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grafico potenza monster
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grafico potenza honda
come vedi non sono così differenti nell'arco di utilizzo nel misto stretto!
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grafico coppia monster
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grafico coppia hornet
qui invece la differenza si vede, e come, da 3 a 8 mila giri il ducati spinge quasi uguale, cioè da 60 Nm a 72 Nm a 6000 giri per tornare a 60 Nm a 8miloa giri, da 3 mila a 8mila spinge sempre, è un muro non un grafico!!!
la honda invece, al massimo raggiunge 55 Nm, quindi quasi 20 Nm meno, e poi quando li raggiunge?? a 10000 giri, vuol dire che la coppia massima, cioè la spinta massima, il motore la raggiunge a 10000 giri, mentre la monster ha la coppia massima a 6000, e dopo gli 11000 crolla la coppia, e prima dei 10000 fino a 7500 quasi nulla, poi qualcosa, ma sempre poco fino a 9000...
questo ti fa vedere come sebbene in quel range di giri di cui parlavamo i cavalli di differenza non siano poi tantissimi, la coppia di differenza è notevole!!
in più aggiungerei che è più facile portare il monster a 8000 giri, o comunque stare tra i 5 e gli 8000 giri piuttosto che stare tra i 9 e i 13 per la hornet!!
detto ciò, e dimostrato, ognuno ne tragga le conclusioni che vuole, io continuo a preferire il 2 cilindri, e sostengo che per guidare bene un 4 cilindri in linea 600, nel misto stretto bisogna essere bravi, mentre con un 2 cilindri è molto più intuitivo, nel misto stretto sto parlando, e comunque in uscita di curva la hornet non recupera il monster, semmai il contrario, poi usciti dalla curva la hornet recupera,
ma in uscita no di sicuro!! (sempre ne misto stretto!!)