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domanda sullo squish pregi e difetti
13051674
13051674 Inviato: 26 Feb 2012 21:19
Oggetto: domanda sullo squish pregi e difetti
 

ciao a tutti ragazzi io nella mia moto dopo aver aperto il motore x spiellaggio e cose varie (ha 25 anni, è un tuareg 125 ETX del 68) ho abbassato leggermente lo squish non mettendo la guarnizione nel basamento del cilindro ma solo pasta rossa (x adesso tutto tiene bene quindi vuola dire che sono bravo a meterla 0509_doppio_ok.gif ) ma passiamo al punto, ho sentito dire che se si abbassa lo squish si ha un pò più di ripresa o scatto, ma meno allungo, è vero icon_question.gif e il contrario, se si alza leggermente lo squish è avvantaggiato un pò all'allungo il motore...un altra cosa, credo di non aver regolato bene l'accensione (anzi, NON è regolata bene) poterbbe essere solo x quello che mi va un pochino meno di prima in allungo), prima ci ho fatto i 135 e tendeva a salire ancora un pelino, adesso tirata al massimo fa i 125 icon_cry.gif grazie x le risposte icon_biggrin.gif ciaoo
 
13051899
13051899 Inviato: 26 Feb 2012 21:51
 

rimetti la guarnizione, la pasta rossa puoi averla stesa anche alla perfezione ma non ti garantisce l'omogeneità di una guarnizione per la tenuta e per il piano d'appoggio, altro problema è che prima di abbassare lo squish bisogna misurarne l'altezza, è andata bene che l'altezza dello squish originale è molto alta e non si è verificato battito in testa per cause meccaniche (pistone che impatta letteralmente sulla testa) o "chimiche" (detonazione) poi c'è il problema del rapporto di compressione, anche per questo probabilmente è andata bene che il rapporto originale sia abbastanza inferiore a quello di detonazione icon_neutral.gif
per il discorso sulla relazione tra squish e allungo/ripresa penso si siano confusi con l'rdc, aumentandolo si hanno vantaggi ai medi/medi-alti, abbassandolo agli alti
il problema con la velocità massima è dovuto probabilmente all'effetto congiunto di accensione e rdc cambiati
 
13053937
13053937 Inviato: 27 Feb 2012 14:35
 

grazie x le risposte esaustive! 0509_doppio_ok.gif xò ho un dubbio, se io riapro il cilindro posso tenere le guarnisioni della tesa che c'ho cambiato quando l'ho rimontato? perchè non mi va di andare a spendere altri soldi..oppure devo vedere io se si possono tenere?
 
13054402
13054402 Inviato: 27 Feb 2012 16:04
 

le guarnizioni andrebbero cambiate ogni volta che si smonta il cilindro, se sono di difficile reperibilità e hanno pochi km prova a girarle(se possibile) e a rimetterle
 
13054841
13054841 Inviato: 27 Feb 2012 17:38
Oggetto: Re: domanda sullo squish pregi e difetti
 

motardaro95 ha scritto:
(ha 25 anni, è un tuareg 125 ETX del 68)


Accidenti , del 68!!! icon_biggrin.gif
Hai il motore Hiro con sistema his?

Il calo di prestazioni e' dovuto a 2 fattori che hai sottovalutato :

1) La pasta rossa ha probabilmente ostruito i travasi , e' per questo che si usano le guarnizioni alla base del cilindro .

2) Abbassare il cilindro comporta la riduzione della fasatura di scarico e travasi.

Quando si aumenta il RdC e si riduce lo squish
si dovrebbe ridurre anche l' anticipo d' accensione
 
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