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Differenze motard racing e non!
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13004852 Inviato: 14 Feb 2012 14:18
 

Giux_Tm ha scritto:
Con una racing ci fai che ti pare...lascia perdere chi dice che sono estremizzate solo pista ecc...io ne ho avute ben due e le usavo anche come mezzo di trasporto...ora me ne è rimasta una che uso solo in pista, ma questo perchè ho la macchina per spostarmi...la manutenzione non ti obbliga nessuno a farla...se a 4000km non cambi pistone la moto non è che si ferma muore o come si sente dire qua dentro "spacchi tutto" (neanche fosse una bomba). Ne va a scapito delle prestazioni e di un usura lineare dei componenti..


vallo a dire a mada che se non cambi pistone non esplode icon_rolleyes.gif
 
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13004870 Inviato: 14 Feb 2012 14:26
 

balexx95 ha scritto:


vallo a dire a mada che se non cambi pistone non esplode icon_rolleyes.gif
perchè cambiando pistone dovrebbe esplodere?
 
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13004892 Inviato: 14 Feb 2012 14:31
 

Husky1992 ha scritto:
perchè cambiando pistone dovrebbe esplodere?


ahaha mi sono espresso male 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
intendevo che se non cambi pistone esplode o non succede niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ecco era cosi
 
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13004936 Inviato: 14 Feb 2012 14:44
 

L'unica cosa che mi fa realmente paura è la benza.. Ho paura di pentirmene nel caso prendessi una racing perché andrei veramente poche cose in posta, berrebbe molto e non so se la sfrutterei appieno.. icon_biggrin.gif
 
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13005170 Inviato: 14 Feb 2012 15:38
 

la racing è più leggera, maneggevole, potente e aggressiva, consuma di più ma nn ti delude mai, invece una street potrebbe iniziare a stancarti soprattutto quando arriva quello col 50tino elaborato che ti da le pappe, e allora la inizi a elaborare e spenderci soldi che è un pò una rottura ma è molto appagante, una street è più comoda se devi fare tragitto casa-scuola, non è una decisione facile, devi considerare molte cose, SOPRATTUTTO CHE LA BENZA COSTA QUASI 2 EURO!!!! icon_evil.gif eusa_wall.gif
 
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13005189 Inviato: 14 Feb 2012 15:42
 

aggiungo che io ho una street con modifiche soft e mi diverto tantissimo anche se non ho 35cv sotto al culo 0509_up.gif
 
13006056
13006056 Inviato: 14 Feb 2012 19:36
 

TheMadness ha scritto:
per il fattore velocità dipende quasi certamente dai rapporti
è ovvio che un tm da 30 e passa cavalli coi rapporti da cross fa la stessa quantità di Kmh di una hm coi rapporti della rs (estremizziamo)
ciò che le distinguono sono
i consumi (8/9 km con 1 litro rispetto ai 13/14 km al litro per le street)
la componentistica (i pneumatici [da non sottovaluare] forcelle di diametro maggiore regolabili in precarico e estensione cosi come il mono, le ruote, i freni e perfino il telaio)
il peso (110chili circa di media contro i 95/98 chili delle racing)
la ripresa (con la mia i 100 li prendi ma dopo un po... con una racing devi stare attento a non farti strappare le braccia 0509_si_picchiano.gif )


le braccia te le strappa!! cavolo!! con l'asfalto freddo di seconda è impossibile non perdere aderenza quando entra in coppia.. parlo di un TM SmR
 
13006147
13006147 Inviato: 14 Feb 2012 20:01
 

soldi permettendo ti consiglio una racing, ktm sopratutti, senti questo, ha un sound particolarissimo il K, se ti piace è la fine
Link a pagina di Youtube.com
 
13006165
13006165 Inviato: 14 Feb 2012 20:06
 

Quoto, se ti innamori del K non ne esci più, come me icon_asd.gif
 
13006457
13006457 Inviato: 14 Feb 2012 21:12
 

_FrAnCi_ ha scritto:
la racing è più leggera, maneggevole, potente e aggressiva, consuma di più ma nn ti delude mai, invece una street potrebbe iniziare a stancarti soprattutto quando arriva quello col 50tino elaborato che ti da le pappe, e allora la inizi a elaborare e spenderci soldi che è un pò una rottura ma è molto appagante, una street è più comoda se devi fare tragitto casa-scuola, non è una decisione facile, devi considerare molte cose, SOPRATTUTTO CHE LA BENZA COSTA QUASI 2 EURO!!!! icon_evil.gif eusa_wall.gif


il 50ino elaborato è difficile che ti dia la merd* o ti trovi quello serio con un ela come si chiama oppure è difficile
contanto che hai sempre 25 cv con un ripo base icon_rolleyes.gif
 
13006465
13006465 Inviato: 14 Feb 2012 21:14
 

Diciamo che comunque i soldi non mi escono dal cu*o. icon_biggrin.gif
Calcolate che all'incirca faccio 70/80 km a settimana ( quando c'è bel tempo), magari talvolta anche 100 e qualche volta 20..
Più che altro è che non vorrei rimanere senza mutande a causa dei consumi di queste bellissime e amate Racing.. icon_sad.gif
Certo il mio sogno sarebbe il K, che rivenderei poi ai 18 per prendere il 690 e non ci dovrei perdere molto...
Tra l'altro ho visto che quello che tiene il miglior prezzo come usato è il K? È proprio così?
Quando dite che il tm è una moto da alti e il K una da bassi significa che tra le due c'è una differenza abissale o c'è poca differenza?
 
13006481
13006481 Inviato: 14 Feb 2012 21:18
 

Come svalutazione non saprei dirti... ogni tanto per sfizio vado a cercare inserzioni di K usati e TM usati, trovo molti più K e in media il valore generale è LEGGERMENTE più alto... ma forse è un caso icon_wink.gif

Per l'erogazione, cioè alti-bassi, la differenza tra TM e KTM sicuramente si sente. Non è sicuramente abissale, sono sempre due mostri di motori racing, ma come ripresa il K è sicuramente meglio, così come velocità massima il TM dà un pochino via al K 0509_up.gif
 
13008131
13008131 Inviato: 15 Feb 2012 13:51
 

Tommi97 ha scritto:
Come svalutazione non saprei dirti... ogni tanto per sfizio vado a cercare inserzioni di K usati e TM usati, trovo molti più K e in media il valore generale è LEGGERMENTE più alto... ma forse è un caso icon_wink.gif

Per l'erogazione, cioè alti-bassi, la differenza tra TM e KTM sicuramente si sente. Non è sicuramente abissale, sono sempre due mostri di motori racing, ma come ripresa il K è sicuramente meglio, così come velocità massima il TM dà un pochino via al K 0509_up.gif

il k può avere tutti i bassi che vuoi ma su asfalto quante ne prende dal tm non lo sa neanche lui...ti hanno messo un video del k per farti sentire il soound...te ne metto uno del mio tm per farti sentire il SOUND Link a pagina di Youtube.com
 
13008298
13008298 Inviato: 15 Feb 2012 14:34
 

Ciao, io ho un HOnda cr 125 2003 (modello racing) e devo dire che i consumi non sono così tanto elevati come si pensa nei forum , un pieno mi dura tranquillamente 90-100 km e conta che sono 7.7 litri eh! poi la mia è motard e capisci che non puoi sempre tirarla, con pistone spompo andavo un pochetto di più di un HUsqvarna sm 125 con dep pipes ma la differenza non si sentiva così tanto, ora con il pistone nuovo ho guadagnato molta compressione e ora devo vedere se siamo ancora alla pari, io ti consiglio di prendere una racing, la manutenzione e i consumi non sono poi così tanto alti, alla fine conviene comprare una moto già pronto pista che elaborare un HUsqvarna come fa parecchia gente, per non contare l'affidabilità 0510_saluto.gif
 
13008767
13008767 Inviato: 15 Feb 2012 16:20
 

Giux_Tm ha scritto:

il k può avere tutti i bassi che vuoi ma su asfalto quante ne prende dal tm non lo sa neanche lui...ti hanno messo un video del k per farti sentire il soound...te ne metto uno del mio tm per farti sentire il SOUND Link a pagina di Youtube.com


Video molto bello, ma... quanto caz*o sono lunghe le marce? icon_eek.gif
Ok che hai rapporti molto lunghi (13-40), ma così è troppo icon_asd.gif

Sicuramente la scelta è tua e non contraddico, però SECONDO ME non hanno senso dei rapporti così lunghi su un motard... per me il motard è accelerazione pura icon_twisted.gif
 
13008803
13008803 Inviato: 15 Feb 2012 16:32
 

Tommi97 ha scritto:


Video molto bello, ma... quanto caz*o sono lunghe le marce? icon_eek.gif
Ok che hai rapporti molto lunghi (13-40), ma così è troppo icon_asd.gif

Sicuramente la scelta è tua e non contraddico, però SECONDO ME non hanno senso dei rapporti così lunghi su un motard... per me il motard è accelerazione pura icon_twisted.gif

guarda sono i rapporti di serie...
 
13008822
13008822 Inviato: 15 Feb 2012 16:37
 

Con la corona da 50 invece come ti trovi?
 
13008840
13008840 Inviato: 15 Feb 2012 16:44
 

Comunque alleccerazione pura il motard no, pero' deve avere un accellerazione buona, non solo allungo come le stradali!
Se vuoi tutta ripresa e accellerazione assurda ti prendi un enduro che allora si che è tutta accellerazione! icon_asd.gif
 
13012112
13012112 Inviato: 16 Feb 2012 14:17
 

Tommi97 ha scritto:
Con la corona da 50 invece come ti trovi?

Troppo corte...si è abbastanza divertente perchè appena apri in coppia la moto viene su fino alla 4, ma sei fisso a cambiare
 
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