Carburazione DR EVO + Pro Replica + 17,5 PHVA (SR R Piaggio)
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Inviato: 20 Feb 2012 19:37 Oggetto: Carburazione DR EVO + Pro Replica + 17,5 PHVA (SR R Piaggio)
Salve a tutti,
da alcuni giorni sto cercando di carburare il mio SR che monta i seguenti pezzi:
GT DR EVOLUTION
Marmitta Stage6 Pro Replica omologata senza fermo
Per il resto tutto originale senza dimenticare che monto di serie carburatore Dell'Orto PHVA 17,5.
Ora, con la taratura sarei a posto: ho raccolto una serie di tarature sul web e ho visto che in media siamo tutti d'accordo che la mdc la posso tenere originale, mdf gialle malossi, e rulli 4,7g dovrebbero andare.
E per la carburazione? Io per ora ho getto massimo 72 e il resto (getto minimo, spillo ecc.) con le impostazioni di fabbrica. La vite dell'aria sta a 1 giro e mezzo e il filtro ce l'ho originale.
Premetto che ho cercato dappertutto ma ho sempre trovato Minarelli, o Piaggio che però avevano carburatore 19 o 21 o ancora multivar.
Io vorrei carburare, invece, senza toccare nulla d'altro per il momento.
Grazie.
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 20 Feb 2012 19:39
Per adesso che problemi ti dà? Come esce la candela?
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Feb 2012 19:40
e, ma che problemi ti da?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Feb 2012 19:45
Così com'è adesso l'ho tenuto acceso per 2 minuti circa dando dei colpetti di gas. E la candela è bagnata quando la tolgo, non imbrattata ma neanche nocciola. Però non so se quei 2 min possano contare qualcosa. Poi se lo lascio al minimo il rumore non è regolare ma interrotto da brevi vuoti e se do gas non è molto reattivo e i giri scendono più lentamente.
Sto parlando rispetto a quando avevo DR con marmitta originale.
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 20 Feb 2012 19:59
Idee dunque?
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 20 Feb 2012 20:01
scarburato, ma la carburazione dunque quando hai cambiato marmitta non l hai rifatta?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Feb 2012 21:22
Se ho postato vorrà dire che non l'ho fatta. Infatti voglio farla adesso.
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 20 Feb 2012 21:40
Mike_SR50 ha scritto:
Se ho postato vorrà dire che non l'ho fatta. Infatti voglio farla adesso.
oh! scusa tanto, comunque aumenta il getto di 5 punti
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Feb 2012 22:13
Non intendevo fare la predica.
Comunque, a me sembra che sia già grasso se la candela è bagnata no?
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 20 Feb 2012 22:15
se accelleri li fa dei vuoti?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Feb 2012 22:44
Sì, e macchia anche d'olio nero denso il collettore.
Mike_SR50
Senza Benza
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13029038
Inviato: 20 Feb 2012 22:44
Mike_SR50 ha scritto:
Sì, e macchia anche d'olio nero denso il collettore.
fatica anche a salire di giri? ma il filtro hai l originale?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Feb 2012 23:27
Sì, come ho scritto all'inizio. Dovrei mettere una red sponge?
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 21 Feb 2012 14:06
Mike_SR50 ha scritto:
Sì, come ho scritto all'inizio. Dovrei mettere una red sponge?
non e' obbligatoria, se la vuoi mettere mettila (secondo me sarebbe meglio)
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 21 Feb 2012 14:38
Io la metterei in qualunque elaborazione , entra più aria , e poi costa 3€
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2012 17:51
Allora, oggi ho fatto delle prove e il risultato è che con il getto 72 è troppo grasso, infatti la candela era proprio nera dopo che l'ho tenuto acceso per circa 10 minuti e dopo averci fatto un giro (anche se non avendo ancora montato i rulli non andavo a più di 20km/h ). Che getto mi consigliate? Ecco la candela:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Altra cosa: è normale che tra la marmitta e la ruota ci sia una distanza di meno di mezzo centimetro? La pancia non tocca i raggi ma comuqnue è molto vicina alla ruota:
Appena posso lo faccio ma possiamo concentrarci sull'argomento?
Mike_SR50
Senza Benza
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