 0510_saluto.gif
 
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