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scooter sale di giri improvvisamente
13111312
13111312 Inviato: 12 Mar 2012 17:57
Oggetto: scooter sale di giri improvvisamente
 

ragazzi salve,
ho pulito la trasmissione ieri e da quel momento dopo un certa velocità circa di 60 all'ora il mio motorino prende molti giri di cui gran parte a vuoto anche se tira lo stesso e non da cenni di fermarsi quindi mi tocca mollare il gas...

secondo voi cos'è?
 
13111394
13111394 Inviato: 12 Mar 2012 18:13
 

potrebbero essere i rulli magari sono consumati
 
13111423
13111423 Inviato: 12 Mar 2012 18:18
 

sono nuovi... in mio parere visto che ho pulito bene tutto con uno spray apposta ... variatore correttori e frizione potrebbe essere che anche se ho pulito bene con uno straccio si è fatto un leggero velo lucido e slitta... secondo te può essere?? col tempo dovrebbe sistemarsi no? cerco di limitare il più possibile quel fenomeno
 
13111694
13111694 Inviato: 12 Mar 2012 19:07
 

Se è un problema di cinghia che slitta effettivamente può essere, ma dopo che prendi i 60 Km/h continua a prendere velocità in maniera naturale o ti sembra come se fosse "limitato"?
 
13111709
13111709 Inviato: 12 Mar 2012 19:10
 

nono mi sembra come fosse illimitato.... prende giri oltre i limiti soliti che aveva il motore... prima andavo su 11... 11500 quando aprivo tutto... adesso dopo quella velocità arriva a 13 mila! ho un 70cc ma è un base monofascia e non dovrebbe avere così tanta spinta... in più ho l'albero originale che anche se è spalle piene oltre un tot di giri non regge più... ho paura di sbiellare se non si rifà un po' la trasmissione... la potenza non la perdo.. ma faccio molti giri in più a vuoto


se ti può essere di aiuto ecco il tutto.. ho un nrg power .. il silver bullet

pinasco st-force
shot v2
filtro originale senza fermo in gomma con spugna stage doppia porosità
variatore polini hi speed
cinghia con pochi km (circa 1000) della polini in kevlar
frizione tecnix... delta non marchiata
semipuleggia fissa stage 6
carburatore da 19

e sono tarato con molla verde malossi e rulli da 4.3
 
13111902
13111902 Inviato: 12 Mar 2012 19:42
 

prova ad aprire il copricarter per stanotte magari è un problema di slittamento della cinghia anche a me è successo, prova a vedere domani se te lo fa ancora
 
13111924
13111924 Inviato: 12 Mar 2012 19:45
 

eh anche secondo me... comunque oggi è passato un giorno esatto e lo fa ancora.. oggi ho forato un po' il carter .. solo 6 buchi così raffreddo meglio perchè dovevo farlo da tempo e così magari esala tutto bene ... spero che passi usandolo... ormai conosco il fenomeno e posso controllarlo perchè succede solo dai 60 in poi tenendo il gas costante...
 
13115399
13115399 Inviato: 13 Mar 2012 16:37
 

nrg_power_4life ha scritto:
eh anche secondo me... comunque oggi è passato un giorno esatto e lo fa ancora.. oggi ho forato un po' il carter .. solo 6 buchi così raffreddo meglio perchè dovevo farlo da tempo e così magari esala tutto bene ... spero che passi usandolo... ormai conosco il fenomeno e posso controllarlo perchè succede solo dai 60 in poi tenendo il gas costante...
beh ma se va piu rispetto a prima di che ti lamenti? io sarei contento... devi stare attento all albero piu che altro... e che pulendo la trasmissione, tolendo quella patina che si va a formare sulle piste e sul piattello dev variatore, si migliora l efficenza della trasmissione... devi stare attento all albero, appena vedi che va oltre i 12000 molla... a 11.500 arrivaci tranquillamente e senza paura, ma oltre non andare...
 
13116074
13116074 Inviato: 13 Mar 2012 19:09
 

va di più solo di scatto fino a quando non sale inutilmente di giri.. comunque ho smontato la trasmissione intera e ce l'ho sul banco.. la pulisco interamente con la benzina e con calma quando è bella asciutta la rimetto su perchè girando e facendo varie prove ho trovato il problema... la cinghia slitta perchè si è bagnata di olio/spray quando ho pulito i carter anche se ho tolto tutto... boh ci sarà finito lo stesso qualcosa sopra di qualche residuo
 
13116152
13116152 Inviato: 13 Mar 2012 19:22
 

nrg_power_4life ha scritto:
va di più solo di scatto fino a quando non sale inutilmente di giri.. comunque ho smontato la trasmissione intera e ce l'ho sul banco.. la pulisco interamente con la benzina e con calma quando è bella asciutta la rimetto su perchè girando e facendo varie prove ho trovato il problema... la cinghia slitta perchè si è bagnata di olio/spray quando ho pulito i carter anche se ho tolto tutto... boh ci sarà finito lo stesso qualcosa sopra di qualche residuo

e gia l avevo pensato... questo salire inutilmente di giri e causato dal pesante slittamento della cinghia, poi il motore sale di giri, ma tira poco... fai cosi, prendi il phon, quello che usi per asciugare i capelli, metti al massimo della temperatura e dopo aver lavato con benzina tutta la trasmissione ( a eccezione della cinghia ) lo passi sul piattello del variatore, sulle pulegge ecc... e alla fine prendi in mano la cinghia la avvolgi in un panno e la pulisci per bene, dopo averla pulita asciugala col phon...
 
13116167
13116167 Inviato: 13 Mar 2012 19:24
 

eh sì pensavo pure io.. domani lo faccio
 
13116176
13116176 Inviato: 13 Mar 2012 19:26
 

nrg_power_4life ha scritto:
eh sì pensavo pure io.. domani lo faccio
io avevo fatto cosi quando mi succedevano queste cose, la cinghia slittava troppo
 
13116183
13116183 Inviato: 13 Mar 2012 19:28
 

sìsì ma infatti non mi vengono altre soluzioni... domani faccio tutto grazie mille!
 
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