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elaborazioni centro 50 4t [quali mollette montare?]
13172219
13172219 Inviato: 27 Mar 2012 15:10
Oggetto: elaborazioni centro 50 4t [quali mollette montare?]
 

Ciao ragazzi scrivo per l'ennesima volta perchè nella funzione cerca non ho trovato per filo e per segno cio che volevo sentire dire ... comunque ho un centro 50 4t ho tolto le strozzature ora fa 70 SEGNATI ... Proprio ieri ho oridinato variatore malossi con mdb e rulli da 6.1 campana malossi e frizione fly clutch (LA MIA è CONSUMATA) ...MENTRE MI DAVA i pezzi il rivenditore mi fece vedere delle mollettini per la frizione rosse nere e blu mi sembra... dicendomi che inizialmente potevo iniziare con quelle rosse .. a me è sembrato molto strano perchè le rosse non le usano nemmeno con elaborazioni spinta ! ora la mia domanda è questa : quelle mollettine vanno bene quale mi consigliate ? secondariamente con tutti quei pezzi che monterò o avrò qualche profitto i più'? io vorrei soprattutto un pò di spinta ..... (IL GT PER OrA NON POSSO CAMBIARLO )
 
13172248
13172248 Inviato: 27 Mar 2012 15:15
 

Un mio amico ha il tuo stesso motore e monta qualche cosetta , però non ha ancora cambiato il gt.
Comunque se quelle mollettine sono della scala malossi non prenderle perché per il tuo sono troppo dure. Tu aggirati fra le bianche e le verdi.
 
13172266
13172266 Inviato: 27 Mar 2012 15:18
 

Grazie mille !! Otterò qualche miglioramento?
 
13172350
13172350 Inviato: 27 Mar 2012 15:35
 

Si , ma hai tolto il limitatore alla centralina? Solitamente i modelli del tuo scooter in piano raggiungono circa gli 80 km/h segnati.
 
13172433
13172433 Inviato: 27 Mar 2012 15:48
 

me li hanno tolti al vario e alla centralina dicendomi che non ce ne sarebbero stati altri
 
13173475
13173475 Inviato: 27 Mar 2012 19:41
 

Teoricamente ci sono anche alla marmitta e al carburatore
 
13173661
13173661 Inviato: 27 Mar 2012 20:10
 

NELLa marmitta ci sono le camere ma nel carburatore? eusa_think.gif
 
13173957
13173957 Inviato: 27 Mar 2012 20:48
 

nella marmitta non ce un bel niente di strozzatura
come ti hanno detto ci sono solo le camere ma quelle servono per la compressione 0509_up.gif
al carburatore ce solo un getto piu piccolo che sottoalimenta il motore
tu basta che gliene metti uno di 2-3 punti in piu e sei a posto 0509_up.gif
vai a vedere il mio 4t 0509_up.gif
per le mollette io monto sul mio kymco molla bianca, mollette gialle e rulli da 7 con frizione di un piaggio ( superiore in termini di prestazioni e grip sulla campana di quella kymco)
 
13175982
13175982 Inviato: 28 Mar 2012 12:14
 

Come ti diceva Vespa- ho un centro anch'io, se ti intessa avere un po di spinta in piu ti consiglio proprio di iniziare con un multivar, provalo con i rulli 6,5 con molla bianca e mollettine bianche e vedi come ti trovi. La strozzatura si trova nel variatore, poi ce il limitatore nella centralina e niente piu. Ma ti consiglio di mettere un cicler 2 punti più grande, ovvero 78, almeno a me e stato messo quando il meccanico mi ha levato le strozzature. Poi oltre a questo io ho messo anche una red sponge.
 
13176190
13176190 Inviato: 28 Mar 2012 13:14
 

Grazie a tutti gentilissimi
 
13176229
13176229 Inviato: 28 Mar 2012 13:23
 

centro95 ha scritto:
Come ti diceva Vespa- ho un centro anch'io, se ti intessa avere un po di spinta in piu ti consiglio proprio di iniziare con un multivar, provalo con i rulli 6,5 con molla bianca e mollettine bianche e vedi come ti trovi. La strozzatura si trova nel variatore, poi ce il limitatore nella centralina e niente piu. Ma ti consiglio di mettere un cicler 2 punti più grande, ovvero 78, almeno a me e stato messo quando il meccanico mi ha levato le strozzature. Poi oltre a questo io ho messo anche una red sponge.


C'è da dire che resti un chiodo e che prendi bastonate anche da motori originali , però questo è solo un dettaglio.
 
13176528
13176528 Inviato: 28 Mar 2012 14:24
 

L'importante e che io sono considerato uno dei 4t migliori del mio paese mentre tu sei considerato una caffetteria ferma icon_asd.gif ma questo è solo un dettaglio icon_wink.gif
 
13176551
13176551 Inviato: 28 Mar 2012 14:28
 

Non c'è di che scootertuning97 icon_smile.gif
 
13176609
13176609 Inviato: 28 Mar 2012 14:44
 

centro95 ha scritto:
L'importante e che io sono considerato uno dei 4t migliori del mio paese mentre tu sei considerato una caffetteria ferma icon_asd.gif ma questo è solo un dettaglio icon_wink.gif


L'importante che gli originali non mi passino! Ahahahah
 
13177550
13177550 Inviato: 28 Mar 2012 19:02
 

Centro 95 mi chiedevo ora va meglio con questo tipo di taratura di ripresa ? e che velocità raggiungi?=
 
13177674
13177674 Inviato: 28 Mar 2012 19:27
 

Vespa- e solo con gli originali puoi fare lo scaltro rotfl.gif
Comunque scootertuning97 adesso il motore rispetto a com'era da originale ha un accellerazione migliore da 0 a 60, meno vuoti di erogazione, e come velocita massima ti sapro dire tra qualche giorno xD perche il giorno dopo che ho tarato il motore ho montato il parabrezza, dovrei smontarlo tra qualche giorno appena ho tempo, gia qui da noi fa caldo. pero ti posso dire che originale senza parabrezza prendeva, dopo una bella tirata peroo, gli 80 km/h , mentre adesso anche se ho il parabrezza se lo stiro tutto riesco a raggiungere gli 80, mentre prima i 75 km/h massimo. Pero, ti ripeto la differenza piû sostanziale sta nell'accellerazione da 0-60.Ma Resta pur sempre un semplice variatore, se vuoi sentire una differenza radicale ci vuole il GT.
 
13177707
13177707 Inviato: 28 Mar 2012 19:34
 

ma queste velocità dopo aver aggiunto i le due punte al carburatore? e dove aver montato il multivar? come ripresa come sei messo?
 
13177735
13177735 Inviato: 28 Mar 2012 19:39
 

Il cicler piu grande di 2 punti me lo ha messo il meccanico lo stesso giorno che mi hanno levato le strozzature quindi non t so dire che differenza si sente aumentando, la ripresa è migliorata leggermente anche lei... ti consiglio di mettere insieme al variatore una sitoplus, ho sentito da altri possessori di 4t che la sua differenza sisensente sia di allungo che di accellerazione
 
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