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Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
13004214
13004214 Inviato: 14 Feb 2012 11:22
Oggetto: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

Ciao a tutti ragazzi.. Avrei una domanda da porvi..Io sono alto 1.9m per 85kg e userò la moto per macinare km sia per casa-lavoro che per le girate finesettimanali... la mia indecisione è tra un monster s2r del 2006 o un hornet del 2008... una ha circa 70cv e l altra circa 100... vorrei sapere quale delle 2 è un pò meno grintosa, quale insomma porta meno a smanettare... e poi vorrei sapere se ducati per un uso quotidiano è cosi inaffidabile come tanti dicono... io sarei più orientato verso ducati per un discorso estetico nonostante la mia statura che andrebbe più d'accordo con honda ma di questi tempi di crisi non si puo scegliere solo con il cuore ma bisogna anche vedere se si riesce a portarla in officina il meno possibile....
grazie a tutti dell'attenzione..... doppio_lamp_naked.gif
 
13004251
13004251 Inviato: 14 Feb 2012 11:31
 

Ciao!
sicuramente ti risponderà gente più preparata... ma così sulla carta la Hornet è più blanda e tranquilla ai bassi e medi (essendo un 4 cilindri) mentre il monster è indubbiamente più rabbioso e scattante ai bassi (probabilmente con meno allungo, essendo un 2 cilindri)
Per i costi di mantenimento\manutenzione... senza voler scatenare guerre fra i fan delle due case.. credo che Ducati costi di più in linea di massima (poi incide anche come sono state trattate le due moto e se necessitano di interventi a breve)

e, considerazione a parte, essendo te 1.90.. le troverai entrambe un po bassine credo.. ma sicuramente un po più facili nelle manovre da fermo o a bassa velocità
doppio_lamp_naked.gif
 
13004298
13004298 Inviato: 14 Feb 2012 11:44
 

tra le due non nessuna porta più a smanettare rispetto all'altra, è tutta una questione del tuo polso destro.
come costi di tagliandi e manutenzione se fai tutto nelle officine ufficiali la ducati costa di più, se vai da un meccanico qualsiasi la spesa è uguale.
se hai la possibilità cerca di provarle entrambe.
 
13004318
13004318 Inviato: 14 Feb 2012 11:51
 

ma che domande! icon_asd.gif Honda ovvio!
 
13004376
13004376 Inviato: 14 Feb 2012 12:04
Oggetto: Re: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

gabri927 ha scritto:
vorrei sapere quale delle 2 è un pò meno grintosa, quale insomma porta meno a smanettare...


Il monster ha una ciclistica nettamente superiore. Non sottovalutare questo aspetto.
 
13004456
13004456 Inviato: 14 Feb 2012 12:26
 

milumix ha scritto:
ma che domande! icon_asd.gif Honda ovvio!


ma che domande Ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ovvio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

a parte gli scherzi nei percorsi quotidiani forse honda è meglio, parlo di fruibilità ducati è un po puù scordutica in basso e porta ad usare un po di più il cambio.

per i tagliandi, come ti hanno già detto, se fai da solo o la porti da un mecca generico i costi si equivalgono
 
13004566
13004566 Inviato: 14 Feb 2012 13:01
 

Io ti consiglio la Hornet perchè è facile,scattante ed economica da mantenere.Per i tagliandi Ducati usa la funzione "cerca"per vedere quanto spendono:troverai cifre discordanti,ma in ogni caso costano di più perchè ogni 20000Km c'è il tagliandone dove si devono cambiare le cinghie e molti Ducati store applicano delle tariffe orarie elevatissime.
Detto questo,il bicilindrico è meno regolare,strappa ai bassi e vibra di più;il 4 in linea è molto più regolare.
Sono agili e performanti entrambe ed anche nei consumi non dovrebbero esserci troppe differenze.
Riguardo a quale sia più propensa a farti smanettare credo siano alla pari perchè sono molto divertenti entrambe.
La manutenzione per la Hornet è essenziale.Olio e filtro ogni 10000Km o una volta l'anno,candele ogni 12000Km se normali,mentre quelle all'iridio ogni 24000Km,controllo catena e lubrificazione periodica ogni 3/400Km e ogni 1000 una bella lavata con petrolio lampante(manutenzione trasmissione trovi tutto nel forum),pulizia filtro aria una volta l'anno(mettine uno in cotone o Lycra),controllo periodico pastiglie freni e olio freni.Ti consiglio di mettere i tubi in treccia e di fare lo spurgo e sostituzione olio freni almeno ogni volta che cambi le pastiglie.Controlla che non ci siano perdite o assenza di liquido refrigerante.Le valvole si registrano ad intervalli chilometrici siderali e per una jap difficilmente serve farlo prima dei 10000Km anche se le case consigliano intervalli tra i 24 e i 40000Km a seconda della moto.
 
13004737
13004737 Inviato: 14 Feb 2012 13:46
Oggetto: Re: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

gabri927 ha scritto:
[...] vorrei sapere quale delle 2 è un pò meno grintosa, quale insomma porta meno a smanettare...


ANATREMAAAA icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Vorresti davvero scegliere una moto col criterio della minor grinta? A parte che non è mai troppa, e appena avrai confidenza col mezzo è altamente probabile che ne vorrai un po' di più di grinta, sei tu a decidere cosa la moto deve fare o meno. Credo che questo fattore debba andare in fondo alla lista e far risalire ai primi posti quelli importanti: comodità, costo, manutenzione, estetica, e tanto altro.

ciao

B.
 
13004757
13004757 Inviato: 14 Feb 2012 13:52
 

Broglia ha scritto:

La manutenzione per la Hornet è essenziale.Olio e filtro ogni 10000Km o una volta l'anno,candele ogni 12000Km se normali,mentre quelle all'iridio ogni 24000Km,controllo catena e lubrificazione periodica ogni 3/400Km e ogni 1000 una bella lavata con petrolio lampante(manutenzione trasmissione trovi tutto nel forum),pulizia filtro aria una volta l'anno(mettine uno in cotone o Lycra),controllo periodico pastiglie freni e olio freni.Ti consiglio di mettere i tubi in treccia e di fare lo spurgo e sostituzione olio freni almeno ogni volta che cambi le pastiglie.


stesse identiche cose che devi fare per una Ducati................ in piuù devi mettere in conto angi due anni o 20K Km il cambio cinghie che al massimo ti costano 150 EU. Non mi sembra una differenza cosi tremenda.
però a questo devi aggiungere come diceva un amico più su che il monster ha una ciclistica superiore alla Hornet, a parte i freni.
 
13004790
13004790 Inviato: 14 Feb 2012 14:00
 

Ehm... siccome alla fine non stiamo parlando di un'astronave e una caravella bensì di due oggetti che presentano differenze minime sul piano della manutenzione e le cui differenze sulla guida diventano critiche solo per smanettoni, io faccio notare che Gabri927 è alto 1.90!

Quell'altezza è quasi fuori limite per quella tipologia di moto; se non vuole cose come una AT o altro sul quel genere, totalmente diverso, diventa molto critica la comodità. Secondo me, occorrerebbe passare almeno un'ora di seguito su entrambe e vedere qual è la più comoda (o meno scomoda...). Io sto al limite sulla mia, che è un 1000 cc e sono 1.80. Ogni 150 km di viaggio mi devo fermare e riposare. Fossi alto 1.90 penso che non potrei tenerla, visto che non ne faccio uso "solo pista".

ciao

B
 
13004820
13004820 Inviato: 14 Feb 2012 14:10
 

piciul ha scritto:


stesse identiche cose che devi fare per una Ducati................ in piuù devi mettere in conto angi due anni o 20K Km il cambio cinghie che al massimo ti costano 150 EU. Non mi sembra una differenza cosi tremenda.
però a questo devi aggiungere come diceva un amico più su che il monster ha una ciclistica superiore alla Hornet, a parte i freni.

Peccato che poi ti segnano una valanga di ore di mano d'opera...Il costo del kit è corretto,ma per non sentire la differenza bisognerebbe sapersi fare il lavoro da soli ed avere tutta l'attrezzatura necessaria.In alternativa bisognerebbe trovare un meccanico onesto...In base alle discussioni sui vari topic inerenti ai prezzi delle officine autorizzate Ducati si evince che la tariffa media oraria si aggira tra i 45 ed i 50€,quindi se un meccanico impiega 3 ore sono 280/300€ più olio,filtro e candele sono altri 150€ e poi non và dimenticato che sui bicilindrici Ducati è meglio registrare le valvole con intervalli molto più ravvicinati...Poi le cinghie andrebbero comunque sostituite ogni 20000Km o ogni 24 mesi...Insomma,conti alla mano,la Hornet è più economica.
 
13004938
13004938 Inviato: 14 Feb 2012 14:45
 

su questo non ci piove.............. la manutenzione ducati costa sicuramente di più però il tutto è assorbito dalla passione che la moto ti trasmette, che ti fa passare sopra quell'esborso extra.
 
13005057
13005057 Inviato: 14 Feb 2012 15:14
 

io da Ducatista convinto icon_asd.gif ti dico Hornet, solo perchè per usarla tutti i giorni è meglio e meno impegnativa!! Il Monster è uno spettacolo, è divertente nel misto e ha una coppia favolosa!! La Ducati ha diminuito moltissimo i costi dei tagliandi, quindi adesso è piu' accessibile, come ti dicevano, se i controlli li fai fare da un tuo meccanico di fiducia, risparmi diversi soldi con entrambe!! Per il discorso cinghie io non sono cosi ottimista come il nostro amico ducatista che ti ha detto che con 150 euro te la cavi.. diciamo che se fai fare questo intervento in concessionaria non ti bastano 600 euro, se trovi un bravo meccanico te ne chiede 300!! Però questa è una spesa che fai raramente (20mila k)
se usi la moto tutti i giorni da maggio a settembre puoi valutare benissimo anche il monster.. se però la usi tutto l'anno vai di hornet (questo è il mio consiglio) icon_wink.gif

Ultima modifica di Desmon il 14 Feb 2012 15:20, modificato 1 volta in totale
 
13005083
13005083 Inviato: 14 Feb 2012 15:18
 

Broglia ha scritto:

Peccato che poi ti segnano una valanga di ore di mano d'opera...Il costo del kit è corretto,ma per non sentire la differenza bisognerebbe sapersi fare il lavoro da soli ed avere tutta l'attrezzatura necessaria.In alternativa bisognerebbe trovare un meccanico onesto...In base alle discussioni sui vari topic inerenti ai prezzi delle officine autorizzate Ducati si evince che la tariffa media oraria si aggira tra i 45 ed i 50€,quindi se un meccanico impiega 3 ore sono 280/300€ più olio,filtro e candele sono altri 150€ e poi non và dimenticato che sui bicilindrici Ducati è meglio registrare le valvole con intervalli molto più ravvicinati...Poi le cinghie andrebbero comunque sostituite ogni 20000Km o ogni 24 mesi...Insomma,conti alla mano,la Hornet è più economica.



adesso un tagliando ad una Ducati costa in media 150 euro, io per la mia 848 ho speso 134 euro al primo tagliando e 178 al secondo!! Poi ho iniziato a farli fare dal un mio meccanico di fiducia, spendendo la metà!! Secondo me adesso i costi di manutenzione si sono allineati con tutte le altre case costruttrici.. il fatto è che una Ducati del 2006 è un pelino piu' delicata dei modelli attuali!! Mio padre ha un S4rs del 2006 con 24000 km non ha mai avuto grossi problemi, però deve stare attento a molte cose..

ps anche per quanto riguarda le valvole vanno registrate ogni 2 anni circa
 
13005227
13005227 Inviato: 14 Feb 2012 15:50
 

guarda io ho una monster e la uso tutto l'anno tutti i giorni, mi ci trovo benissimo, certo il meglio lo da fuori città, questo è chiaro; ma la mi piace così tanto che anche usarla in città è un piacere 0509_up.gif sei tu che la devi provare e vedere come ti trovi
 
13005255
13005255 Inviato: 14 Feb 2012 15:59
 

permettetemi un piccolissimo OT per rispondere a Desmon e agli altri: l'anno scorso ho fatto fare il talgiando + le cinchie + la ruota libera dell'avviamemto da un meccanico non ufficiale ed ho speso 560 Eu compresi i pezzi, poi nello stesso anno visto che il mille è andato distrutto ho fatto fare solo le cinghie al 1100 (il tagliando lo ha fatto chi me l'ha venduta) e sempre da un mecca non ufficiale ho speso 160 EU (110 le cinghie e il resto manodopera).
chiudo OT.
 
13005486
13005486 Inviato: 14 Feb 2012 16:53
 

piciul ha scritto:
permettetemi un piccolissimo OT per rispondere a Desmon e agli altri: l'anno scorso ho fatto fare il talgiando + le cinchie + la ruota libera dell'avviamemto da un meccanico non ufficiale ed ho speso 560 Eu compresi i pezzi, poi nello stesso anno visto che il mille è andato distrutto ho fatto fare solo le cinghie al 1100 (il tagliando lo ha fatto chi me l'ha venduta) e sempre da un mecca non ufficiale ho speso 160 EU (110 le cinghie e il resto manodopera).
chiudo OT.

un mese fa ho fatto cinghie e manodopera tutto a 120€ quindi 160 mi sembra abbastanza esagerato, cambia meccanico 0509_down.gif

comunque io uso tutti giorni l's2r per muovermi in città e non ho grossi problemi, il week-end a spasso per i monti 0509_pernacchia.gif
 
13005615
13005615 Inviato: 14 Feb 2012 17:29
 

Razor89 ha scritto:

un mese fa ho fatto cinghie e manodopera tutto a 120€ quindi 160 mi sembra abbastanza esagerato, cambia meccanico 0509_down.gif

comunque io uso tutti giorni l's2r per muovermi in città e non ho grossi problemi, il week-end a spasso per i monti 0509_pernacchia.gif


eh ma io sono andato dal figlio di un ex campione del mondo di endurance icon_asd.gif icon_asd.gif
visto allora che la ducati non costa poi mica tanto in più rispetto alle altre?????
 
13006847
13006847 Inviato: 14 Feb 2012 22:46
 

Bradipo61 ha scritto:
Ehm... siccome alla fine non stiamo parlando di un'astronave e una caravella bensì di due oggetti che presentano differenze minime sul piano della manutenzione e le cui differenze sulla guida diventano critiche solo per smanettoni, io faccio notare che Gabri927 è alto 1.90!

Quell'altezza è quasi fuori limite per quella tipologia di moto; se non vuole cose come una AT o altro sul quel genere, totalmente diverso, diventa molto critica la comodità. Secondo me, occorrerebbe passare almeno un'ora di seguito su entrambe e vedere qual è la più comoda (o meno scomoda...). Io sto al limite sulla mia, che è un 1000 cc e sono 1.80. Ogni 150 km di viaggio mi devo fermare e riposare. Fossi alto 1.90 penso che non potrei tenerla, visto che non ne faccio uso "solo pista".

ciao

B


Io ho l'S2R 1000 del 2006 e sono alto 1.93cm, lo uso tranquillamente tutto l'anno(basta che ci sia il sole, il freddo non è un problema) in città e quando posso vado a fare qualche giretto fuori porta e non ho problemi di sorta con la statura a trovare un posizione comoda. Considerate che l'S2R è un pelino più grande delle altre e quel pelino vuol dire molto, e poi quando apri e senti il suo rombo staresti pure sui chiodi!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13006913
13006913 Inviato: 14 Feb 2012 23:05
Oggetto: Re: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

gabri927 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.. Avrei una domanda da porvi..Io sono alto 1.9m per 85kg e userò la moto per macinare km sia per casa-lavoro che per le girate finesettimanali... la mia indecisione è tra un monster s2r del 2006 o un hornet del 2008... una ha circa 70cv e l altra circa 100... vorrei sapere quale delle 2 è un pò meno grintosa, quale insomma porta meno a smanettare... e poi vorrei sapere se ducati per un uso quotidiano è cosi inaffidabile come tanti dicono... io sarei più orientato verso ducati per un discorso estetico nonostante la mia statura che andrebbe più d'accordo con honda ma di questi tempi di crisi non si puo scegliere solo con il cuore ma bisogna anche vedere se si riesce a portarla in officina il meno possibile....
grazie a tutti dell'attenzione..... doppio_lamp_naked.gif


Più grintosa l s2r 800 quindi ti porta a smanettare meno, meno grintosa la hornet quindi smanetterai di più per forza di cose....è un paradosso quello che chiedi...

Per la tua stazza sarebbe meglio la hornet e anche per un suo quotidiano soprattutto perchè è più comoda per te ed eventuali zavorre e bagagli. Tutto sommato i costi di gestione sono simili (tranne bollo e assicurazione) solo che le ducati ogni 20 mila km richiedono cambio cinghie mentre per i tagliandi standard l hornet ogni 6 mila mentre la ducati se non erro ogni 10 mila, quindi se per questi fai tutto da te non c'è problema.

Come ciclistica non penso che ci sia tutto questo abisso soprattutto se parli (70 cavalli come hai detto) della s2r 800 che ad eccezione del monobraccio e scarichi è una 695 che tradotto significa un passo indietro dalla 620.
 
13007143
13007143 Inviato: 15 Feb 2012 0:40
 

il fatto è che a me piacciono moto vive, non so come dire, non so come spiegarlo, intendo tipo bonneville, harley, royal enfield... moto che diventano proprio TUE.. naturalmente sarà una visione distorta ma vedo le jap molto più standardizzate... la ducati è la ducati e mi sembrava la naked più simile allo stile retrò che cercavo... ma a questo punto sono proprio spiazzato , la ducati forse è piccola per me... mi ci vorrebbe una diavel col motore dell's2r... icon_lol.gif icon_lol.gif qualche altra moto da consigliare????
 
13007314
13007314 Inviato: 15 Feb 2012 8:51
 

gabri927 ha scritto:
il fatto è che a me piacciono moto vive, non so come dire, non so come spiegarlo, intendo tipo bonneville, harley, royal enfield... moto che diventano proprio TUE.. naturalmente sarà una visione distorta ma vedo le jap molto più standardizzate... la ducati è la ducati e mi sembrava la naked più simile allo stile retrò che cercavo... ma a questo punto sono proprio spiazzato , la ducati forse è piccola per me... mi ci vorrebbe una diavel col motore dell's2r... icon_lol.gif icon_lol.gif qualche altra moto da consigliare????


e cambiare del tutto genere spostandosi su cose TIPO la V-Stronz icon_mrgreen.gif ? Non dico proprio quella, ma il genere. Oltretutto il tuo desiderio di smanettare di meno (vade retro, Satana ahaha) sarebbe soddisfatto.
 
13007564
13007564 Inviato: 15 Feb 2012 10:25
 

se devi cambiare genera?!?!?!?!?!?! perchè non una bella Multistrada????????
il 1000 si trova a prezzi interessanti e ti assicuro che è una moto mooooooolto viva.
e da non sottovalutare ha componentistica nettamente migliore dell'S2R a partire dai freni (brembo serie oro ) che il mostro in questione non ha, più il resto ovviamente.
 
13007592
13007592 Inviato: 15 Feb 2012 10:36
 

il multistrada vecchio mi piace molto... ma da che anno in poi posso stare tranquillo per la manutenzione???
 
13007612
13007612 Inviato: 15 Feb 2012 10:42
 

il mio era del marzo 2004 ed usandola solo in estate ci ho fatto 40k km in giro per l'europa senza mai nessun problema, però la manutanzione (che facevo in proprio) era maniacale e non sgarravo il giorno ne la qualità, che vuol dire tanto.
comunque conosco persolnamente Multi che hanno fatto 100.000 km senza esitazione.
ci sono solo alcuni difetti di telaio sulle primissime moto del 2003-2004, problema risolto in garazie per tutti quelli che lo hanno richiesto.
resta inteso che l'esmplare sfigato che ne ha passate mille ed ancora più avventure ci sarà di sicuro.
 
13010581
13010581 Inviato: 15 Feb 2012 22:31
Oggetto: Re: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

gabri927 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi.. Avrei una domanda da porvi..Io sono alto 1.9m per 85kg e userò la moto per macinare km sia per casa-lavoro che per le girate finesettimanali... la mia indecisione è tra un monster s2r del 2006 o un hornet del 2008... una ha circa 70cv e l altra circa 100... vorrei sapere quale delle 2 è un pò meno grintosa, quale insomma porta meno a smanettare... e poi vorrei sapere se ducati per un uso quotidiano è cosi inaffidabile come tanti dicono... io sarei più orientato verso ducati per un discorso estetico nonostante la mia statura che andrebbe più d'accordo con honda ma di questi tempi di crisi non si puo scegliere solo con il cuore ma bisogna anche vedere se si riesce a portarla in officina il meno possibile....
grazie a tutti dell'attenzione..... doppio_lamp_naked.gif

honda 0509_up.gif
 
13010748
13010748 Inviato: 15 Feb 2012 23:19
Oggetto: Re: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

lollo__pennica ha scritto:

honda 0509_up.gif


E tu che ne sai? hihihhihi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Scherzo eh... se ricordo bene che non hai ancora la patente, spero che la prima moto sia una Honda e che ti dia un sacco di soddisfazioni!
 
13010763
13010763 Inviato: 15 Feb 2012 23:25
Oggetto: Re: Confronto Monster S2R e Hornet 2008 [Quale meno aggressiva]
 

Bradipo61 ha scritto:


E tu che ne sai? hihihhihi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Scherzo eh... se ricordo bene che non hai ancora la patente, spero che la prima moto sia una Honda e che ti dia un sacco di soddisfazioni!

a lui piace la z 0509_down.gif
 
13012034
13012034 Inviato: 16 Feb 2012 14:00
 

ma io non capisco...qui tutti a dire che la hornet è più docile...beh...potrebbe essere vero se parliamo dal punto di vista dell'erogazione, ma dal punto di vista prestazionale in assoluto hai un mezzo nettamente più prestante (ben 30 cv in più!!!!) e sicuramente più gestibile ed economico...lascia stare quel genere di ducati (per me non hanno senso) vau su honda!...ci guadagnerai in primis economicamente, ma anche sul piano di gratificazioni (va nettamente più forte) e soddisfazioni...ti passerai un paio di piaceri passando qualche ducatino raffreddato ad aria nonostante la sua pregiata ciclistica...
 
13012106
13012106 Inviato: 16 Feb 2012 14:16
 

Gianlu86 ha scritto:
ma io non capisco...qui tutti a dire che la hornet è più docile...beh...potrebbe essere vero se parliamo dal punto di vista dell'erogazione, ma dal punto di vista prestazionale in assoluto hai un mezzo nettamente più prestante (ben 30 cv in più!!!!) .................. ci guadagnerai in primis economicamente, ma anche sul piano di gratificazioni (va nettamente più forte) e soddisfazioni...ti passerai un paio di piaceri passando qualche ducatino raffreddato ad aria nonostante la sua pregiata ciclistica...


quando vuoi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif scegli tu posto e ora.............. oviamente i rettilinei devono essere al massimo 30 metri e poi vedi quante soddisfazioni ti prendi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif






a parte gli scherzi a volte 30 cavalli non bastano per far prevelere una moto sulle altre, perchè una moto non è solo cavalli, come avviene per le macchine, un esempio su tutti lo puoi dedurre dalla storia sbk...... quanti mondiali ha vinto la honda????????

non per campanilismo, ci mancherebbe, ma perchè la moto è un mezzo che deve trovare equilibrio tra una serie di elementi che la classica guerra io ce l'ho più lungo proprio non regge.
 
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