salve! ho portato il mio aerox a far cambiare l'interruttore sinistro (quello che sta sulla leva del freno) per poter usare l'avviamento elettrico, tutto bene, solo che da quando ci hanno messo le mani, se uso il freno dietro dopo un po inizia a frenarsi da solo, e la leva diventa mollissima e arriva subito a fine corsa..... fate conto che per fare 700 metri ho usato 2 litri perchè era frenatissimo. lasciandolo riposare un po il problema se ne va, per ripresentarsi quando uso il freno dietro a lungo, quindi sono obbligato ad usare solo l'anteriore.
ora volevo sapere, un comportamento come questo da cosa è dato? bolle d'aria? o è un problema di pinza e pistoncini?
Big1995
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Inviato: 25 Mar 2012 20:26
mmm mi sà che ti rimangono i pistonci incantati... comunque non credo che centri qualcosa l'avviamento elettrico , per sicurezza sarebbe meglio fare uno spurgo del liquido, la videoguida puoi trovarla facilmente su youtube
occhio che il liquido dei freni è mooooooooolto corrosivo
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 25 Mar 2012 20:31
il discorso dell'interruttore era per dirvi che hanno toccato la, dalla pompa del freno, comunque è una cosa graduale, più lo uso più si frena, poi arriva ad un certo punto, quando fa sempre contatto che lentamente stringe sempre di più
allo spurgo ci ho pensato, infatti mi sto informando e sto cercando qualcuno che mi aiuti!
Big1995
Sbk
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Inviato: 25 Mar 2012 20:54
Per lo spurgo è una cavolata! Allora,devi solamente togliere il coperchio che sta sulla leva del freno e aprire il pistoncino che sta sulla pinza del freno (al mio aerox sul pistoncino della pinza c'è un gommino nero,devi toglierlo).. Poi inizi a premere la leva e fai uscire tutta l'aria e il liquido che c'è nel circuito..Dopodichè metti l'olio nuovo e quando vedi che sta uscendo dal pistoncino premi la leva e mentre stai a metà e sta uscendo l'olio devi chiudere il pistoncino di botto.. E' più semplice a farsi che a dirsi
pieraerox
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Inviato: 25 Mar 2012 21:10
ho capito! ma l'olio può corrodere un pneumatico?
Big1995
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Inviato: 25 Mar 2012 21:15
Big1995 ha scritto:
ho capito! ma l'olio può corrodere un pneumatico?
Non credo proprio..Io avevo il gommino della leva del freno che era rotto e mi colava sempre il liquido sulle carene e non è successo un bel niente..
pieraerox
Ospite
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Inviato: 25 Mar 2012 21:22
pieraerox ha scritto:
Big1995 ha scritto:
ho capito! ma l'olio può corrodere un pneumatico?
Non credo proprio..Io avevo il gommino della leva del freno che era rotto e mi colava sempre il liquido sulle carene e non è successo un bel niente..
si ma se dell'olio finisce sul pneumatico è un grosso problema? corrode la gomma?
Big1995
Sbk
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Inviato: 28 Mar 2012 0:31
Lo spurgo serve per togliere le bolle d'aria che rendono il comando spugnoso. Hai un problema di ritorno della pinza, forse per dello sporco, o alle guarnizioni. Controlla anche che la leva sia libera.
cioc
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2012 1:23
Big1995 ha scritto:
si ma se dell'olio finisce sul pneumatico è un grosso problema? corrode la gomma?
No, però corrode la vernice delle carene del tuo scooter, non lo fa nell'immediato ma dopo un po' te ne accorgeresti fidati. Poi sarebbe meglio che l'olio non finisse nemmeno nell'ambiente oltre che sul tuo scooter visto che è anche nocivo oltre che irritante e corrosivo e chi più ne ha più ne metta
Link a pagina di It.tarox.com
grein
Super Sport
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