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Taratura F12r con Stage 6 Pro replica e malossi multivar
13106806
13106806 Inviato: 11 Mar 2012 17:59
Oggetto: Taratura F12r con Stage 6 Pro replica e malossi multivar
 



Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo di specifico riguardo al mio problema e immagino anche di altri, ho un f12r lc senza blocchi e monto una stage 6 pro replica (è la versione nuova uscita nel 2012) e un malossi multivar. icon_biggrin.gif
Premetto che per una serie di eventi non so quale taratura ho, ma volgio esporvi il problema al fine che mi possiate consigliare una taratura migliore.
Lo scooter raggiunge circa gli 85 km/h a 10000 giri (mi sembra pochino no??) in accellerazione da fermo non è un gran chè, anzi direi performance pessime da fermo infatti fin chè non raggiunge i 6000 giri non parte e dopo prende bene. icon_neutral.gif
Per arrivare a 6000 giri non posso accelerare velocemente perchè ha tipo un vuoto (che per alcuni metri nn mi fa più dei 25 km/h o non parte subito) devo o manterlo su di giri o partire dolcemente.
Che potrei fare? cambiare il carburatore non è nei miei programmi eusa_naughty.gif , aumentare i getti?? icon_exclaim.gif oppure che taratura mi consigliate? per avere una velocità maggiore e magari avere anche buon compromesso con l'accelerazione!
Grazie. icon_smile.gif
 
13106869
13106869 Inviato: 11 Mar 2012 18:21
Oggetto: Re: Taratura F12r con Stage 6 Pro replica e malossi multivar
 

akimarzok ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo di specifico riguardo al mio problema e immagino anche di altri, ho un f12r lc senza blocchi e monto una stage 6 pro replica (è la versione nuova uscita nel 2012) e un malossi multivar. icon_biggrin.gif
Premetto che per una serie di eventi non so quale taratura ho, ma volgio esporvi il problema al fine che mi possiate consigliare una taratura migliore.
Lo scooter raggiunge circa gli 85 km/h a 10000 giri (mi sembra pochino no??) in accellerazione da fermo non è un gran chè, anzi direi performance pessime da fermo infatti fin chè non raggiunge i 6000 giri non parte e dopo prende bene. icon_neutral.gif
Per arrivare a 6000 giri non posso accelerare velocemente perchè ha tipo un vuoto (che per alcuni metri nn mi fa più dei 25 km/h o non parte subito) devo o manterlo su di giri o partire dolcemente.
Che potrei fare? cambiare il carburatore non è nei miei programmi eusa_naughty.gif , aumentare i getti?? icon_exclaim.gif oppure che taratura mi consigliate? per avere una velocità maggiore e magari avere anche buon compromesso con l'accelerazione!
Grazie. icon_smile.gif

parti dal presupposto che la pro replica è un pò aperta per il gt originale.. è per i 70 base
che rulli hai? io starei sui 5.0, mollette più dure e prova con la molla bianca..se non và bene la bianca rimonta l'originale
 
13106919
13106919 Inviato: 11 Mar 2012 18:34
 

Dure del tipo? gialle?
 
13106927
13106927 Inviato: 11 Mar 2012 18:35
 

Io l'avevo sul tuo stesso scooter prima di fare un incidente e anche io avevo il gt 50 cc io avevo i rulli da 4,5 con la mdc gialla e andava bene anche in ripresa e pure in allungo .. però essendo una marmitta x 70cc base non puoi prendere + di tanto .. icon_biggrin.gif
 
13106947
13106947 Inviato: 11 Mar 2012 18:39
 

Luky_Luke ha scritto:
Io l'avevo sul tuo stesso scooter prima di fare un incidente e anche io avevo il gt 50 cc io avevo i rulli da 4,5 con la mdc gialla e andava bene anche in ripresa e pure in allungo .. però essendo una marmitta x 70cc base non puoi prendere + di tanto .. icon_biggrin.gif


Cioè in allungo quanto? le mdf non le hai toccate?
 
13106953
13106953 Inviato: 11 Mar 2012 18:40
 

akimarzok ha scritto:
Dure del tipo? gialle?

dipende se hai la frizione originale le gialle della malossi non le puoi montare..vanno sulla fly e sulla delta per la frizione originale prendi il set della polini
 
13107126
13107126 Inviato: 11 Mar 2012 19:15
 

Le mdf non le ho toccate e ho messo solo i rulli da 4,5 e la mdc gialla .. poi sul mio andava però devi fare delle prove ..
 
13107401
13107401 Inviato: 11 Mar 2012 20:06
 

Luky_Luke ha scritto:
Le mdf non le ho toccate e ho messo solo i rulli da 4,5 e la mdc gialla .. poi sul mio andava però devi fare delle prove ..


Si proverò, lo hai dovuto carburare poi? ma più o meno che velocità? icon_razz.gif
 
13108176
13108176 Inviato: 11 Mar 2012 22:09
 

No non l'ho dovuto carburare .. Comunque a parte che la velocità non si può kiedere .. Comunque intorno ai 93/94 effettivi ..
 
13108190
13108190 Inviato: 11 Mar 2012 22:11
 

Luky_Luke ha scritto:
No non l'ho dovuto carburare .. Comunque a parte che la velocità non si può kiedere .. Comunque intorno ai 93/94 effettivi ..

93/94 effettivi sono tantini per un gt originale eusa_liar.gif
 
13111257
13111257 Inviato: 12 Mar 2012 17:47
 

Si forse sono segnati! scusate mi ero dimenticato eusa_whistle.gif ... comunque oggi sono andato dal mecca e sendo lui più di 87 nn può fare ...possibile??? comunque forse è un problema di carburazione troppo grassa e mdf icon_smile.gif
 
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