bigsen ha scritto:
Il motivo(parlo per me!)per cui credo che i dati ISTAT non siano affidabili è perchè tengono conto solo di un certo tipo di incidente,ovvero quello in cui intervengono le FdO e i raporti degli ospedali,certo potrai obiettare che si prendono in considerazione questo tipo di incidente,invece no,parlano chiaramente di incidenti totali e quindi di ogni tipo di sinistro e per questo quele statistiche non possono esser precise per un semplice motivo,non posseggono della totalità dei dati,per esserlo dovrebbero conteggiare ogni singolo incidente e ogni singolo parametro che influisce o meno,in pratica questo lavoro non è materialmente possibile farlo preciso,però tenendo conto solo di alcuni fattori e non di altri si può girare la frittata come si vuole senza che nessuno se ne accorga,quanti di noi sono caduti senza riportare danni tali da aver fatto intervenire le FdO o le ambulanze?
Innanzitutto vorrei dire che sono contento che un membro del Ting'alive abbia postato.
Ovviamente l'ISTAT si basa su dati comprovati e quindi si basa solo ed escusimente su incidenti rilevati ufficialmente.
bigsen ha scritto:
Direi la maggior parte di noi che di conseguenza rimane fuori dalla statistica in quanto quest'ultima non è venuta a conoscenza del fatto,quindi si ritrova priava di molti dati.
Le cadute in solitaria senza conseguenze particolari (penso che sia di questo che parli) non possono essere rilevate e quindi, per forza di cose non credo si possa sapere con certezza se siano tante quante pensiamo o quanto tu pensi. Resta il fatto che anche se i dati non sono totali rappresentano comunque una fetta importante del totale e quindi penso che i dati possano essere considerati attendibili (penso).
bigsen ha scritto:
Per stanotte ho dato,stavo controlando il tinga prima della ninna...ma a questo post dovevo rispondere subito...perdonate eventuali errori di ortografia e sintassi...e nel caso fossi stato maleducato porgo le mie più sentite scuse,stò scrivendo con gli occhi che mi si chiudono e non vorrei aver offeso qualcuno!
'notte!
Figurati, sei stato fin troppo cortese! Pensa che "pizza" se pensassimo tutti allo stesso modo e se conoscessimo tutti le stesse cose!
Se così fosse non esisterebbero nemmeno i forums del Tinga!
Che sia la benvenuta la diversità (purchè porti ad un confronto)!