che differenza c'è tra i prezzi:
cilindro e pistone,
gruppo termico intero
NakedSnake
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2005 15:10
vendono il gt in pezzi separati xke se devi comprarti la testa o il pistone perche si rompono o si usurano compri slo quello e non lo compri tto 2 volte.
SE VUOI COMPRARE UN GT NUOVO DEVI COMPRARE TUTTO IL KIT COMPLETO.
PowerTyph
Senza Benza
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Inviato: 23 Ago 2005 15:18
si ma perchè anche la testata?
cosa succede se cambio solo cilindro e pistone
NakedSnake
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2005 15:20
SkyNet ha scritto:
mettiti un 180 cc
bravo... leggi i post precedenti prima di venir fuori con le tue sapute
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2005 15:22
NakedSnake ha scritto:
si ma perchè anche la testata?
cosa succede se cambio solo cilindro e pistone
la testata parte con un diametro (al suo interno) che è pari a quello del cilindro.. cambiando cilindro... devi cambiare anche lei!!! poi ci sono altre cose....
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2005 15:26
ma cambia molto il prezzo dei gt cambiando marca?
75cc:
malossi
polini
olympia(cavolo prima mi hanno detto 60 euro contro i 90 degli altri)...
ma cambia di molto la qualità e quindi la resa?
NakedSnake
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2005 15:29
vuoi un mio consiglio? informati quanto viene il 110cc della polini... non devi cambiare albero ne niente e rende più di un 75...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2005 15:39
mmmmmmmmh, non so... conta che la vespa ha un pacco d'anni...
e se poi mentre faccio i 110 si smonta na rota? sono veramente amari...
NakedSnake
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2005 15:46
ah già poi ho un prob...
mi si è rotto il gancio dello sportellino anteriore della vespa. per metterci le mani devo togliere tutto il vano(quello che tocchi con le ginocchia quando stai seduto) ho svitato tutte le viti ma c'è una cosa che mi impedisce di toglierlo: la serratura.
il meccanico mi ha detto che devo inserire una spatolina piatta da un buco che c'è nella carrozzeria(fatto) nella fessura della serratura e lei esce da sola(col c***o). come faccio?
NakedSnake
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2005 15:51
ma non riesci a fare come ti ha detto lui??
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2005 15:54
no l'ho anche inserito nella fessura ma non esce!!!
allora ho pensato che potesse dipendere dalla posizione della chiave, ma niente. e ora sto qua, che su 3 meccanici a cui ho chiesto è l'unico che lo sa fare, è in ferie e torna tra 1 settimana!
NakedSnake
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2005 16:17
non saprei proprio darti una mano...
rs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ago 2005 16:20
vabbè ora vado a riprovare...
NakedSnake
Senza Targa
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352014
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Inviato: 17 Mag 2006 9:40
Salve io ho una vespa 50 r dell'81, ha su un 90 (nn so ke marka), marmitta della et3 125 primavera e un carburatore 19/19.. ho alzato leggermente il minimo cosi' da avere + ripresa qnd cambio marce... x elaborare la tua vespa non so secondome' ti convine prenderi un 70cc cn carburatore o da 17 o da 19... ciau a tt
Fora_Giri
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mar 2007 16:00
vuoi fare una cosa spendendo non tanto e avendo una vespa scattante e agile??
gruppo termico 110cc polini d55
carburatore 19
filtro aria originale
marmitta originale dell'et3 o altrimenti polini...
ora si che puo andare bene....
poi il problema che dici della candela che si bagna non è per niente colpa della carburazione...ti ricordo che la quarta marcia e un rapporto molto alto e quindi è una marcia di riposo...è normalissimo che un 50cc 2 travasi dell'hp non ce la faccia a reggerla per molto...
ricordo in piu che il carburatore originale della vespa è un 16-10!!!!
180cc??chissa da dove te lo sei tirato fuori!!!
il 130 doppia aspirazione ha bisogno di albero e marmitta...e poi naturalmente dei travasi lavorati...
la pula non dovrebbe dirti niente perche di cuffia puoi lasciare anche quella del 50cc...pero se metti un 110cc e sn abbastanza intelligienti se ne accorgono!!
se avete dubbi chiedetemi pure...non ho detto tutto perche ne vengono fuori discorsi tr lunghi!!dico queste cose perche ho sempre smontato e montato vespe...sn un preparatore di motori di vespa...
bigabiga916
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mar 2008 13:55
di marmitta consiglio la polini no
Tommo
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mar 2008 13:58 Oggetto: motore x 50 special
X una 50 special ke motore mi consigliate? vorrei avere abb ripresa ma anke una buona velocità tipo 85/90 km/h. 90 o 102cc?????
Tommo
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mar 2008 19:33
ciao a tutti, ho smontato un po' di vespe e secondo me i cilindri più affidabili sono i dr, il 75 dr che hanno una rtravasatura praticamente uguale all'originale (con cui ho fatto storia) con la marmitta dell'et3 ti manda a 70-75 kmh,
molto buoni per la vespa sono i polini, ho montato molti polini 75cc e non hanno mai dato problemi,
se monti solo il cilindro vai bene, ma se cambi ance campana (18 denti per il 75) porti la vespa ad 85, 90 kmh.
io comunque consiglio per elaborazioni medie il 101 polini, che è un buonissimo motore che di solito si monta con la campana 21 denti, (io avevo quella a enti dritti, ma fischia un po') con la marmitta proma sfioravo i 100, ma avrei potuto fare abbastanza di più.
per il carburatore dovresti montare un 16/10 o forse 16/12
di originale, se monti un 75 puoi anche allargarlo fino a 16/16 ( basta un trapano a colonna e un po' di precisione)
più avanti monta il blocco dell'et3 con un bel 132 poini
sbirri? gli sbirri non ti beccano neanche se vuoi perchè fino al 101 i cilindri da fuori sono praticamente uguali all'originale
spero di esserti stato utile e di non aver sbagliato niente
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