matteo_sca ha scritto:
...ottima notizia mi dai, bene bene
Per caso ti ricordi le percentuali di settaggio?
In giro in internet consigliano un settaggio iniziale per uso stradale di
• Sensibilità: 90%
• Giri Motore: 15
• % Benzina: 20%
Trigger (%delta throttle): 5.0. Determina la velocità dell’acceleratore necessaria per attivare la funzione
Duration (revs): 10. Indica per quanto tempo la funzione rimarrà attivata.
Fuel adjustment (%): 5. Indica la percentuale di benzina da aggiungere (o sottrarre) quando la funzione è attivata
Fai attenzione perchè se non ricordo male tra la PC3 e la PCV che monto io, il modo di settare la pompa di ripresa è diverso. Lo noti anche dalla diversità dei parametri che ai postato rispetto ai miei; è un modo differente di approcciarsi alla stessa cosa...
Io ti consiglio di fare una qualche prova variando un parametro alla volta per meglio capire le modifiche. Ci vuole un pochino di pazienza ma vedrai che ne vale la pena.
comunque i valori che hai trovato sono una buona base di partenza.
Parti da quei parametri e.....Buon Divertimento
Ti riporto quello che viene scritto nel manuale della PC:
La funzione pompa di accelerazione non aumenta la ripresa o l’accelerazione ma permette di gestire una
quantità extra di benzina (in aggiunta o in diminuzione) in fase di apertura di acceleratore, senza modificare
la mappa benzina.
Si abilita la funzione pompa di ripresa solamente se la moto lo richiede, o se si ritiene di poter correggere il
settaggio impostato nella centralina originale.
Una maggior quantità di benzina iniettata al momento della riapertura dell'acceleratore ed in funzione della
sua velocità permette di avere una risposta più dolce e lineare in uscita di curva, o più pronta nelle variazioni
più repentine.
L’effetto è di pochi decimi di secondo in funzione del settaggio impostato (Duration) e del regime di
rotazione.
Un settaggio ideale consigliabile non esiste siccome dipende dal tipo di moto ma principalmente dallo stile di
guida adottato.