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Top viola Minarelli Aiutooo!!!
12306739
12306739 Inviato: 23 Ago 2011 21:21
Oggetto: Top viola Minarelli Aiutooo!!!
 



Salve a tutti Volevo dei consigli Ho Fatto uno scarabeo Aprilia a liquido esso monta i seguenti pezzi
Carburatore 19 (forse sballatoo)
Pacco lamellare originale
Top viola monofascia testa monopezzo rettificati a 48 x colpa di una mollettina blocca pistone fuoriuscita
Filtro air box
Centralina originale con rotore originale
alberto top
Variatore mhr 101 malossi rulli grossi 4 gr
campana malossi
frizione fly malossi con mollettine bianche
molla gialla
Correttori originali
Primari originali
secondarii polini
Marmitta Top nardo uso pista

In pratica Il motore settimane fa non apriva coppia o mejo voleva rulli da 2.7 grammi per aprire solo che saliva troppo di gira e di allungo non andava bene ho fatto regolare l anticipo e adesso parte mejo ma rimane il fatto che il motore sta a un certo numero di girii come se fosse limitato e non apre coppia e quando cammino in discesa tutto accellerato e come se mancasse benzina non so piu che pensare ..... Forse è il carburatore che non funziona o mejo necessita di un pacco lamellare o di una centralina? non so fate voii .... il mio preparatore dice che deve lavorare i carter perché le luci del gt sono piu grosse e i carter non riescono a dare la giusta benzina è vero? Vi prego rispondete in tantii Sto impazzendo icon_sad.gif ho provato a cambiare cicler metterni piu grossi levare l air box e mettergli un filtro aperto ma niente di nientee Si fermaa a un certo numero di giri !!!!
 
12306905
12306905 Inviato: 23 Ago 2011 21:58
 

chie e' alberto top??!!!!il problema e' la taratura a quanto pare ... ti da vuoti?
 
12306923
12306923 Inviato: 23 Ago 2011 22:03
 

alefor ha scritto:
chie e' alberto top??!!!!il problema e' la taratura a quanto pare ... ti da vuoti?

Il fatto e che accellero tutto e massimo fa 60 km/h non apre completamente la coppia! all inizio parte un po morto ma a quanto ho letto sul web è una cosa dei top viola.. comunque un Top Spalle vuote con cuscinetti Sfk stage 6 !
 
12306959
12306959 Inviato: 23 Ago 2011 22:13
 

no no non è una cosa dei vuola ma sei tu che hai una taratura schifosissima quindi inizia a mettere dei rulli da 5 grammi (poi al massimo se è necessario scendi ma parti da 5) poi sistema comunque la carburazione
 
12306969
12306969 Inviato: 23 Ago 2011 22:18
 

matteoramello ha scritto:
no no non è una cosa dei vuola ma sei tu che hai una taratura schifosissima quindi inizia a mettere dei rulli da 5 grammi (poi al massimo se è necessario scendi ma parti da 5) poi sistema comunque la carburazione

Con i 5 grammi ho provato ed è peggio comunque Molla gialla e mollettine bianche vanno bene? o metto altro? e comunque con l airbox che cicler devo mettere su un 19?
 
12306982
12306982 Inviato: 23 Ago 2011 22:22
 

getto massimo direi un 105
 
12307029
12307029 Inviato: 23 Ago 2011 22:31
 

alefor ha scritto:
[b]chie e' alberto top??!!!!il problema e' la taratura a quanto pare ... ti da vuoti?

icon_asd.gif icon_asd.gif ,problema di taratura,prova rulli sui 3 grammi.
 
12307032
12307032 Inviato: 23 Ago 2011 22:31
 

matteoramello ha scritto:
no no non è una cosa dei vuola ma sei tu che hai una taratura schifosissima quindi inizia a mettere dei rulli da 5 grammi (poi al massimo se è necessario scendi ma parti da 5) poi sistema comunque la carburazione


ma adesso hai i rulli da 4 o da 2.7?
comunque metti rulli da 4.5

e se sei euro 2 cambia centralina, su certi motorini le mettono col limitatore, su altri no... tipo il mio è euro e prende oltre 10000 col trophy

poi rivedi la carburazione, non è che metti i gigler(io li chiamo getti) nell'acqua santa e speri che vadano bene
 
12307043
12307043 Inviato: 23 Ago 2011 22:33
 

matteoramello ha scritto:
getto massimo direi un 105

A me sembra esagerato -.- Ripeto è A filtro chiuso con air boxe
 
12307049
12307049 Inviato: 23 Ago 2011 22:34
 

aeronikox ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif ,problema di taratura,prova rulli sui 3 grammi.

x ora sto con i 4 grammi e mi da sto problema ! Ho i 3.5 vanno bene lo stesso?
 
12307053
12307053 Inviato: 23 Ago 2011 22:35
 

cosa centra io con il nero e il 21 più cassa filtro originale (su am6) ho un 100 e sono abbastanza carburato quindi se metti un 105 dovresti essere abbastanza giusto
 
12307054
12307054 Inviato: 23 Ago 2011 22:36
 

tu parti con quello, meglio grassa che magra
 
12307087
12307087 Inviato: 23 Ago 2011 22:41
 

Renzo94 ha scritto:
matteoramello ha scritto:
no no non è una cosa dei vuola ma sei tu che hai una taratura schifosissima quindi inizia a mettere dei rulli da 5 grammi (poi al massimo se è necessario scendi ma parti da 5) poi sistema comunque la carburazione


ma adesso hai i rulli da 4 o da 2.7?
comunque metti rulli da 4.5

e se sei euro 2 cambia centralina, su certi motorini le mettono col limitatore, su altri no... tipo il mio è euro e prende oltre 10000 col trophy

poi rivedi la carburazione, non è che metti i gigler(io li chiamo getti) nell'acqua santa e speri che vadano bene



Per ora Sono con i 4 grammi ma ha questo problema che non va
Riguardo la centralina è uno scarabeo vecchio modello prima del 2000
X farti capire è cosi la centralina Link a pagina di Bricomoto.it
e questa è la bobbina Link a pagina di Img16.imageshack.us
x La carburazione Ho paura che il carburatore sia sballato difatti sto provvedendoo a cambiarlo...... il fatto e ke ho kambiato tanti di quei cicler e va lo stesso cosi V_V
 
12307097
12307097 Inviato: 23 Ago 2011 22:42
 

Renzo94 ha scritto:
tu parti con quello, meglio grassa che magra

gia ho provato con un 100 e da lo stesso problema domani provo a mettere piu grosso
amici miei hanno detto di diminuire il getto addirittura..
 
12307102
12307102 Inviato: 23 Ago 2011 22:44
 

matteoramello ha scritto:
cosa centra io con il nero e il 21 più cassa filtro originale (su am6) ho un 100 e sono abbastanza carburato quindi se metti un 105 dovresti essere abbastanza giusto

bhè domani provo E se nn va lo stesso abbasso il getto?
 
12307114
12307114 Inviato: 23 Ago 2011 22:46
 

prima di tirare giu il carb un'altra volta apri il copricarter e controlla che sia tutto in ordine
 
12307118
12307118 Inviato: 23 Ago 2011 22:47
 

federick90 ha scritto:



Per ora Sono con i 4 grammi ma ha questo problema che non va
Riguardo la centralina è uno scarabeo vecchio modello prima del 2000
X farti capire è cosi la centralina Link a pagina di Bricomoto.it
e questa è la bobbina Link a pagina di Img16.imageshack.us
x La carburazione Ho paura che il carburatore sia sballato difatti sto provvedendoo a cambiarlo...... il fatto e ke ho kambiato tanti di quei cicler e va lo stesso cosi V_V



si ma i getti non li puoi cambiare a cavolo quindi dimmi quali hai messo così capisco a grandi linee se sei grasso o magro
 
12307124
12307124 Inviato: 23 Ago 2011 22:48
 

matteoramello ha scritto:



si ma i getti non li puoi cambiare a cavolo quindi dimmi quali hai messo così capisco a grandi linee se sei grasso o magro


il fatto strano è che dice che cambiando getti non cambiava niente eusa_think.gif
 
12307127
12307127 Inviato: 23 Ago 2011 22:50
 

matteoramello ha scritto:



si ma i getti non li puoi cambiare a cavolo quindi dimmi quali hai messo così capisco a grandi linee se sei grasso o magro

x ora sto con il 100 e ha sto problema... ho provato anche con il 94 e 93 stesso problema!
 
12307132
12307132 Inviato: 23 Ago 2011 22:51
 

Renzo94 ha scritto:


il fatto strano è che dice che cambiando getti non cambiava niente eusa_think.gif

appunto... secondo me il carburatore è sballato. e non sente le regolazioni! ho quest impressione!!
 
12307135
12307135 Inviato: 23 Ago 2011 22:51
 

Renzo94 ha scritto:
prima di tirare giu il carb un'altra volta apri il copricarter e controlla che sia tutto in ordine

Gia controllato migliaia di voltee Fino ad oggi... Che ho cambiato molla di contrasto!
 
12307155
12307155 Inviato: 23 Ago 2011 22:55
 

vedi...secondo me non è solo un problema di carburazione, se è proprio tanto (TANTO) sballata
o ti fa vuoti paurosi o si affoga e fuma come un turco...se non ci sono questi problemi allora c'è qualcos'altro che influisce...e secondo me devi controllare meglio la trasmissione
 
12307165
12307165 Inviato: 23 Ago 2011 22:57
 

Vi giuro sto uscendo pazzo addirittura il meccanico mi ha detto che deve lavorare i carter perche è una questione che non arriva la benzina giusta al gt ma non ci credo molto perche prima che glielo portassi per farlo controllare ,il motore di partenza partiva mortoo accelleravo tutto e stava fermo a un tot di giri Poi tutt assieme aprivaa che faceva paura xo se lasciavo la manetta riaveva sto problema ! adesso che ha regolato l anticipo parte prima ma non apre piu!
 
12307174
12307174 Inviato: 23 Ago 2011 23:00
 

il tuo meccanico ti vuole fottere i soldi perchè non centra proprio niente la lavorazione dei carter e comunque che getti monti
 
12307177
12307177 Inviato: 23 Ago 2011 23:00
 

e allora non so... ma di sicuro non è solo la carburazione....sul 2plus i carter andrebbero raccordati, ma conosco tanti che girano senza aver fatto niente eusa_think.gif
 
12307255
12307255 Inviato: 23 Ago 2011 23:02
 

Renzo94 ha scritto:
vedi...secondo me non è solo un problema di carburazione, se è proprio tanto (TANTO) sballata
o ti fa vuoti paurosi o si affoga e fuma come un turco...se non ci sono questi problemi allora c'è qualcos'altro che influisce...e secondo me devi controllare meglio la trasmissione

Fa fumo mi pare e comunque quandoo accellero si blocca a pochi girii percio mi sono messo in discesa per vedere se apriva ma niente addirittura e come se gli mancasse benzina ! non è un vuoto di come quando levii il filtroo e seii con un cicler piccolo!
 
12307256
12307256 Inviato: 23 Ago 2011 23:02
 

il 2 plus è un intermedio e se non lavori i carter non crea problemi comunque quindi secondo me è problema della trasmissione
 
12307265
12307265 Inviato: 23 Ago 2011 23:04
 

quoto... controlla la trasmissione... magari se hai un altro carburatore a casa (anche originale) fai una piccola prova
 
12307271
12307271 Inviato: 23 Ago 2011 23:05
 

matteoramello ha scritto:
il tuo meccanico ti vuole fottere i soldi perchè non centra proprio niente la lavorazione dei carter e comunque che getti monti

La lavorazione dei carter mela fa gratis mi lavora il tutto gratis e mi sta sostituendo anche il radiatore con un ventilatoo perchè gli ho fatto un lavoro a lui e mi sta ripagando cosi! quindi non mi sta derubando... comunque il getto del minimo e quello originale del 19 e il getto massimo per ora sono con un 100 ! Il fatto è che mi hanno detto varie persone che il carburatore protebbe sballare e che non si riesca piu a regolare in nessun modo ! quindi da sostituire!
 
12307278
12307278 Inviato: 23 Ago 2011 23:07
 

federick90 ha scritto:

Fa fumo mi pare e comunque quandoo accellero si blocca a pochi girii percio mi sono messo in discesa per vedere se apriva ma niente addirittura e come se gli mancasse benzina ! non è un vuoto di come quando levii il filtroo e seii con un cicler piccolo!


ma fa tipo fumo bianco che quasi non ci vedi da quanto ce ne è?
come quando un mio amico ha montato un getto da 100 sul 12 originale icon_asd.gif

comunque a questo punto tentar non nuoce, getto da 85 e vediamo se invece non è proprio la carburazione...
 
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