Costa_Corse ha scritto:
Si parla di carter???io ci sono!! io AMO i Minarelli!altro che Piaggio che sono da bambocci...in quelli basta fare il raccordo della sacca dopo il pacco e hai risolto tutto!Nei minarelli la storia cambia...una protuberanza del carter che ostruisce il passaggio della miscela,un pacco non indirezionato verso le sacche,mettiamoci dentro anche il foro di lubrificazione dal pacco lamellare...e l'uso di stucco per farlo andare forte...partiamo col dire che per fare queste modifiche servono esperienza,e sapere dove andare a toccare...mi ricordo i miei primi carter,in cui lavoravo freneticamente le sacche,senza dare un giusto passaggio alla miscela...ci ripenso e mi viene da piangere...serve dremel,o un qualsiasi fresino da dentista,stucco bicomponente epossidico (pattex,bostik,quick steel)..togliamo lo scalino,un bel raccordo verso le sacche e il gioco è fatto per la fluidodinamica...ci vorrebbe un bel pacco inclinato,il takemori è valido per minarelli,se non fantastico. Mettiamoci anche un rialzo del pacco lamellare di 5mm per far lavorare meglio la terza luce,facendo arrivare le onde di risonanza dallo scarico per un'apertura giusto della miscela,e già siamo ok!puntiamo ora sull'uso dello stucco...da usare in sacca per chiudere la sede del falso foro di lubrificazione,e renderla uguale a quella del lato accensione,e già ci siamo.Evitiamo poi soluzioni estreme con lo stucco tipo rampette nella zona pacco-camera di manovella...altra cosa si potrebbe puntare a dei carter con delle sacche stile motore rgv gamma,partendo dalla parte di sacca più vicina al pacco mettendo pokissimo stucco,per poi aumentare gradualmente fino a riempire la parte più lontana,facendo fare ad esso una dolce curva..il gioco è completato!stucchiamo poi il foro di lubrificazione dal pacco e riportiamolo dalle sacche,e anche qua siamo ok!!
sulla rifinitura fatev poki viaggi mentali,tanto non cambia nulla,o almeno,nessun banco prova lo dimostra!!
Per la ruota d'avviamento...molti la tolgono...sarebbe meglio tenerla,per dare più peso ad alberi come stage6 o rhq team,che pesano sui 1200g...in questo modo avremmo solo un guadagno di coppia e basta!!c'è da considerare anche l'implicazione della selettra,la quale,essendo leggera,ci punta il motore alla ripresa,ma in allungo ci stendiamo di peso!eccome!!il discorso è vasto!
ORIGINALI:
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LAVORATI
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io monterò la ela in firma con un rhq malossi normale, non team, devo lasciare la ruota dentata?