Tommi97 ha scritto:
Sei in una situazione un po' controversa... devi solo decidere: potenza oppure consumi?
È vero che il 125 4t può sempre divertire se uno è bravo e si accontenta, ma tu sei abituato all'SH che è un 150 quindi un altro 4t a mio parere è totalmente inutile...
Se vuoi la
potenza bruta cerca una
racing, quelle
sono dei
mostri che non le
fermi più, peccato che bevano come idrovore e in teoria dovresti cambiare pistone ogni 4000 o 6000 km... più tutta la manutenzione ordinaria 2t, ovvero pulire spesso il filtro e cambiare olio del cambio (1000 km) principalmente...
Se vuoi una moto un pizzico più parca c'è comunque il 2t street, che da ripotenziato è anche quello molto forte e divertente
Ti do qualche dato per renderti l'idea.
Consumi.
125 4t: in media 30 km/l, spazia da 25 km/l se sei SEMPRE a manetta a 40 km/l se stai con il polso mooolto chiuso...
125 2t ripo: 10 km/l circa, spazia anche quello da 8 km/l a circa 18-20 km/l se stai molto calmo...
125 2t racing (non dico ripo, perchè una racing depotenziata è una bestemmia
): 9 km/l circa, spazia da 7 km/l a circa
16 km/l...
Quindi se vuoi solo potenza vai di racing, ti spaventa da quanto è potente... altrimenti 2t street
Ellamadonna, a sentir così sembra che siano robe inguidabili, non sono ne mostri di potenza ne robe che appena apri ti ritrovi a candela, sono "solo" dei 125 tirati, quindi è il meglio dal punto di vista prestazionale che tu possa avere a 16 anni, ma non è che sono missili terra aria. E per i 16 km/l beh, non li vedi neanche a moto spenta consumi così bassi