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50 lavorato minarelli verticale
13016833
13016833 Inviato: 17 Feb 2012 19:24
Oggetto: 50 lavorato minarelli verticale
 

ciao a tutti ho un mbk stunt del 200 con 22000 km e mio papà per non farmi mettere il 70 me lo lavora al massimo e poi pensavo di metterci una top nardò (trovata a 50 €) un carburatore del 19 e un filtro a cono malossi e15 e pistone monofascia
adesso con giannelli reverse multivar e frizione fly fa i 70km/h
secondo voi andrà di più e starò più vicino ai miei soci con il top trophy?
P.S. ho usato la funzione cerca ma la maggior parte dei topic parlava di blocchi a liquido io ho il minarelli verticale a aria
 
13016893
13016893 Inviato: 17 Feb 2012 19:36
 

Per me non ha senso lavorare il 50..e comunque anche se lo lavori un 19 con filtro aperto secondo me è troppo..metti un 17.5 e lavora la cassa filtro e mettici una red sponge
 
13017195
13017195 Inviato: 17 Feb 2012 20:30
 

mio papà dice che con una lavorazione tutta prestazioni e poca affidabilità sto vicino ai miei soci con il 70 senza che abbia problemi con le fdo
 
13017264
13017264 Inviato: 17 Feb 2012 20:44
 

mah, lavorare il 50 non mi senmbra una gran genialata, se poi metti pistone monofascia e 19, non gli dò molto a quel cilindro, e comunque anche lavorandolo, resta sempre un 50 di cilindrata, anche allargando i travasi e scarico, più di tanto non ti farà mai!
 
13017271
13017271 Inviato: 17 Feb 2012 20:45
 

beh però con il mio vecchio booster con i pezzi che monto ora faceva gli 87 effettivi e questo i 70 e non so il perchè
 
13017292
13017292 Inviato: 17 Feb 2012 20:50
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
beh però con il mio vecchio booster con i pezzi che monto ora faceva gli 87 effettivi e questo i 70 e non so il perchè

ok, ma scusami ma non centra molto, parlavamo di 50 elaborati XD comunque, probabilmente cambia il blocco.. l'usura dei pezzi con l'andare del tempo o cose del genere..
 
13017427
13017427 Inviato: 17 Feb 2012 21:18
 

mi piacerebbe sapere cosa gli lavora
 
13018430
13018430 Inviato: 18 Feb 2012 2:07
 

aerox2009 ha scritto:
mi piacerebbe sapere cosa gli lavora

anche a me
 
13019352
13019352 Inviato: 18 Feb 2012 14:31
 

pistone monofascia
corsa del pistone accorciata
lavorazione luci di scarico
allargamento travasi
lucidatura testa
lavorazione carter
 
13019432
13019432 Inviato: 18 Feb 2012 14:46
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
pistone monofascia
corsa del pistone accorciata
lavorazione luci di scarico
allargamento travasi
lucidatura testa
lavorazione carter
per accorciare la corsa del pistone si deve avere un albero con un corsa più corta e non ha senso perchè si sballano tutte le fasi e con un cilindro con una determinata corsa se la accorci il pistone al pms non comprime più niente quindi non va neanche in moto
lavorazione luce di scarcio in che modo?
allargamento travasi di quanto?
perchè lucida solo la testa?puoi lucidare anche scarico e cielo del pistone ma qujesta operazione non si fa per le prestazioni
poi il pistone monofascia è una cosa inutile con un cilindro che lavora basso
con questo non voglio dire di non farlo,ma se tu per esempio prendessi un top trophy da 70-80€ la musica cambia e sai che hai un cilindro fatto con cognizione
 
13019446
13019446 Inviato: 18 Feb 2012 14:48
 

beh volevo solo sapere se lavorandolo cambiava qualcosa al massimo se mio papà sbaglia qualcosa me lo compra lui il motore nuovo
 
13019489
13019489 Inviato: 18 Feb 2012 14:55
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
beh volevo solo sapere se lavorandolo cambiava qualcosa al massimo se mio papà sbaglia qualcosa me lo compra lui il motore nuovo
se si fanno cose giuste allora si che migliora
 
13019495
13019495 Inviato: 18 Feb 2012 14:56
 

l'ho chiesto perchè mio papà con i motori ci sa fare molto molto bene e sono sicuro che farà un ottimo lavoro
 
13019534
13019534 Inviato: 18 Feb 2012 15:03
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
l'ho chiesto perchè mio papà con i motori ci sa fare molto molto bene e sono sicuro che farà un ottimo lavoro
ah be allora si
 
13019539
13019539 Inviato: 18 Feb 2012 15:04
 

però i miei amici con il top trophy mi saranno ancora così lontani?
 
13020933
13020933 Inviato: 18 Feb 2012 21:42
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
però i miei amici con il top trophy mi saranno ancora così lontani?

di questo è certo...ci fosse almeno una buona base su cui partire..
 
13021775
13021775 Inviato: 19 Feb 2012 10:56
 

puoi lavorare il 50 quanto vuoi ma i tuoi amici col 70 ti staranno sempre avanti... se non cambi gt non ti aspettare grandi cambiamenti icon_wink.gif
 
13023598
13023598 Inviato: 19 Feb 2012 19:33
 

ma non voglio stargli davanti però ieri sera ho toccato i 64 in carena e quindi mi sono anche un pò rotto di andare così piano
 
13023638
13023638 Inviato: 19 Feb 2012 19:42
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
ma non voglio stargli davanti però ieri sera ho toccato i 64 in carena e quindi mi sono anche un pò rotto di andare così piano
64 sono scarsissimi,ci deve essere qualcosa che non va
 
13023786
13023786 Inviato: 19 Feb 2012 20:15
 

avevo dei dubbi sabato pomeriggio perchè mi sembrava non andasse ma il meccanico mi ha detto che non va non ce niente e non se lo sa spiegare neanche lui perchè io ho il blocco del booster e quindi gli 80-85 dovrei farli
 
13023990
13023990 Inviato: 19 Feb 2012 20:57
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
avevo dei dubbi sabato pomeriggio perchè mi sembrava non andasse ma il meccanico mi ha detto che non va non ce niente e non se lo sa spiegare neanche lui perchè io ho il blocco del booster e quindi gli 80-85 dovrei farli
comunque 75 sengati dovrebbe quasi sicuramente farteli,sarà un bloblema di rulli/cinghia
 
13025133
13025133 Inviato: 20 Feb 2012 8:52
 

oggi lo porto a far vedere di nuovo da un altro meccanico
 
13025221
13025221 Inviato: 20 Feb 2012 9:30
 

ovviamente i 64 sono effettivi non segnalati!
 
13026508
13026508 Inviato: 20 Feb 2012 14:58
 

MbkStuntLorenz ha scritto:
ovviamente i 64 sono effettivi non segnalati!


Sono comunque pochi! Anche per una moto tutta originale... a me il runner tutto originale mi faceva 85 effettivi... col mina verticale almeno 70-75 te li deve fare............
 
13027244
13027244 Inviato: 20 Feb 2012 17:09
 

non è tutto originale monte:
marmitta:giannelli reverse
variatore: malossi multivar 2000
frizione: malossi fly
carburatore 17.5mm dell' orto
cinghia: malossi kevlar
 
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