Ilprofessore ha scritto:
Io per prassi me ne frego di quello che dicono i meccanici e porto la moto in condizioni "zero", cioe' cambio tutti i liquidi soggetti ad usura.
Pero' io faccio tutto in casa, quindi la spesa e' abbastanza contenuta. Nel tuo caso non so se il gioco vale la candela.
Comunque il colore dell'olio non e' un buon indice della sua eta': gia' da nuovi i colori sono diversi da marca a marca e anche da tipo a tipo.
Dipende se il meccanico e' un tipo affidabile. Da tagliando, dovrebbe aver cambiato l'olio a 25.000 km.
questa cosa del colore mi era proprio estranea, per me l'olio scuro significava cosa brutta.
comunque un giro dal meccanico di fiducia (che devo trovare) lo farò lo stesso.
Il concesionario mi ha applicato anche il tagliando del cambio olio sotto sella, ma sapete comè, fidarsi è bene...
Mi è presa questa fissa di svuotare il motore, pulirlo e mettere un prodotto sicuro.
Scusate la paranoia
grazie ragazzi