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Pompa freno radiale BREMBO 19x20
2432426
2432426 Inviato: 9 Set 2007 18:34
Oggetto: Pompa freno radiale BREMBO 19x20
 

Qualcuno di voi ha messo una nuova pompa freno e pastiglie più aggressive? Dove l'ha fatto e quanto a speso?

Ho notato che dopo circa 4500km fatti sulla moto il freno anteriore è più " lungo" del solito... forse è una mia impressione e devo pinzare in maniera più decisa dopo una discesa in montagna. Non credo che sia "fairing" (se si scrive così).

A salut
Michele the_nibbio
 
2432496
2432496 Inviato: 9 Set 2007 18:44
 

La frenata più lunga dopo lo stress dei freni dovrebbe essere causata dai tubi che scaldandosi aumentano di volume e la frenata diventa appunto meno efficace. Non credo possa essere un problema di pastiglie. Io ho cambiato quelle del posteriore dopo 22000 Km. preferendo sempre le originali Nissin sinterizzate e non ho mai avuto problemi particolari. icon_wink.gif
 
2434367
2434367 Inviato: 9 Set 2007 23:05
 

purtroppo le pastiglie tendono a vetrificare, sopratutto se c'è l'ABS in tal caso io le ho appena cambiate (buttate!!! per disperazione dopo 3000km), per forza maggiore mi sono state montate le nissin originali che io personalmente trovo uno schifo, ho rimontato le sbs,anteriori sinterizzate, e finalmente ho una frenata seria, sono un pò più morbide durano meno, ma frenano davvero molto di più delle nissin.
comunque in commercio ci sono pastiglie di ogni tipo, devi solo trovare quelle che secondo te ti danno più feeling... come le gomme.

salù....
 
2442812
2442812 Inviato: 10 Set 2007 21:36
 

VFRLupin che suggerisci? Meglio cambiare prima le pastiglie e poi passare più avanti con la pompa radiale? Ho la versione con l'abs e la vetrificarione può essere un motivo, pensavo di optare per le Brembo come pastiglie (SA/SD, sono abbastanza aggressive).
Nessuno ha installato una pompa radiale BREMBO od altre marche?

Domani chiedo in Honda e sento che dicono, mi fulmineranno con i costi!!!

Ciao
Michele the_nibbio
 
2451306
2451306 Inviato: 11 Set 2007 20:09
 

credo che sia la strada giusta, prima cambiare le pastiglie e poi al limite lavori sul resto.
visto l'età della tua credo sia in garanzia, quindi prima porterei il problema in honda. la farei controllare, se non fossi soddisfatto del risultato mi rivolgerei a qualche preparatore o officina blasonata che tratta modifiche...

... la pompa radiale mi sembra un pò esagerata... anche per molte altre moto sul mercato, ormai è solo una questione di moda più che di funzionalità, come per tanti altri accessori, che fa solo figo farli vedere ma poi quando si tratta di dare gas....
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
scusate per la polemica finale, ma mi mè venuta così... 0509_si_picchiano.gif
 
2453941
2453941 Inviato: 12 Set 2007 8:39
 

Visto che si parla di freni e impianti correlati ... Vi faccio una domanda!

Qualcuno di voi ha montato sul VFR i tubi in treccia????
Pregi, difetti???

Ho visto che la Frentubo li fa ... ma ho una curiosità, montando i tubi in treccia, il CBS viene mantenuto o eliminato???
In sostanza i kit di tubi sostituiscono interamente quelli originali o no?

doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif
ICE
 
2457518
2457518 Inviato: 12 Set 2007 13:59
 

Sono in trattativa con questionedipolso.it per i tubi a treccia della Hell per la versino ABS. In Honda mi hanno sconsigliato di fare il lavoro visto che il sistema ABS nasce così e nessuno lo tocca, adesso non so che fare?

Mi sembra strano che un produttore (Hell) li metta in catalogo senza averli testati sulla moto.

Se qualcuno ha delle informazioni mi faccia sapere! Tecnicamente i tubi in treccia sono migliori, il buon cirafici.it dice che per l'utilizzo della moto è anche troppo e le tubazioni standard sono testate fino a 200 atm e noi lavoriamo sui 7-9 atm. Se è così mi sa una spesa inutile!

A salut
 
2460075
2460075 Inviato: 12 Set 2007 17:47
 

al di là che i freni del VFR mi sembrano proporzionati alla cavalleria del motore, mi concentrerei su un bel paio di marmitte dal sound corposo e inconfondibile. icon_lol.gif

in ogni caso le pompe freno migliorano la pinzata
i freni margherita evitano il surriscaldamento delle pastiglie
i tubi treccia evitano il dilatarsi tipico dei tubi normarli ---se sollecitati in maniera esasperata
questo sono evidenti modifiche da corsa o da moto-esasperate- modifiche che in qualche modo anche su un VFR si possono sentire ma credo di poco!

Quindi se la pinzata è ok ma la frenata lunga verifica le pastiglie.Nel caso di sistema frenante con abs, riterrei quasi un contro senso un sistema frenante superiore all'originale. ma sono opinioni
 
2468739
2468739 Inviato: 13 Set 2007 16:31
 

ICE0271 ha scritto:
Visto che si parla di freni e impianti correlati ... Vi faccio una domanda!

Qualcuno di voi ha montato sul VFR i tubi in treccia????
Pregi, difetti???

Ho visto che la Frentubo li fa ... ma ho una curiosità, montando i tubi in treccia, il CBS viene mantenuto o eliminato???
In sostanza i kit di tubi sostituiscono interamente quelli originali o no?

doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif
ICE


ciao , io ho montato quelli della frentubo,il kit almeno per la versione vfr99/2001 comprende tutti i tubi per sostituire quelli in gomma compreso qello della frizione totale 10 pezzi di tubo + raccordi vari
per un totale da me pagato escluso montaggio €247,00
il sistema di frenata rimane invariato consiglatissimi se fai molta montagna
omologati tuv(omologazione tedesca)
doppio_lamp.gif gigi
 
2471493
2471493 Inviato: 13 Set 2007 21:05
Oggetto: Frenata lunga...
 

Scoperto il mistero della pinzata freni lunga, la mia VuFeRa è la versione ABS (come suggerito da VFRLupin), dopo un bel giro in montagna ho vetrificato almeno alcuni decimi di pastiglia! Ho optato per un cambio di pastiglie, provo le Carbone Lorraine e approfitto anche per cambiare il liquido freni (costo minimo). Qualcuno le ha mai usate? comunque le originali le limo alcuni decimi e le tengo nel caso mi dovessi trovare male con le Carbone Lorraine. Ho visto che ci sono le SBS, quali sono meglio per voi?

Saluti in piega; sperando di non aver aperto una guerra di religione sulle pastiglie!

Ciao
Michele
 
2471964
2471964 Inviato: 13 Set 2007 22:00
Oggetto: Re: Frenata lunga...
 

the_nibbio ha scritto:
Scoperto il mistero della pinzata freni lunga, la mia VuFeRa è la versione ABS (come suggerito da VFRLupin), dopo un bel giro in montagna ho vetrificato almeno alcuni decimi di pastiglia! Ho optato per un cambio di pastiglie, provo le Carbone Lorraine e approfitto anche per cambiare il liquido freni (costo minimo). Qualcuno le ha mai usate? comunque le originali le limo alcuni decimi e le tengo nel caso mi dovessi trovare male con le Carbone Lorraine. Ho visto che ci sono le SBS, quali sono meglio per voi?

Saluti in piega; sperando di non aver aperto una guerra di religione sulle pastiglie!

Ciao
Michele


se la usi in pista alora carbone lorraine, tubi in treccia e olio dot5, icon_twisted.gif
se vai per strada è sufficiente le sbs, più o meno, icon_rolleyes.gif
se levi l'ABS hai risolto tutti i problemi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
anche perchè qualsiasi pastiglia monti con 'abs sarai sempre punto e a capo. icon_confused.gif icon_eek.gif
 
2563322
2563322 Inviato: 25 Set 2007 21:21
 

the_nibbio

che hai fatto con i freni icon_question.gif
 
2564412
2564412 Inviato: 26 Set 2007 7:33
 

Hai ragione Robosub, allora ho montato le Carbone Lorraine è ho scoperto (secondo il negoziante) che davanti ho il modello 07 e dietro ho il modello 06; quindi suggerisco a chi le cambia di preentarsi con quest'ultime in mano che così si prendono giuste.
Devo dire che mi trovo molto bene, forse cambiando l'olio e mettendo pastiglie nuove trovo la moto + aggressiva in frenata. Devo dire meglio di quelle originali ma bisogna vedere la durata nel tempo, diciamo che per i primi 100km sono eccezionali, monitorizzo la situazione e vedremo.
SBS non le ho mai provate e non ho giudizzi sul caso.

A salut
Michele
 
2568033
2568033 Inviato: 26 Set 2007 14:26
 

quindi cambio pastiglie e olio ed è meglio!
buono a sapersi fra poco tocca anche a me il cambio pastiglie icon_wink.gif
 
3032815
3032815 Inviato: 26 Nov 2007 16:57
 

Salve ragazzi,

la mia esperienza suggerisce SBS e sostituzione olio.

Io lo cambio minimo 1 volta l'anno e la differenza si sente. Consiglio però un dot4 (al limite "speciale" come il Donax) ma non il dot5, perchè, anche se và meglio, purtroppo tende a deteriorarsi troppo velocemente.

Non ho esperienze dirette con l'ABS, ma molti che ce l'hanno lamentano problemi.

Lamps
 
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