Leggi il Topic


competenze per assistenza racing
13061058
13061058 Inviato: 28 Feb 2012 21:37
Oggetto: competenze per assistenza racing
 

ciao a tutti, ieri mi è stata data la possibilità di seguire un pilota di un piaggio zip che correrà in un trofeo (non so quale) e il mio lavoro sarebbe quello di assistere il pilota in tutto durante le prove, qualifiche e gare...
premetto che non sono espertissimo di scooter, ma con le moto me la cavo bene (stradali di piccola grossa cilindrata 4t e 2t, motard di grossa cilindrata 4t e cross 2t e 4t, piccola e grossa cilindrata) comunque ho già aperto di mio al completo vari blocchi di scooter (tutti minarelli però) ed elaborati sempre da me... visto che sarebbe il mio primo pilota che seguo, volevo sapere da voi (preferirei gente che ha fatto trofei o comunque è nell'ambiente) come si affronta un week end di gara e sopratutto quali sono le esigenze ordinarie di un pilota e quali sono gli inconvenienti ai quali di solito si va incontro... oltretutto la mia pecca è quella di non essere un mago con l'elettronica, voi dite che potrei farcela? anche perchè la paga è bella alta icon_asd.gif
 
13061085
13061085 Inviato: 28 Feb 2012 21:41
 

tentar non nuoce, devi seguirlo, mica essere il suo preparatore icon_wink.gif
 
13061230
13061230 Inviato: 28 Feb 2012 21:59
 

FlaManes96 ha scritto:
tentar non nuoce, devi seguirlo, mica essere il suo preparatore icon_wink.gif


eh in teoria sarei l'unico meccanico a sua disposizione, quindi preparatore, meccanico, porta borracce e ombrellina icon_asd.gif la cosa di cui ho paura è perderci la faccia e la credibilità, mia e di chi mi ha proposto al pilota... comunque il trofeo mi pare sia malossi, ma non so di che categoria eusa_think.gif
 
13061260
13061260 Inviato: 28 Feb 2012 22:03
 

Guarda, un mio amico assisteva in pista un pilota del trofeo e il weekend si svolgeva tra prove in pista, tarature, prove con vari squish, solite cose diciamo...gli inconvenienti possono essere che lo scooter si scarbura all'ultimo e devi improvvisare una carburazione, grippaggio in prova e cambi motore all'ultimo, tutte queste cose!!!
 
13061358
13061358 Inviato: 28 Feb 2012 22:16
 

ciao grazie per il commento, quindi si può dire che è simile a gestire uno scooter da pista con ritmi più frentetici?
 
13061458
13061458 Inviato: 28 Feb 2012 22:29
 

io penso che se non sei SUPER bravo la vedo dura essere il meccanico di un pilota icon_confused.gif
teoricamente per competere con le altre scuderie devi essere superbo, infatti i meccanici "da corsa" non sono molti!
comunque in bocca al lupo... io ho lavorato in stage6 e mi sono trovato bene icon_wink.gif
 
13061722
13061722 Inviato: 28 Feb 2012 23:28
 

Guarda io l'ho fatto però in nel CIV categoria Moto2 e assistenza al pilota non significa mettere mano al motore. Per quello ci sono i meccanici del team. E se non fosse cosi scusa se te lo dico ma mi pare un po un emerità cavolata affidare un pilota a un ragazzo che di preparazioni ci capisce poco o niente. Li non c'è tempo da perdere ogni secondo è prezioso. Prima di poter affrontare una stagione da soli c'è da farne di gavetta.
 
13065103
13065103 Inviato: 29 Feb 2012 21:28
 

bhe ovvio che di moto in pista ne ho seguite molte, infatti ho elencato le categorie con cui ho avuto a che fare. le preparazioni le so fare e anche abbastanza bene, di solito non le cicco, mi spaventa il fatto che se mi capita un problema elettronico all'improvviso e non ho dietro schemi elettrici ecc. vado nel panico, oppure che il pilota (che di motori non sa molto) si metta a fare cambiamenti di strategia e preparazione rapidi e continui... il mio mentore, che è ex team daverio formula (secondo nel mondiale motard negli anni passati) mi ha detto che ne sarei capace, volevo sapere se secondo voi se potevo sostenere questi sforzi, ovvero lavorare in velocità e ad un ritmo pressante... oltretutto ho sbagliato a scrivere assistenza al pilota, io sarei tuttofare... diciamo il ch sarei il boss icon_cool.gif di due o tre persone al mio servizio, poila paga è bella altina icon_asd.gif
 
13065153
13065153 Inviato: 29 Feb 2012 21:33
 

pit993 ha scritto:
bhe ovvio che di moto in pista ne ho seguite molte, infatti ho elencato le categorie con cui ho avuto a che fare. le preparazioni le so fare e anche abbastanza bene, di solito non le cicco, mi spaventa il fatto che se mi capita un problema elettronico all'improvviso e non ho dietro schemi elettrici ecc. vado nel panico, oppure che il pilota (che di motori non sa molto) si metta a fare cambiamenti di strategia e preparazione rapidi e continui... il mio mentore, che è ex team daverio formula (secondo nel mondiale motard negli anni passati) mi ha detto che ne sarei capace, volevo sapere se secondo voi se potevo sostenere questi sforzi, ovvero lavorare in velocità e ad un ritmo pressante... oltretutto ho sbagliato a scrivere assistenza al pilota, io sarei tuttofare... diciamo il ch sarei il boss icon_cool.gif di due o tre persone al mio servizio, poila paga è bella altina icon_asd.gif


vedo che hai 18 anni... se non approfitti ora quando lo farai??
detto così mi sembra un'offerta molto allettante!
VAI E ANCHE DI CORSA icon_mrgreen.gif
 
13065415
13065415 Inviato: 29 Feb 2012 22:04
 

eheh cavoli il fatto è che non vorrei toppare, se deludo il mio "maestro" non so se mi ridarà un'occasione del genere, d'altro canto se va bene mi spiano la strada in questo campo eusa_think.gif comunque nei prossimi giorni parlo col pilota della cosa, se vedo che è fattibile mi lancio, anche perchè coi soldi che mi farei potrei iniziare a fare qualche garetta con la mia motina 0509_banana.gif sono gasatissimo ma anche prudente...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©