anubis81 ha scritto:
Mi spiace ma se non sono verdi non sono kawasaki.... detto questo il verde nero modello 2012 lo trovo migliore come abbinamento perché i fianchi neri snelliscono la moto che in prossimità del serbatoio si inggobbisce leggermente , inoltre le maniglie posteriori nere slanciano il codino attirando meno l'occhio e il verde sul cupolino fa risaltare meglio il disegno dei fari nonché del cupolino stesso insomma uno scambio di colori oculato da un mio punto di vista, inoltre in colorazione 2011 dava l'idea che il cupolino fosse più schiacciato verso il basso (quando si dice che la colorazione fa la differenza...) ma aspetto di vedere la 2012 dal vivo per confermare. Vorrei se fosse possibile delle delucidazioni sulle sospensioni e in particolar modo sulle possibilità di messa a punto delle stesse , mi spiego: ci sono moto che nascono morbide e morbide restano a dispetto di quanti clic si diano ai registri o giri al precarico (la sv650 e di questa categoria) mentre moto che effettivamente rispondono in maniera più coerente ad una modifica a questo o quel settaggio , (la street triple R per esempio , ma se sbaglio correggetemi...) , la z1000sx a che gruppo appartiene? perché ho letto che la taratura di base è un pelo più morbida della naked per essere più comoda e avere una stabilita migliore su veloce , ma essendo io di taglia un po robusta solitamente prediligo un assetto un po più sostenuto ma comunque lungi dall'essere duro. Solo un'altra curiosità pensate sia possibile montare in tubi treccia su un modello dotato di ABS?ho pensate che la cosa cozzi un po con la taratura dello stesso?perché è una modifica che solitamente costa relativamente poco e a mio giudizio aumenta il feedback con l'impianto, solitamente i sistemi che possiamo definire umani (quindi niente monoblocco stile m4 o pompe e dischi di diametri esagerati)non difettano più di tanto in potenza quanto in prontezza di risposta e mordente iniziale a favore della modulabilità , solitamente con la modifica di cui sopra e facendo il paio con delle pastiglie più sportive si riesce a dare nuova linfa a dei componenti spesso sottostimati senza spendere soldi in parti costose e che rischiano di compromettere l'equilibrio della moto stessa (chi possiede lo streetfighter 1098 sa di cosa parlo...)qualcuno sa se i moderni impianti con ABS si prestano a questo tipo di modifiche? grazie ancora e scusate se sono un pò fuori ot!
Ti riporto quella che è la mia sensazione dopo 800 km….
La taratura della moto è sul confort , cosa che non disdegno in quanto non ti spezza le reni su strada…
Quando poi vai a tirare un po ed inizi a frenare ( diciamo forte prima di un bel tornante ) la forcella si comprime ma non così tanto come ti saresti aspettato e questa è una bella sorpresa . Credo ( ma è solo una mia supposizione ) che la Sx monta delle molle con passo variabile ( soffice in movimento e più dura quando si schiaccia ) e sinceramente mi ci trovo molto bene .
Per il mono al momento ( l’ho guidata sempre da solo ) copia bene la strada e non è secco nella risposta .
Quando saremo in due ti dirò come si comporta.