Leggi il Topic


Elaborare vespa [consigli, quali modifiche fare?]
46667
46667 Inviato: 22 Ago 2005 12:08
Oggetto: Elaborare vespa [consigli, quali modifiche fare?]
 

vorrei elaborare la mia vespa a marce (modello: hp4 50cc). non voglio spendere una fortuna,massimo 150-200Euro, ma meglio rimanere sul centinaio.
ora fa circa i 65, 70.
la vespa è del 93, tutto originale, ma marmitta sbucherellate su consiglio del meccanico perchè era davvero troppo compressa...
 
46685
46685 Inviato: 22 Ago 2005 12:21
 

cambia gt!!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
46702
46702 Inviato: 22 Ago 2005 12:30
 

forse è meglio mettere prima una nuova marmitta!!
 
46708
46708 Inviato: 22 Ago 2005 12:32
 

zlatan ha scritto:
forse è meglio mettere prima una nuova marmitta!!


già, una marmitta sbucherellata nn è proprio il massimo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
46722
46722 Inviato: 22 Ago 2005 12:38
 

la leovinci ne fa alvune ottime x la vespa 50 a marce... vai sul sito e cercala sul catalogo Leovince.com
 
46868
46868 Inviato: 22 Ago 2005 13:53
 

il gt è il gruppo termico no? che vantaggi si riscontrano cambiandolo? perchè?
 
46885
46885 Inviato: 22 Ago 2005 14:12
 

NakedSnake ha scritto:
il gt è il gruppo termico no? che vantaggi si riscontrano cambiandolo? perchè?


sì è il gr. term. e i vantaggi sn molti, avendo 1 cilindrata magg.le prestaz. aumento un bel po in ttt i "modi" (vel. max., ripresa, acc. ecc...) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
46891
46891 Inviato: 22 Ago 2005 14:16
 

un 75cc dell'olimpia costa 60 euro poi devi prendere un carburatore, anche usato del 19poi dvresti prendere una marma...cm la polini... è ottima dal 75 al 130 doppio!!!
 
46910
46910 Inviato: 22 Ago 2005 14:27
 

ah ma il gruppo termico è la cilindrata? e il costo totale?
 
46913
46913 Inviato: 22 Ago 2005 14:28
 

cosa vuol dire "è ottima dal 75 al 130 doppio?
 
46926
46926 Inviato: 22 Ago 2005 14:37
 

nel senso che è una marmitta che fa funzionare bene gruppi termici da una cilindrata di 75cc(come l'olimpia che costa 60 euri) a motori di cilindrata 130(nn so il prezzo ma devi cambiare anche il blocco per montare questo gruppo termico)

la marmitta non so quanto costa ma te lo faro sxere...

cmq con marmitta e gt 75 dvresti raggiungere i 80-85

cn il 130 e una buona marmitta raggiungi i 120-125 icon_wink.gif
 
46927
46927 Inviato: 22 Ago 2005 14:37
 

NakedSnake ha scritto:
ah ma il gruppo termico è la cilindrata? e il costo totale?


la cilindrata la decidi te, dai 70 in su...; un 70 base nn costa + di 90euri! icon_wink.gif

_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
46932
46932 Inviato: 22 Ago 2005 14:40
 

no stai tranqi!! icon_wink.gif la roba x una vespa a marce costa la meta della roba x gli scooter..... icon_cry.gif
 
46935
46935 Inviato: 22 Ago 2005 14:41
 

be sarei orientato sul 75, e il carburatore lo posso mettere solo del 19? io ora quale è probabile che abbia? ma i gufi mi possono scoprire?
 
46944
46944 Inviato: 22 Ago 2005 14:49
 

NakedSnake ha scritto:
be sarei orientato sul 75, e il carburatore lo posso mettere solo del 19? io ora quale è probabile che abbia? ma i gufi mi possono scoprire?


basta il 19 e la poli se è rinco cm dalle mie parti, nn ti sgamma!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif

_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
46948
46948 Inviato: 22 Ago 2005 14:51
 

mi sembra 14...o 16...prova a guardare!!i bamba o puffi.... il motore nn te lo vedono, il carburatore neanche credo...al max vedono la marmitta!!!
ma le vespe le fermano slo se fanno molto casino...almeno qua è csi!!
 
46953
46953 Inviato: 22 Ago 2005 14:54
 

perchè la mia vespa ha già un prob, suppongo di carburazione, infatti dando gas(in quarta) più di un certo punto il motore fa un rumore profondo tipo UUUUUUUUUUU e se non lascio subito un po di gas lei rallenta fino a spegnersi e riparte dopo aver pulito la canda e infierito violentemente sulla pedalina... cos'è? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_evil.gif
 
46957
46957 Inviato: 22 Ago 2005 14:56
 

carburazione...o è il motore che nn riesce a tirare l'ultima marcia... eusa_think.gif
 
46959
46959 Inviato: 22 Ago 2005 14:57
 

PowerTyph ha scritto:
carburazione...o è il motore che nn riesce a tirare l'ultima marcia... eusa_think.gif


mhh... già, nn ci sn molte altre soluz. icon_confused.gif eusa_think.gif

_____________________________________________________________
TRIBù DEI CHIHUAHUA --- Vale46 4ever
 
46970
46970 Inviato: 22 Ago 2005 15:05
 

e cambiando il gruppo termico risolvo anche questo problema? icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
ma cambiare il gruppo termico vuol dire cambiare solo cilindro e pistone? icon_question.gif icon_question.gif
 
46996
46996 Inviato: 22 Ago 2005 15:37
 

si cambi il cilindro e pistone per il carburatore deovresti avere un 14 o un 12
per il problema della 4 marcia probabilmente il tuo gt ha perso potenza e non riesce piu a tirare la 4 marcia perkè se fosse un problema di carburazione si dovrebbe semtire anke con le altre marce
 
46997
46997 Inviato: 22 Ago 2005 15:39
 

ma le altre marce non le tiro al massimo sennò escono... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif che catorcio! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
47042
47042 Inviato: 22 Ago 2005 16:27
 

dove vado a comprare il gt e quale mi consigliate? quanto cash devo avere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
47094
47094 Inviato: 22 Ago 2005 17:46
 

ma come freni come sei messo?io avevo una hp normale(3 marce quindi) del 91 con 40000 km faceva i 65 se la tamponavano....però il tamburo davanti era ovalizzato, quello dietro inchiodava, le gomme erano troppo piccole, perdeva olio dal carter così l'ho abbandonata...ma prima o poi la riprendo!!! icon_biggrin.gif
 
47104
47104 Inviato: 22 Ago 2005 17:54
 

il motore sembra ok, al di là di un piccolo prob di carburazione(vedi sopra), il freno davanti è in ottime condizioni, il freno dietro è da tirare, ma non ne ho voglia... prima o poi lo farò... spero prima di aver bisogno di frenare icon_biggrin.gif

ma che olio perdeva? icon_question.gif icon_question.gif
 
47105
47105 Inviato: 22 Ago 2005 17:55
 

eusa_hand.gif la vespa è x sempre!!! eusa_dance.gif
 
47108
47108 Inviato: 22 Ago 2005 17:57
 

NakedSnake ha scritto:
dove vado a comprare il gt e quale mi consigliate? quanto cash devo avere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


il gt lo trovi o dai rivenditori di scooter o a volte dai meccanici!!io ti consiglio il polini!!! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
47110
47110 Inviato: 22 Ago 2005 17:58
 

e sta circa su 90 euri un 70 base!!
 
47111
47111 Inviato: 22 Ago 2005 17:58
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è immortale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ma dove li trovo il gruppo termico, il carburatore e la marma possibilmente nuovi e a buon prezzo?
 
47116
47116 Inviato: 22 Ago 2005 18:00
 

trovi tutto dai rivenditori!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©