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GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
11041844
11041844 Inviato: 5 Dic 2010 11:39
Oggetto: GT Stage 6 Sport vs Steetrace Minarelli orizzontale H2O
 

Ciao a tutti, come dal titolo sono tra questi due gruppi termici.
Adesso monto:
GT: Dr evolution
Carbu: 19mm dell'orto
albero motore: carenzi
Marmitta: Stage 6 pro replica
Variatore: Pinasco Overdrive grandezza rulli 19x17.5 e rulli da 5.5 g
Frizione Malossi fly clutch diametro 107mm
Campana: Clurtch bell diametro 107mm
Molettine frizione: bianche malossi
Molla contrasto: gialla malossi
Rapporti: originali

Secondo voi per questi elaborazioni quale GT dovrei montare?
Lo stage 6 sport è in alluminio monofascia e sviluppa 14 HP
invece lo stage 6 streetrace in ghisa bifascia sviluppa 11 cavalli

Voi che ne dite?
quali GT è migliore? sia delle prestazioni e affitabilità?
icon_biggrin.gif
 
11041870
11041870 Inviato: 5 Dic 2010 11:45
 

prestazioni lo sport mentre affidabilità lo street...tu cosa vuoi dalla moto???
 
11041876
11041876 Inviato: 5 Dic 2010 11:49
 

un pò di tutte due icon_biggrin.gif
lo sporto quanto mi dura? Lo stage 6 sport mi costa solo 10 in più dell street ed è per questo che sono indeciso...
La cosa che mi fa paura e che è in alluminio monofascia.
come lo dovrei trattarlo? nel senso che olio metterci a quanto deve essere la miscela, quanto tempo lo devo far scaldare ecc...
 
11041885
11041885 Inviato: 5 Dic 2010 11:52
 

be quello in alluminio ti dura sicuramente di meno dello street poi tu cosa devi fare??? vuoi divertirti con gli amici o vuoi una moto con prestazioni alte???per come trattare i gt in alto dove c'è scritto guida sulla moto ci sono molti topic che sicuramente ti daranno le risposte che cerchi
 
11041894
11041894 Inviato: 5 Dic 2010 11:55
 

mi vorrei divertirmi con gli amici ma ho amici che vanno girando con 2+ o tpr.
non vorrei spendere tantissimo e per questo ho deciso di prendere o lo stage 6 sport o street
 
11041905
11041905 Inviato: 5 Dic 2010 12:00
 

be con lo sport gli stai avanti con lo street sei li ma il 2+ va un pò di più...certo è che con quello in alluminio devi farlo raffreddare spesso o rischi di prendere una scaldata con quello in ghisa puoi girarci per ore tranquillo....(io avevo un polini corsa in ghisa e giravo dalle 3 del pomeriggio fino alle 8 di sera mi fermavo solo per fare la benzina)
 
11042203
11042203 Inviato: 5 Dic 2010 13:18
 

Se tu hai intenzione di tenere quell'elaborazione scordati di metter eun intermedio, in quanto sarebbe una elaborazione incompleta. Di sicuro meglio lo streetrace, anche se la marmitta tappa e manca un pacco lamellare.
 
11042893
11042893 Inviato: 5 Dic 2010 16:44
 

allora secondo voi è meglio che prendi lo streetrace?
con queste elaborazioni.
 
11042901
11042901 Inviato: 5 Dic 2010 16:48
 

Secondo me si. Io sono dell'opinione che se si deve elaborare uno scooter l'elaborazione deve essere completa e se mettessi un gt intermedio sarebbe di sicuro da completare icon_wink.gif
 
11043296
11043296 Inviato: 5 Dic 2010 19:06
 

va bene, secondo voi quale GT intermedio potrei montare che non da all'occhio???
e che elaborazioni dovrei aggiungere??

ho pensato al 2+ ma non lo voglio prendere perchè da all'occhio... non mi gusta se si vede un cilindro viola.
voi che ne pensate?
 
11043338
11043338 Inviato: 5 Dic 2010 19:17
 

Se metti un gt intermedio devi completare l'ela mettendo un bel 21 e una marmitta adeguata (la pws se la vuoi omologata, poi dipende anche dal gt) e anche un pacco lamellare. Come gt dipende anche dal tuo budget icon_wink.gif
 
11043378
11043378 Inviato: 5 Dic 2010 19:26
 

viktorider92 ha scritto:
Se metti un gt intermedio devi completare l'ela mettendo un bel 21 e una marmitta adeguata (la pws se la vuoi omologata, poi dipende anche dal gt) e anche un pacco lamellare. Come gt dipende anche dal tuo budget icon_wink.gif


penso ke la marmitta tengo la pro replica come carbu e pacco lammelare è sicuro che lo monto. il buget non deve passare i 200€
e per questo ho pensato alle stage 6 sport
 
11046512
11046512 Inviato: 6 Dic 2010 13:59
 

e se metto un 2+ e lo vernicio XD (cavolata)
no dai ragazzi secondo voi che intermedio posso mettere??
 
11047164
11047164 Inviato: 6 Dic 2010 15:35
 

Dato che lasci la marmitta l'unico gt che mi viene da consigliarti è lo streetrace, che non è un intermedio ma quasi. Finchè non cambi marmitta con una adatta come la pws l'intermedio lo vedo sprecato.
 
11047692
11047692 Inviato: 6 Dic 2010 17:26
 

ok, per non aprire un altro topic scrivo qua.
ho un altro problema, lo scooter mio parte a 4500 giri (pochissimo)
ma quando supero i 6000 va a una botta su 11000 giri.... perchè?? è normale?
i pezzi che monto avevo gia scritto!
spero delle risposte icon_rolleyes.gif
 
11047923
11047923 Inviato: 6 Dic 2010 18:12
 

elementi della taratura.
prova a mettere delle mollettine rosse malossi/dure stage6
comunque il fatto che da 6000 pasi a 11000 giri è un'ingresso in coppia molto forte e sembra una buona taratura fatta eccezione per le mollettine,fai come ti ho sugerito.
 
11048418
11048418 Inviato: 6 Dic 2010 19:41
 

ok grazie, ma secondo voi se io adesso metto il 2+ monopezzo.
che cosa ci cambio?
sicuro è il pacco lammelare
ma non so se devo cambiare anche marmitta.
Consigli?
 
11048457
11048457 Inviato: 6 Dic 2010 19:45
 

ovvio chè sarebbe da cambiare
 
11048465
11048465 Inviato: 6 Dic 2010 19:46
 

viktorider92 ha scritto:
ovvio chè sarebbe da cambiare


dici? se non la cambia fa tanto? mi riduce le prestazioni? e quanto perdo?
 
11048483
11048483 Inviato: 6 Dic 2010 19:48
 

considerando che la pro replica è una marmitta adatta ad elaborazioni soft/base perderebbe abbastanza, sia in ripresa che allungo. Con una pws secondo me ben tarata guadagneresti un paio di secondi 0509_up.gif
 
11049334
11049334 Inviato: 6 Dic 2010 21:44
 

ok, ma come faccio a carburare?
come devo fare per non rovinare il motore?? la carburazione + grassa giusto?
ma poi se la faccio troppo grassa non mi si ingolfa? come devo fare?? e poi quale getto mi consigliate (minimo, massimo)
spero delle risposte icon_biggrin.gif
 
11052283
11052283 Inviato: 7 Dic 2010 15:27
 

La carburazione deve essere giusta, al massimo aumenti di 2 punti il getto massimo se proprio vuoi essere sicuro. Comunque bisogna mettere il getto giusto e in caso regolare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
11055542
11055542 Inviato: 8 Dic 2010 9:44
 

si ma come si sente se è carburato bene?
per cambiare i getti non c'è problema mo lo spillo come si registra?
 
11055903
11055903 Inviato: 8 Dic 2010 11:39
 

la carburazione non puoi "sentirla" buona o no, devi vedere la candela. in pratica:
per il getto minimo basta che metti il motore in moto, aspetti qualche secondo, poi lo spegni e sviti la candela: se la candela è di colore marrone/nocciola la carburazione è buona, se è troppo chiara c'è troppa aria, se è troppo scura c'è troppa benzina.
per il getto massimo devi fare la stessa cosa solo che prima di svitare la candela devi fare 200-300 metri con l'acceleratore al max e SUBITO devi smontare la candela altrimenti cambia il colore.

altro aneddoto (ma meno efficace): se la marmitta fa fumo, la carburazione è grassa.
 
11055912
11055912 Inviato: 8 Dic 2010 11:41
 

FoxDriver ha scritto:
ok, ma come faccio a carburare?


10\15 euro da un meccanico onesto.
icon_wink.gif
Ho letto il topic,anche il problema dei giri è probabilmente un problema di taratura.
Fai che montare il tutto e paga 30 euro per tutti e due i servizi.

Per l'ela,uno è un Signor Intermedio e l'altro un base spinto.Due mondi differenti,prestazioni\affidabilità ed elaborazione.Devi semplicemente scegliere su cosa puntare.

Citazione:
mi vorrei divertirmi con gli amici

Tralasciando gli orrori grammaticali,elabori uno scooter per divertirti con gli amici? icon_cry.gif
 
11056247
11056247 Inviato: 8 Dic 2010 13:02
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
la carburazione non puoi "sentirla" buona o no, devi vedere la candela. in pratica:
per il getto minimo basta che metti il motore in moto, aspetti qualche secondo, poi lo spegni e sviti la candela: se la candela è di colore marrone/nocciola la carburazione è buona, se è troppo chiara c'è troppa aria, se è troppo scura c'è troppa benzina.
per il getto massimo devi fare la stessa cosa solo che prima di svitare la candela devi fare 200-300 metri con l'acceleratore al max e SUBITO devi smontare la candela altrimenti cambia il colore.

altro aneddoto (ma meno efficace): se la marmitta fa fumo, la carburazione è grassa.


Ok grazie, io adesso monto il carburatore black edition 19mm e sui getti non c'è scritto la grandezza -.- penso che monto il 85 o 90 (getto max)
Il problema mio è quando accelero a botta mi si spenge come se si ingolfa...
e poi quando sta a manetta il motore cale dai giri... perchè???

spero delle risposte icon_biggrin.gif
 
11056522
11056522 Inviato: 8 Dic 2010 14:13
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
la carburazione non puoi "sentirla" buona o no, devi vedere la candela. in pratica:
per il getto minimo basta che metti il motore in moto, aspetti qualche secondo, poi lo spegni e sviti la candela: se la candela è di colore marrone/nocciola la carburazione è buona, se è troppo chiara c'è troppa aria, se è troppo scura c'è troppa benzina.
per il getto massimo devi fare la stessa cosa solo che prima di svitare la candela devi fare 200-300 metri con l'acceleratore al max e SUBITO devi smontare la candela altrimenti cambia il colore.

altro aneddoto (ma meno efficace): se la marmitta fa fumo, la carburazione è grassa.

che cazzata!
la vera carburazione si fa ad orecchio e sensazioni! il metodo della candela è approssimativo
il migliore e più preciso rimane il misuratore del rapporto stachiometrico.
 
11060782
11060782 Inviato: 9 Dic 2010 15:04
 

nrg_mc3_tuning ha scritto:

che cazzata!
la vera carburazione si fa ad orecchio e sensazioni! il metodo della candela è approssimativo
il migliore e più preciso rimane il misuratore del rapporto stachiometrico.


1) si dice stechiometrico
2) il rapporto puo' variare
3) con la candela non sbagli di certo
4) ah si scusa meglio andarci a orecchio cosi' possiamo essere precisissimi...
5) la carburazione a orecchio e sensazioni come la chiami tu e' moooolto indicativa perche' per esempio tu senti il motore che va bene sia col getto 80 sia con l'85 e per esempio ci vorrebbe l'83 -.- 0509_vergognati.gif
 
11063075
11063075 Inviato: 9 Dic 2010 21:47
 

questo lo dici tu..
ad orecchio senti cose diverse..
se il motore è leggermente magro a orecchio lo senti la candela magari ti da un colore simile al nocciola!
Poi se uno non è capace a farlo è logico che fameglio con la candela.
 
11063325
11063325 Inviato: 9 Dic 2010 22:17
 

va bene grazie per i consigli!
Comunque ho un altra domandina per voi icon_biggrin.gif
che differenza ce tra: Albero motore carenzi racing (55€) e carenzi evolution racing (45€)
quale è meglio??
e per un mio amico.
Secondo voi reggono un 2+?
e quale dovrebbe scegliere? siccome su castiglione racing parts l'albero carenzi racing non è + disponibile che prende quell'altro?= è buono??
spero delle risposte icon_biggrin.gif
 
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