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Stage6 StreetRace Minarelli Orizzontale
Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 21:12
Oggetto: Stage6 StreetRace Minarelli Orizzontale
 

Eccomi quà, credo di essere il primo ad averlo tra le mani.

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Gruppo termico STAGE 6 STREETRACE 70cc in ghisa D.46,95mm, raffreddamento H20, spinotto 10

* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 46,95 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,83 cc
* POTENZA 11 HP


Ecco le mie impressioni.

Allora, innanzitutto mi ha colpito molto la cura dei particolari e delle rifiniture. Non siamo ai livelli mediocri dei DR ma siamo ad un livello poco superiore a quello del rivale della Top Performance. Il pistone è della Vertex, le fasce elastiche sono entrambe cromate e leggermente più sottili rispetto al Trophy. La testa è molto curata, è presente lo sfiato per l'impianto del liquido refrigerante e la guarnizione di testa è simile all'originale, ovvero "unita" e non con i vari anellini per i prigionieri.

Sembra un buon gt, paragonabile ad un Top Trophy lavorato.

Per il resto, prestazioni e affidabilità ne parlerò dopo averlo montato.

E' comunque un buon gruppo termico, molto valido.

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Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 21:18
 

la quarta è la mia preferita icon_asd.gif quando lo monti?
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 21:29
 

Ottimo acquisto, appena lo monti dici come va.
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 21:43
 

dove l'hai preso?
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 21:50
 

molto bello complimenti...dalle voci si addice alla misura di un buon gt..appena lo monti facci un fischio...okkei? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2008 22:28
 

lo monto in questi giorni...

l'ho preso in un negozio ad Alghero... anche la marmitta
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 20:38
 

Oggi ho montato lo street.... allora ancora non ho fatto un giro, posso dire che come sound ed erogazione è molto simile al trophy. Sembra il gt originale esteticamente.

HO avuto problemi con la termostatica che ho dovuto limare leggermente e con lo spurgo che bisogna chiudere bene... per il resto tutto ok.

Domani accenno una carburazione e inizio il rodaggio
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 20:40
 

che figoooo..stra bellluuu..mi piace!!! grande..sappimi dire come va!!! spero beneeeeee
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 20:40
 

Quindi facci il ripasso della tua elaborazione che sono curioso???
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 20:45
 

Oltre a varie cosette di trasmissione...

Marmitta Pro Replica
gt in questione e carburatore 17.5
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 22:37
 

molto bello sto gt ,sopratutto perchè da fuori è insgamabile icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 23:35
 

sonoio ha scritto:
molto bello sto gt ,sopratutto perchè da fuori è insgamabile icon_biggrin.gif


si, logo e 49cc manco si vedono perchè sono nascosti... sono alla base verso la camicia.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 0:52
 

Consiglio a tutti quelli che hanno lo scooter euro 2 di cambiare centralina e albero e cuscinetti soprattutto se con più di 10.000 km
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 0:56
 

io ce l'avevo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma l'ho venduto.... per passare al 2+ prossimamente!!

ti dico che per essere un base viaggia icon_wink.gif icon_wink.gif io mi sono trovato benissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 13:07
 

Come va come consumi???
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 13:53
 

spaggioracing ha scritto:
Come va come consumi???

come va in prestazioni? icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 20:34
 

quando lo fanno per piaggio!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 20:37
 

facci sapere eh... io ho un DR con una stage6 pro replica...
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 20:39
 

è come il corse????
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2008 12:01
 

rutto99 ha scritto:
è come il corse????

Lo hai provato?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2008 14:26
 

spaggioracing ha scritto:

Lo hai provato?
io ho il corse......non ho provato lo stage6 ma mi dicono che sia ocme uqello circa...il corse sviluppa sui 11.5cv
 
Messaggio Inviato: 26 Giu 2008 23:53
 

Va va..... arrivo in piano ai 125 circa segnati
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 0:18
 

ma prima montavi il trophy??
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 0:27
 

Ricorda che se vuoi avere a pieno gli 11 hp devi assolutamente oltre che mettere una preparazione adeguata occorre la barenatura dei carter, se non mi credete usate CERCA, comunque è e sarà il mio sogno(dopo al 2fast) fino al prossimo anno...
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 0:41
 

ma chi lo ha avuto o lo ha, ha dovuto raccordarlo?
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 0:43
 

secondo me non bisogna raccordare...
alla fine è sempre un gt di categoria BASE!
comunque lo hanno in pochissimi ancora, quindi non abbiamo molte info!
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 0:58
 

Io avevo letto che anche se non lo si raccorda va come un base normalissimo spinto, come un t-force, mentre se raccordato arriva alle prestazioni di un Corsa intermedio poco spinto..
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 12:01
 

__Rokka__ ha scritto:
secondo me non bisogna raccordare...
alla fine è sempre un gt di categoria BASE!
comunque lo hanno in pochissimi ancora, quindi non abbiamo molte info!

come no ! o non hai mai visto un profilo di sacca minarelli, o non ci vedi bene nelle foto.... cavolo ci saranno 3-4 millimimetri di raccordatura come minimo icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 12:06
 

teoricamente ogni gt andrebbe raccordato per itirare fuori il meglio
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2008 13:04
 

laviuola ha scritto:
Ricorda che se vuoi avere a pieno gli 11 hp devi assolutamente oltre che mettere una preparazione adeguata occorre la barenatura dei carter, se non mi credete usate CERCA, comunque è e sarà il mio sogno(dopo al 2fast) fino al prossimo anno...


Barenatura? c***o è un big bore?

Semmai la raccorature e sabbiatura
 
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