Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Hornet o V-Strom, quale scelta?
13090658
13090658 Inviato: 7 Mar 2012 12:08
 



Design ha scritto:

mi pare solo chi ha piccole bicilindriche... o magari non sa portare un 4... o vive sul penice icon_mrgreen.gif

o magari è l'esatto contrario...d'altra parte con 4 cilindri son buoni tutti icon_wink.gif

le storie dell'altezza contano poco: se ti piace la hornet provala e se ti soddisfa acquistala, altrimenti provati la v-strom o la versys e se ti piacciono prendile
0510_saluto.gif
 
13090964
13090964 Inviato: 7 Mar 2012 13:45
 

fg ha scritto:

o magari è l'esatto contrario...d'altra parte con 4 cilindri son buoni tutti icon_wink.gif

le storie dell'altezza contano poco: se ti piace la hornet provala e se ti soddisfa acquistala, altrimenti provati la v-strom o la versys e se ti piacciono prendile
0510_saluto.gif

icon_asd.gif
 
13090980
13090980 Inviato: 7 Mar 2012 13:51
 

fg ha scritto:
Design ha scritto:

mi pare solo chi ha piccole bicilindriche... o magari non sa portare un 4... o vive sul penice icon_mrgreen.gif

o magari è l'esatto contrario...d'altra parte con 4 cilindri son buoni tutti icon_wink.gif

le storie dell'altezza contano poco: se ti piace la hornet provala e se ti soddisfa acquistala, altrimenti provati la v-strom o la versys e se ti piacciono prendile
0510_saluto.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

...e comunque, è l'unica cosa da fare... 0509_up.gif

Vai, prova, decidi e facci sapere, se ti va... 0509_doppio_ok.gif
 
13099081
13099081 Inviato: 9 Mar 2012 11:37
 

Alla fine penso di acquistare l'Hornet. Ieri il conce Honda mi ha fatto l'ultima offerta: 7000 € incluso il 1° tagliando e finanziamento a tasso zero di 6000 euro. Rinuncio un po' a malincuore alla V-Strom (7700 euro ma conce a 200 km da casa). Ho provato con un altro preventivo vicino a Torino: 8200 € con 500 € di accessori inclusi che onestamente non mi interessano (al limite monterei a parte il bauletto Givi+ piastra: 220 euro contro i 430 di quello originale!!!). Non riesco a capire la politica Suzuki. Come rapporto qualità-prezzo non c'è storia con Honda.
 
13099405
13099405 Inviato: 9 Mar 2012 13:20
 

beh, questi prezzi alti li trovi stranamente solo sulla v-strom, le altre suzuki te le lanciano addosso........ vai a prendere una bandit, anche 1250, e ti stupirai.


probabilmente perchè è una moto riuscita e che tiene abbastanza il valore nel tempo.
 
13099438
13099438 Inviato: 9 Mar 2012 13:30
 

garnett_k ha scritto:
Non riesco a capire la politica Suzuki.


Il restyling ha risvegliato grande interesse intorno a questa moto, oggi presa in considerazione da chi prima del restyling non lo avrebbe mai fatto per un eventuale acquisto... Da questo punto di vista la Vstrom 2012 è da considerarsi un nuovo modello, con la solita trafila (di Suzuki e non solo), che vede i primi tempi a prezzo pieno o quasi, e poi a scendere... (e credo che ci siamo).

garnett_k ha scritto:
Come rapporto qualità-prezzo non c'è storia con Honda.


La Hornet sicuramente la compri benissimo per quello che vale. Però sono altri i modelli Honda che fanno/faranno mettere in discussione i listini della concorrenza, agevolando degli sconti (dal Tmax alla Vstrom passando per chissà che cosa): Integra, Nc700X e Nc700S.
 
13099556
13099556 Inviato: 9 Mar 2012 14:02
 

garnett_k ha scritto:
Alla fine penso di acquistare l'Hornet. Ieri il conce Honda mi ha fatto l'ultima offerta: 7000 € incluso il 1° tagliando e finanziamento a tasso zero di 6000 euro. Rinuncio un po' a malincuore alla V-Strom (7700 euro ma conce a 200 km da casa). Ho provato con un altro preventivo vicino a Torino: 8200 € con 500 € di accessori inclusi che onestamente non mi interessano (al limite monterei a parte il bauletto Givi+ piastra: 220 euro contro i 430 di quello originale!!!). Non riesco a capire la politica Suzuki. Come rapporto qualità-prezzo non c'è storia con Honda.

da quale conce sei andato honda?
 
13099750
13099750 Inviato: 9 Mar 2012 14:48
 

Dhan88 ha scritto:

da quale conce sei andato honda?


Faccio Moto di Alba (CN)
 
13100315
13100315 Inviato: 9 Mar 2012 17:03
 

c'è la honda integra con abs che costa anche meno, è della stessa categoria della vstrom perchè non la valuti?
 
13100646
13100646 Inviato: 9 Mar 2012 18:35
 

l integra è un maxi scooter e va paragonato ad altri maxi scooter non a vstrom e similari. Poi perchè scegliere un mezzo come l integra quando puoi avere una hornet o una vstrom allo stesso prezzo (o quasi)? Se proprio vuole rimanere in Honda valuterei solo la Crossrunner tra le medie a manubrio alto (solo che costa).
 
13100689
13100689 Inviato: 9 Mar 2012 18:45
 

Matrom89 ha scritto:
l integra è un maxi scooter e va paragonato ad altri maxi scooter non a vstrom e similari. Poi perchè scegliere un mezzo come l integra quando puoi avere una hornet o una vstrom allo stesso prezzo (o quasi)? Se proprio vuole rimanere in Honda valuterei solo la Crossrunner tra le medie a manubrio alto (solo che costa).


quoto..se uno vuole avere un maxiscooter per le sue necessità è una cosa ma non si può paragonare con le moto..
 
13100735
13100735 Inviato: 9 Mar 2012 18:53
 

Honda NC700X ABS (non l'integra), è una moto molto simile al vstrom con un rapporto qualità prezzo infinitamente migliore.
Ottima per viaggiare e per farci di tutto con un consumo molto basso (il che non guasta mai).
Il mio consiglio è farci un giro.
Ps
nulla contro l'hornet (che del resto possiedo! icon_asd.gif )
ma da quel che ho capito vorresti una moto meno sportiva e più turistica e da città.
 
13100749
13100749 Inviato: 9 Mar 2012 18:55
 

Matrom89 ha scritto:
l integra è un maxi scooter e va paragonato ad altri maxi scooter non a vstrom e similari. Poi perchè scegliere un mezzo come l integra quando puoi avere una hornet o una vstrom allo stesso prezzo (o quasi)? Se proprio vuole rimanere in Honda valuterei solo la Crossrunner tra le medie a manubrio alto (solo che costa).

la vstrom la pagherebbe 7700 euro una vera follia!
La moto non dico non sia valida ma costa almeno 1000 euro di più di quel che vale... a quel prezzo c'è molto di meglio.
 
13100783
13100783 Inviato: 9 Mar 2012 19:00
 

Tirando le somme s'evince che il cuore ti ha portato verso la Hornet!!!
Ottima moto, ovviamente se ne farai l'uso per cui è progettata!!!!!!
Altrimenti....saranno dolori!!!!!!
Stesso discorso varrebbe anche per la V Strom!!!
Secondo me sono due modelli troppo diversi e non paragonabili tra loro.

Hornet
icon_arrow.gif la Hornet è nuda e tale deve rimanere (senza piastre, bauletti, borse ed ammennicoli vari);
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto di portarti dietro lo zaino ed il casco in mano ad ogni uscita;
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto il fatto di non avere alcuna protezione aerodinamica e, quindi, l'essere corsparso di moscerini d'estate ed infreddolito d'inverno;
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto la fatica che proverai nel contrastare la forza dell'aria dopo già 50/100 Km d'autostrada a velocità codice;
icon_arrow.gif ti divertirai sicuramente tra le curve ed in pista;
icon_arrow.gif la userai pochissimo per lavoro, d'estate perchè arriveresti sporco di smog e di moscerini, d'inverno perchè diventeresti un ghiacciolo;

V Strom

icon_arrow.gif non ti consentirebbe uscite in pista;
icon_arrow.gif ti divertiresti allo stesso modo (se non di più ) nel misto stretto;
icon_arrow.gif la potresti usare tutto l'anno, sia per andare al lavoro che per viaggiare, d'inverno e d'estate;
icon_arrow.gif quando parcheggi non sarai costretto alla tortura dello zaino e del casco in mano;
icon_arrow.gif ci faresti sicuramente più chilometri;
icon_arrow.gif se porti qualcuno/a dietro...ti ringrazierà.

E comunque, visto che al cuor non si comanda.....buon acquisto e buoni chilometri sulla tua fiammante Hornet.
Però, se ancora non hai firmato il contratto, valuta bene l'uso che ne farai!!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13100787
13100787 Inviato: 9 Mar 2012 19:01
 

a quella si..prima avevi parlato della integra...anche se a conti fatti non vedo differenze tra integra ed nc... eusa_whistle.gif anzi....

poi, da simpatizzante honda, non vedo nemmeno miracoli ne per quello che riguarda la potenza disponibile ne per i consumi. Il vstrom ha più motore (100% sfruttabile e sempre in coppia) e non penso che bevi poi tanto di più dal twin honda....senza contare che se cerchi il vecchio modello della strom nell'allestimento Traveler la paghi meno di 7000 euro con Abs, bauletto da 47 litri, puntale, cavalletto centrale e paramani. Nc700x distrutta
 
13100811
13100811 Inviato: 9 Mar 2012 19:06
 

la vstrom la paga 7700 euro la nx 700 costa 6.590 Euro di listino da scontare.
come motore la nx ha meno potenza massima ma più coppia ed una erogazione migliore (è anche nuovissimo).
consuma meno la nx della vstrom.
comunque fanno entrambe le stesse cose, e la nx è appena uscita la vstrom è un progetto vecchio.
comunque la differenza di prezzo è imbarazzante...
 
13101920
13101920 Inviato: 9 Mar 2012 21:57
 

Verissimo, fanno le stesse cose... Un po' meglio va la Nc in città (anche senza DCT, ma col Dct penso che nel traffico voli), mentre va meglio la V-Strom fuori.
Quoto anche pinocaponord su tutto. Non so però quanto sia alto il nostro amico... la sella del nuovo Vstrom lo è parecchio!
 
13102226
13102226 Inviato: 9 Mar 2012 22:48
 

vanguard ha scritto:
Non so però quanto sia alto il nostro amico...

CENTONOVANTATRE cm... icon_asd.gif

Io sono dieci cm più corto e dopo novanta km con una Hornet (la vecchia però...) non vedevo l'ora di tornare sulla mia (che ha quasi le stesse quote della Strom...)... e sulla protezione aerodinamica, ovviamente non c'è storia. Anche in città: la Strom è una bicicletta...

icon_arrow.gif Trovo che il giudizio di Pinocaponord sia impeccabile...
 
13102276
13102276 Inviato: 9 Mar 2012 23:03
 

pinocaponord ha scritto:
Tirando le somme s'evince che il cuore ti ha portato verso la Hornet!!!
Ottima moto, ovviamente se ne farai l'uso per cui è progettata!!!!!!
Altrimenti....saranno dolori!!!!!!
Stesso discorso varrebbe anche per la V Strom!!!
Secondo me sono due modelli troppo diversi e non paragonabili tra loro.

Hornet
icon_arrow.gif la Hornet è nuda e tale deve rimanere (senza piastre, bauletti, borse ed ammennicoli vari);
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto di portarti dietro lo zaino ed il casco in mano ad ogni uscita;
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto il fatto di non avere alcuna protezione aerodinamica e, quindi, l'essere corsparso di moscerini d'estate ed infreddolito d'inverno;
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto la fatica che proverai nel contrastare la forza dell'aria dopo già 50/100 Km d'autostrada a velocità codice;
icon_arrow.gif ti divertirai sicuramente tra le curve ed in pista;
icon_arrow.gif la userai pochissimo per lavoro, d'estate perchè arriveresti sporco di smog e di moscerini, d'inverno perchè diventeresti un ghiacciolo;

V Strom

icon_arrow.gif non ti consentirebbe uscite in pista;
icon_arrow.gif ti divertiresti allo stesso modo (se non di più ) nel misto stretto;
icon_arrow.gif la potresti usare tutto l'anno, sia per andare al lavoro che per viaggiare, d'inverno e d'estate;
icon_arrow.gif quando parcheggi non sarai costretto alla tortura dello zaino e del casco in mano;
icon_arrow.gif ci faresti sicuramente più chilometri;
icon_arrow.gif se porti qualcuno/a dietro...ti ringrazierà.

E comunque, visto che al cuor non si comanda.....buon acquisto e buoni chilometri sulla tua fiammante Hornet.
Però, se ancora non hai firmato il contratto, valuta bene l'uso che ne farai!!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


va bene tutto ma... sono moto comunque! non è che una è un autocarro blindato icon_asd.gif e l'altra un windsurf dai... l'aria la si prende in ogni caso. una più protetta ma lo smog o il freddo o il caldo c'è sempre. da un altro punto di vista allora, la posizione della hornet a certe velocità permette di contrastarla meglio
 
13103921
13103921 Inviato: 10 Mar 2012 16:55
 

pao81 ha scritto:
pinocaponord ha scritto:
Tirando le somme s'evince che il cuore ti ha portato verso la Hornet!!!
Ottima moto, ovviamente se ne farai l'uso per cui è progettata!!!!!!
Altrimenti....saranno dolori!!!!!!
Stesso discorso varrebbe anche per la V Strom!!!
Secondo me sono due modelli troppo diversi e non paragonabili tra loro.

Hornet
icon_arrow.gif la Hornet è nuda e tale deve rimanere (senza piastre, bauletti, borse ed ammennicoli vari);
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto di portarti dietro lo zaino ed il casco in mano ad ogni uscita;
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto il fatto di non avere alcuna protezione aerodinamica e, quindi, l'essere corsparso di moscerini d'estate ed infreddolito d'inverno;
icon_arrow.gif avrai sicuramente messo in conto la fatica che proverai nel contrastare la forza dell'aria dopo già 50/100 Km d'autostrada a velocità codice;
icon_arrow.gif ti divertirai sicuramente tra le curve ed in pista;
icon_arrow.gif la userai pochissimo per lavoro, d'estate perchè arriveresti sporco di smog e di moscerini, d'inverno perchè diventeresti un ghiacciolo;

V Strom

icon_arrow.gif non ti consentirebbe uscite in pista;
icon_arrow.gif ti divertiresti allo stesso modo (se non di più ) nel misto stretto;
icon_arrow.gif la potresti usare tutto l'anno, sia per andare al lavoro che per viaggiare, d'inverno e d'estate;
icon_arrow.gif quando parcheggi non sarai costretto alla tortura dello zaino e del casco in mano;
icon_arrow.gif ci faresti sicuramente più chilometri;
icon_arrow.gif se porti qualcuno/a dietro...ti ringrazierà.

E comunque, visto che al cuor non si comanda.....buon acquisto e buoni chilometri sulla tua fiammante Hornet.
Però, se ancora non hai firmato il contratto, valuta bene l'uso che ne farai!!!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


va bene tutto ma... sono moto comunque! non è che una è un autocarro blindato icon_asd.gif e l'altra un windsurf dai... l'aria la si prende in ogni caso. una più protetta ma lo smog o il freddo o il caldo c'è sempre. da un altro punto di vista allora, la posizione della hornet a certe velocità permette di contrastarla meglio

appunto... ammazza che femminucce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io alla mia nuda ci ho messo un cupolino striminzito giusto per le alte velocità, ma ti assicuro che la uso tutto l'anno, ci vado al lavoro, non mi riempio di moscerini ne di smog (non più di qualsiasi altra moto) e l'inverno la uso tranquillamente con l'abbigliamento adatto... o sulle enduro stradali ci si va in bermuda a dicembre??? per non parlare dei viaggi, borsa da serbatoio e zainetto e via 4/500 km alla volta. meno chiacchiere più gas pls
 
13103985
13103985 Inviato: 10 Mar 2012 17:24
 

Design ha scritto:

appunto... ammazza che femminucce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io alla mia nuda ci ho messo un cupolino striminzito giusto per le alte velocità, ma ti assicuro che la uso tutto l'anno, ci vado al lavoro, non mi riempio di moscerini ne di smog (non più di qualsiasi altra moto) e l'inverno la uso tranquillamente con l'abbigliamento adatto... o sulle enduro stradali ci si va in bermuda a dicembre??? per non parlare dei viaggi, borsa da serbatoio e zainetto e via 4/500 km alla volta. meno chiacchiere più gas pls



se iniziamo a fare ragionamenti di questo tipo sai cosa ne viene fuori?

Ne viene fuori che quello che tu fai con la tua nuda io lo faccio in bici, tutto l anno neve pioggia sole e con borsone in spalla.

Capirai che non è un ragionamento logico il tuo, se ci sono moto fatte per fare delle cose e moto fatte per farne altre ci sarà un motivo non credi? Certamente anche tu con la tua nuda vai da dio in inverno ma non venirmi a dire che ci andresti come che sullo vstrom.
 
13104243
13104243 Inviato: 10 Mar 2012 18:49
 

Non è possibile che ci si metta d'accordo, a questo punto...

Però, trovo più ragionevole dare a qualcuno, che poi sceglierà "in proprio", TUTTE le informazioni su pro e contro che, ad esempio, Pinocaponord, ha espresso con discreta obiettività.

È inutile ed anche un poco sopraffattorio esprimere le proprie priorità come se dovessero essere verità e priorità universali.

Per qualcuno sarà preponderante l'aspetto estetico, o tecnico, o economico (di acquisto sì, ma, soprattutto, di mantenimento); una moto è più veloce, l'altra è più comoda, una consuma meno, etc... questi sono dati oggettivi, all'utente finale - e solo a lui - tocca la scelta che, fatalmente farà comunque mescolando soggettivo ed oggettivo in maniera del tutto individuale.

Diamo sempre dati oggetivi a chi chiede - e le valutazioni diamole con la premessa "secondo me" (da ripetere anche a noi stessi)...

E finiamola di litigare tra noi... quando GarrettK ci presenterà il suo nuovo sidecar Ural ci spiegherà, se vuole, come è arrivato a scegliere... e non è detto che tutti, o la maggior parte di noi, si troverà d'accordo.

Scusate... vi lascio in pace

0509_up.gif
 
13108811
13108811 Inviato: 12 Mar 2012 2:55
 

litigare mi sembra una parola grossa... mi pare che stiamo esprimendo le nostre opinioni personali, se no il forum che ci sta a fare? icon_wink.gif
io per esempio volevo confutare pao che ha scritto che con la hornet non si può andare tutto l'anno o al lavoro etc... e che ha pure aggiunto "ti divertiresti allo stesso modo (se non di più ) nel misto stretto"... che meno oggettivo di così si muore... ma rispetto la sua opinione naturalmente!
 
13111860
13111860 Inviato: 12 Mar 2012 19:36
 

Design ha scritto:

appunto... ammazza che femminucce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io alla mia nuda ci ho messo un cupolino striminzito giusto per le alte velocità, ma ti assicuro che la uso tutto l'anno, ci vado al lavoro, non mi riempio di moscerini ne di smog (non più di qualsiasi altra moto) e l'inverno la uso tranquillamente con l'abbigliamento adatto... o sulle enduro stradali ci si va in bermuda a dicembre??? per non parlare dei viaggi, borsa da serbatoio e zainetto e via 4/500 km alla volta. meno chiacchiere più gas pls


Caro Design, non sono tutti come te!!!!

Garnett ci ha detto che ritorna in moto dopo molti anni e che, escluso pista, no si preclude gli altri utilizzi dovendo riscoprire tutto.

garnett_k ha scritto:


Sicuramente no in pista. Per il resto, poichè ritorno alle due ruote dopo molti anni, non mi precludo gli altri utilizzi. Devo riscoprire tutto


Ed allora noi, più esperti, dobbiamo dargli i consigli in maniera equilibrata e non estrema, altrimenti gli confondiamo le idee. Poi sarà lui, liberamente, a decidere!!!!!

Se gli diciamo che con una nuda ci si sporca al pari di una touring gli diamo solo un'emozione personale, non un parere oggettivo.
Ad esempio, cisto che moltissimi hanno fatto viaggi anche lunghissimi in sella a Vespa PX (Bettinelli docet 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ), non possiamo dirgli: se vuoi viaggiare....comprati una PX!!!!!!
Gli confonderemmo solo le idee.
Piuttosto è la diversità di tipologia tra le due moto di cui chiede consigli che lascia un pò interdetti.
Se Garnett avesse manifestato, ad esempio, indecisione tra CRR 600 e CBF 600, o tra R1 e FZ1, sarebbe stato più comprensibile.
Hornet/V Strom.......
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13113626
13113626 Inviato: 13 Mar 2012 1:51
 

però, non mi sembrava di essere stato così "estremo".. eusa_think.gif
credo che crei più confusione sostenere che con una v-strom ci vai in capo al mondo tutto l'anno e con una hornet ci puoi uscire solo ogni tanto, tornando cosparso di moscerini e congelato... icon_asd.gif
...o che vanno forte uguale uguale! ecco, mi sembrava di aver letto qualche esagerazione, tutto qui, e ho portato la mia esperienza...
 
13115783
13115783 Inviato: 13 Mar 2012 18:16
 

beh io ho sia hornet (mod. 2003) che v-strom (k5)...per cui credo che un po' obiettivo possa essere. con la hornet, per come sono abituato ora con la v, divento insofferente nel dover affrontare trasferte autostradali, piuttosto che il traffico cittadino o un viaggio in coppia piuttosto che un viaggio lungo.
poi 500 km al giorno e anche di più li facevo pure con la brutale, ma ciò non toglie che non era il suo "mestiere".
sul fatto dell'andare forte uguale dipende da cosa si intende per forte! è chiaro che con quasi 40 cv in più arrivi a velocità maggiori, hai più allungo ecc... ma quando esco per i giri classici (passi montani e/o strade belle "curvose") la hornet la preferisco solo per l'agilità e perchè se c'è qualche manico con una moto potente, sfruttando allungo, potenza più elevata e maggiore agilità della honda riesco meglio a tenere il passo.
di contro arrivo più affaticato.
probabilmente se la suzuki non grattasse così presto le pedane (e magari pesasse un po' meno...ma forse chiedo troppo icon_asd.gif ) utilizzerei comunque quella perchè il tiro ai bassi più sostanzioso compensa in parte la mancanza di cavalleria rendendola comunque molto efficace nei percorsi misti.
inoltre anche nel misto veloce la strom dice la sua grazie ad una stabilità che in tutta onestà la vecchia hornet si sogna. probabilmente quella nuova sarà anni luce avanti, ma non penso che si siano fatti miracoli...o no?

resta il fatto che essendo una sorta di prima moto col 4 cilindri si troverebbe meglio nella guida disimpegnata per via dell'erogazione più regolare (o smorta, dipende dai punti di vista icon_mrgreen.gif ), mentre con la v-strom si troverebbe meglio per un utilizzo più a 360°, dal mio punto di vista
 
13115841
13115841 Inviato: 13 Mar 2012 18:30
 

fg ha scritto:
beh io ho sia hornet (mod. 2003) che v-strom (k5)...per cui credo che un po' obiettivo possa essere. con la hornet, per come sono abituato ora con la v, divento insofferente nel dover affrontare trasferte autostradali, piuttosto che il traffico cittadino o un viaggio in coppia piuttosto che un viaggio lungo.
poi 500 km al giorno e anche di più li facevo pure con la brutale, ma ciò non toglie che non era il suo "mestiere".
sul fatto dell'andare forte uguale dipende da cosa si intende per forte! è chiaro che con quasi 40 cv in più arrivi a velocità maggiori, hai più allungo ecc... ma quando esco per i giri classici (passi montani e/o strade belle "curvose") la hornet la preferisco solo per l'agilità e perchè se c'è qualche manico con una moto potente, sfruttando allungo, potenza più elevata e maggiore agilità della honda riesco meglio a tenere il passo.
di contro arrivo più affaticato.
probabilmente se la suzuki non grattasse così presto le pedane (e magari pesasse un po' meno...ma forse chiedo troppo icon_asd.gif ) utilizzerei comunque quella perchè il tiro ai bassi più sostanzioso compensa in parte la mancanza di cavalleria rendendola comunque molto efficace nei percorsi misti.
inoltre anche nel misto veloce la strom dice la sua grazie ad una stabilità che in tutta onestà la vecchia hornet si sogna. probabilmente quella nuova sarà anni luce avanti, ma non penso che si siano fatti miracoli...o no?

resta il fatto che essendo una sorta di prima moto col 4 cilindri si troverebbe meglio nella guida disimpegnata per via dell'erogazione più regolare (o smorta, dipende dai punti di vista icon_mrgreen.gif ), mentre con la v-strom si troverebbe meglio per un utilizzo più a 360°, dal mio punto di vista



telaio nuovo, forcellone nuovo, meno peso, sospensioni riviste, motore nuovo (più coppia e più potenza sia agli alti che ai bassi, ... vedi tu... eusa_whistle.gif
a si dimenticavo ... il nome è rimasto lo stesso icon_asd.gif
 
13116004
13116004 Inviato: 13 Mar 2012 18:58
 

Ottimo parere fg!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sulla base della tua duplice esperienza diretta hai chiarito all'amico garnett i pro ed i contro delle due moto.
Ora...a lui l'ardua scelta!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13116073
13116073 Inviato: 13 Mar 2012 19:09
 

io penso che, a prescindere da ogni considerazione fin qui fatta, qualunque delle due scegli, non ti puoi sbagliare... perchè sono entrambe delle ottime moto. icon_wink.gif

e con questo penso di aver detto tutto. icon_mrgreen.gif
 
13116339
13116339 Inviato: 13 Mar 2012 19:51
 

Penso proprio che il post di Fg sia stato molto esauriente 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©