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Elaborare vespa [consigli, quali modifiche fare?]
47117
47117 Inviato: 22 Ago 2005 18:01
 

PowerTyph ha scritto:
nel senso che è una marmitta che fa funzionare bene gruppi termici da una cilindrata di 75cc(come l'olimpia che costa 60 euri) a motori di cilindrata 130(nn so il prezzo ma devi cambiare anche il blocco per montare questo gruppo termico)

la marmitta non so quanto costa ma te lo faro sxere...

cmq con marmitta e gt 75 dvresti raggiungere i 80-85

cn il 130 e una buona marmitta raggiungi i 120-125 icon_wink.gif

non è vero... x mettere il 130cc devi cambiare solo l'albero...
 
47118
47118 Inviato: 22 Ago 2005 18:03
 

si ma non so, non ci sono discount dei motori come quelli dell'elettronica che fanno prezzi migliori? icon_biggrin.gif
 
47123
47123 Inviato: 22 Ago 2005 18:07
 

te x elaborare una vespa 6 nella regione giusta... vai alla zirri... ma 200 euro non ti bastano... ma fai una cosa che se avessi 6 marce daresti via alla mia moto!!!
 
47132
47132 Inviato: 22 Ago 2005 18:11
 

si ma io non voglio spiccare il volo, voglio una vespina agile nel cittadino e che ci possa tirare un po'...
 
47136
47136 Inviato: 22 Ago 2005 18:13
 

cilindro polini 110cc+carburatore 19+espansione leovinci... ah,e filtro,ovviamente!
 
47137
47137 Inviato: 22 Ago 2005 18:13
 

e poi dev'essere una cosa che non si noti tanto, non voglio che la pula mi fermi appena esco dal garage... icon_biggrin.gif
 
47139
47139 Inviato: 22 Ago 2005 18:14
 

ecco appunto, a che serve il filtro?
 
47145
47145 Inviato: 22 Ago 2005 18:17
 

la tua vespa,per poter andare aspira dell'aria che dev'essere priva di impurità x non rovinare alcuni organi del motore... ecco,il filtro serve a non far andare nel motore queste impurità
 
47148
47148 Inviato: 22 Ago 2005 18:21
 

ma il filtro non c'è già? a che serve cambiarlo icon_question.gif
 
47154
47154 Inviato: 22 Ago 2005 18:23
 

fai conto di dover respirare con il naso mezzo tappato... ecco,quando cambi il filtro alla tua vespa glielo metti in modo che a lei non sembri di avere il naso tappato.... icon_wink.gif
 
47159
47159 Inviato: 22 Ago 2005 18:26
 

quindi la miscela è più ricca d'aria... e serve? aumenta le prestazioni?
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47164
47164 Inviato: 22 Ago 2005 18:30
 

quello che crea la "combustione" (che a dir la verità è un'espansione) all'interno del cilindro è una miscela di aria,benzina e nei 2 tempi l'olio serve alla lubrificazione. quando aumenti la benzina,devi aumentare l'aria e se il filtro ce la fa a far passare agevolmente quella di cui il motore ha bisogno ok... altrimenti bisogna avere un filtro che te la fa passare!!!
 
47172
47172 Inviato: 22 Ago 2005 18:34
 

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aaaaaaaaaaaaaah capito
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e dove si trova e quanto costa il filtro che serve a me per un carburatore 19 (come mi avete detto voi) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
47182
47182 Inviato: 22 Ago 2005 18:50
 

mettiti un 180 cc
 
47192
47192 Inviato: 22 Ago 2005 19:03
 

eh? un 180cc? ma gruppo termico?
 
47263
47263 Inviato: 22 Ago 2005 20:07
 

si gruppo termico
 
47267
47267 Inviato: 22 Ago 2005 20:10
 

ho sentito spesso parlare di masette nel forum scooter. ma che sono?
 
47370
47370 Inviato: 22 Ago 2005 22:05
 

sono i rulli,quelli nel variatore
 
47374
47374 Inviato: 22 Ago 2005 22:09
 

ah ok grazie. non mi intendo molto di motorini a presa diretta e quindi faccio ste figure... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
47557
47557 Inviato: 23 Ago 2005 9:24
 

NakedSnake ha scritto:
ah ok grazie. non mi intendo molto di motorini a presa diretta e quindi faccio ste figure... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


cmq a te nn interessa il variatore xkè hai le marce, cmq il filtro dell'aria nn costa niente, neanche 10 euro!!! icon_wink.gif

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TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
47582
47582 Inviato: 23 Ago 2005 10:09
 

ma forse un filtro originale costa tanto ma uno elaborato costa di piu penso
 
47641
47641 Inviato: 23 Ago 2005 11:16
 

e come faccio a trovare quello che serve a me?
ma poi mi consigliate il carburatore 19 sia con un gt da 75 che con uno da 110?come può alimentare correttamente il 110cc senza affogare il 75cc?
 
47710
47710 Inviato: 23 Ago 2005 12:37
 

rs ha scritto:
PowerTyph ha scritto:
nel senso che è una marmitta che fa funzionare bene gruppi termici da una cilindrata di 75cc(come l'olimpia che costa 60 euri) a motori di cilindrata 130(nn so il prezzo ma devi cambiare anche il blocco per montare questo gruppo termico)

la marmitta non so quanto costa ma te lo faro sxere...

cmq con marmitta e gt 75 dvresti raggiungere i 80-85

cn il 130 e una buona marmitta raggiungi i 120-125 icon_wink.gif

non è vero... x mettere il 130cc devi cambiare solo l'albero...


sicuro???
a me risulta che dvi cambiare il blocco!!!(nn ne sn sicuro ma x un 130 doppio e 135 doppio devi cambiare il blocco) icon_confused.gif
 
47781
47781 Inviato: 23 Ago 2005 13:15
 

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mi consigliate il carburatore 19 sia con un gt da 75 che con uno da 110?come può alimentare correttamente il 110cc senza affogare il 75cc?
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47787
47787 Inviato: 23 Ago 2005 13:21
 

con un 75 puo andare xfetto il 19 ma sul 110 puoi anche aumentare...
 
47813
47813 Inviato: 23 Ago 2005 14:07
 

non è che me lo affoga? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
47814
47814 Inviato: 23 Ago 2005 14:09
 

ma devo cambiare anche la testata(tutto il gruppo ter.) o solo cil e pist?
icon_neutral.gif
 
47857
47857 Inviato: 23 Ago 2005 14:54
 

non puoi cambiare slo il pistone! icon_biggrin.gif

cambiare il gruppo termico vuol dire cambiare cilindro-pistone e testa...vengono vendute in sieme di solito.
 
47871
47871 Inviato: 23 Ago 2005 15:04
 

si puo anke comprare solo il pistone ma io ti consiglio di comprare il gruppo termico x intero
 
47875
47875 Inviato: 23 Ago 2005 15:07
 

lo so che puo comprare sl il pistone ma poi cs ne fa se nn puo metterlo??non puoi mettere un pistone di un 75 su un 50!!!! icon_lol.gif
 
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