lifecross ha scritto:
volevo soprattutto dire che la nuova V-Strom non ha più un rapporto qualità/prezzo così competitivo come la versione precedente... versione che in sostanza non differisce molto rispetto dall'attuale.
prima della V-Strom avevo avuto una BMW R1150 GS (2002-2004) e poi una KTM ADV 950 (2004-2005)... però, a fine del 2005, a causa di problemi di salute, avevo dovuto vendere la moto e restare fermo per quasi un annetto... poi, a merà el 2006 appena il medico mi aveva deto che potevo risalire in sella, siccome volevo una enduro-stradale, mi ero comprato una V-Strom 650 (pagata 6.000 € nuova con bauletto), l'avevo scelta perchè, a quell'epoca, l'unica alternativa era la Transalp 650...
oggi invece il mercato offre anche altri modelli come la Kawa Versys 650, la nuova Honda TA 700, la nuovissima Honda NC 700 S e X, ecc ecc...
comunque, tra la nuova V-Strom 650 base ad oltre 8.000 € e la Tiger 800 ABS a 9.500 €, io non avrei nessun dubbio nè tentennamento e sceglierei la seconda.... anche se - per me - il massimo resterebbe una bella KTM Supermoto, anche usata.
invece la BMW 800 GS non mi piace proprio.... ovviamente IMHO.
scusa, una curiosità... perchè la vuoi comprare nuova ???
Nuova perchè puoi finanziare a tasso zero e poi perchè , ad esempio, hornetdel 2010 senza abs non si trovano a meno di 4800 (senza abs il conce me la propone a 6400). V-Strom usati si trovano (parlo di esemplari prova cliente) a circa 7000 €