LuisIT ha scritto:
Però però non è che abbiano tutti i torti ...
Se in certo abitato, data l'accelerazione dei ns mezzi, mi schianto ai 70km/h (o più) contro un'auto che mi taglia la strada non la posso considerare una fatalità ...
Una fatalità può essere se mi scoppia un pneumatico in autostrada, o mi cade un lampadario in testa (solo per riprendere uno dei commenti).
Sarà che non son giovanissimo ma ti dirò che sono proprio d'accordo con alcuni dei commenti, la moto è un mezzo tremendamente pericoloso, e purtroppo quando si gira il gas (io per primo ...) non si pensa minimamente anche solo alle conseguenze di una caduta solitaria.
Non ricordo dove l'ho letto ma ricordo che già dai 70km in caso di urto frontale hai ben poche speranze di uscirne vivo e sano.
Forse sarà perchè anch'io non sono più tanto giovanissimo, ma la penso esattamente allo stesso modo!
Citazione:
Non ricordo dove l'ho letto ma ricordo che già dai 70km in caso di urto frontale hai ben poche speranze di uscirne vivo e sano.
Questo succede anche a velocità molto inferiori ai 70 Km/h...purtroppo.
A velocità anche basse che si riducono a zero in una frazione infinitesima di secondo, come nel caso di impatto frontale, l'accelerazione (negativa) e, di conseguenza la forza che si sprigiona, è elevatissima.