PaoloG ha scritto:
Bosch ha una grande esperienza e quindi prodotti che fa sono spesso il riferimento, ma in questo senso anche i Magneti Marelli se la cavano egregiamente. In egenrale, comunque, il fornitore del sistema di controllo del motore ha in catalogo tutti i o quasi i componenti che permettano appunto di controllare il motore (quindi sensoristica, iniettori, farfalle; per bobine e sonde lambda è invece più probabile che ci si rivolga a specialisti). Nel caso della Panigale, gli iniettori sono Mitsubishi perchè tutto il controllo motore è Mitsubishi, dalla ECU con relativo SW alle farfalle, ai sensori...
Peraltro c'è da dire che un iniettore non è che sia così complicato come meccanismo: alla fine è uno spillo che apre e chiude un foro...
Vero, mi ero dimenticato della Magneti Marelli, ottima azienda. Ma se alla fine si tratta di semplici pezzi e di semplice funzionamento, perchè alcuni sono meglio di altri? Che migliorie hanno i Bosh e i Marelli? E perchè questa scelta in Ducati?