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Elaborare vespa [consigli, quali modifiche fare?]
47876
47876 Inviato: 23 Ago 2005 15:07
 



che differenza c'è tra i prezzi:
cilindro e pistone,
gruppo termico intero
 
47880
47880 Inviato: 23 Ago 2005 15:10
 

vendono il gt in pezzi separati xke se devi comprarti la testa o il pistone perche si rompono o si usurano compri slo quello e non lo compri tto 2 volte.

SE VUOI COMPRARE UN GT NUOVO DEVI COMPRARE TUTTO IL KIT COMPLETO.
 
47889
47889 Inviato: 23 Ago 2005 15:18
 

si ma perchè anche la testata?
cosa succede se cambio solo cilindro e pistone icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
47891
47891 Inviato: 23 Ago 2005 15:20
 

SkyNet ha scritto:
mettiti un 180 cc

bravo... leggi i post precedenti prima di venir fuori con le tue sapute icon_confused.gif
 
47892
47892 Inviato: 23 Ago 2005 15:22
 

NakedSnake ha scritto:
si ma perchè anche la testata?
cosa succede se cambio solo cilindro e pistone icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

la testata parte con un diametro (al suo interno) che è pari a quello del cilindro.. cambiando cilindro... devi cambiare anche lei!!! poi ci sono altre cose....
 
47895
47895 Inviato: 23 Ago 2005 15:26
 

ma cambia molto il prezzo dei gt cambiando marca?
75cc:


malossi

polini

olympia(cavolo prima mi hanno detto 60 euro contro i 90 degli altri)...


ma cambia di molto la qualità e quindi la resa?
 
47899
47899 Inviato: 23 Ago 2005 15:29
 

vuoi un mio consiglio? informati quanto viene il 110cc della polini... non devi cambiare albero ne niente e rende più di un 75...
 
47909
47909 Inviato: 23 Ago 2005 15:39
 

mmmmmmmmh, non so... conta che la vespa ha un pacco d'anni...
e se poi mentre faccio i 110 si smonta na rota? sono veramente amari... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
47912
47912 Inviato: 23 Ago 2005 15:46
 

ah già poi ho un prob...
mi si è rotto il gancio dello sportellino anteriore della vespa. per metterci le mani devo togliere tutto il vano(quello che tocchi con le ginocchia quando stai seduto) ho svitato tutte le viti ma c'è una cosa che mi impedisce di toglierlo: la serratura.
il meccanico mi ha detto che devo inserire una spatolina piatta da un buco che c'è nella carrozzeria(fatto) nella fessura della serratura e lei esce da sola(col c***o). come faccio? icon_question.gif
 
47918
47918 Inviato: 23 Ago 2005 15:51
 

ma non riesci a fare come ti ha detto lui??
 
47922
47922 Inviato: 23 Ago 2005 15:54
 

no l'ho anche inserito nella fessura ma non esce!!!
allora ho pensato che potesse dipendere dalla posizione della chiave, ma niente. e ora sto qua, che su 3 meccanici a cui ho chiesto è l'unico che lo sa fare, è in ferie e torna tra 1 settimana!
 
47947
47947 Inviato: 23 Ago 2005 16:17
 

non saprei proprio darti una mano...
 
47950
47950 Inviato: 23 Ago 2005 16:20
 

vabbè ora vado a riprovare...
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352014
352014 Inviato: 17 Mag 2006 9:40
 

Salve io ho una vespa 50 r dell'81, ha su un 90 (nn so ke marka), marmitta della et3 125 primavera e un carburatore 19/19.. ho alzato leggermente il minimo cosi' da avere + ripresa qnd cambio marce... x elaborare la tua vespa non so secondome' ti convine prenderi un 70cc cn carburatore o da 17 o da 19... ciau a tt icon_cool.gif
 
1343846
1343846 Inviato: 20 Mar 2007 16:00
 

vuoi fare una cosa spendendo non tanto e avendo una vespa scattante e agile??
gruppo termico 110cc polini d55
carburatore 19
filtro aria originale
marmitta originale dell'et3 o altrimenti polini...
ora si che puo andare bene....
poi il problema che dici della candela che si bagna non è per niente colpa della carburazione...ti ricordo che la quarta marcia e un rapporto molto alto e quindi è una marcia di riposo...è normalissimo che un 50cc 2 travasi dell'hp non ce la faccia a reggerla per molto...
ricordo in piu che il carburatore originale della vespa è un 16-10!!!!

180cc??chissa da dove te lo sei tirato fuori!!!

il 130 doppia aspirazione ha bisogno di albero e marmitta...e poi naturalmente dei travasi lavorati...

la pula non dovrebbe dirti niente perche di cuffia puoi lasciare anche quella del 50cc...pero se metti un 110cc e sn abbastanza intelligienti se ne accorgono!!

se avete dubbi chiedetemi pure...non ho detto tutto perche ne vengono fuori discorsi tr lunghi!!dico queste cose perche ho sempre smontato e montato vespe...sn un preparatore di motori di vespa...
 
4046838
4046838 Inviato: 30 Mar 2008 13:55
 

di marmitta consiglio la polini no icon_question.gif
 
4046858
4046858 Inviato: 30 Mar 2008 13:58
Oggetto: motore x 50 special
 

X una 50 special ke motore mi consigliate? vorrei avere abb ripresa ma anke una buona velocità tipo 85/90 km/h. 90 o 102cc?????
 
4048808
4048808 Inviato: 30 Mar 2008 19:33
 

ciao a tutti, ho smontato un po' di vespe e secondo me i cilindri più affidabili sono i dr, il 75 dr che hanno una rtravasatura praticamente uguale all'originale (con cui ho fatto storia) con la marmitta dell'et3 ti manda a 70-75 kmh,

molto buoni per la vespa sono i polini, ho montato molti polini 75cc e non hanno mai dato problemi,

se monti solo il cilindro vai bene, ma se cambi ance campana (18 denti per il 75) porti la vespa ad 85, 90 kmh.

io comunque consiglio per elaborazioni medie il 101 polini, che è un buonissimo motore che di solito si monta con la campana 21 denti, (io avevo quella a enti dritti, ma fischia un po') con la marmitta proma sfioravo i 100, ma avrei potuto fare abbastanza di più.

per il carburatore dovresti montare un 16/10 o forse 16/12
di originale, se monti un 75 puoi anche allargarlo fino a 16/16 ( basta un trapano a colonna e un po' di precisione)

più avanti monta il blocco dell'et3 con un bel 132 poini icon_cool.gif

sbirri? gli sbirri non ti beccano neanche se vuoi perchè fino al 101 i cilindri da fuori sono praticamente uguali all'originale


spero di esserti stato utile e di non aver sbagliato niente
 
5226472
5226472 Inviato: 27 Lug 2008 12:12
 

Grazie 1000,credo ke monterò il 101 cm hai dtt tu
 
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