AlbertoSSP ha scritto:
Se ne trovi una con la trasmissione in ordine, non vedo perchè eliminarla solo perchè ha il cardano.
Anzi, la trasmissione a cardano e la sua "minore visibilità" (almeno dalle mie parti si vede più di qualche GS, ma nessuna XJ) la rendono più ricercata.
Il GS sotto certi aspetti mi piace di più (e credo sia anche più facile reperire i ricambi), ma a parità di condizioni opterei per la XJ perchè secondo me è più "guidabile" per lunghe percorrenze. Inoltre credo spenderai all'acquisto meno per l' XJ, cosa che non guasta mai.
Anni fa mi è capitato di fare un giro di 4 giorni e 1500km sugli appennini umbro-toscani con una Laverda 750 SF del 73, e per quanto bello, fisicamente è stato molto impegnativo.
Secondo me l' XJ a questo proposito facilita un po' le cose rispetto alla Suzuki.
Certo, l' R65 sotto questo aspetto sarebbe la migliore delle 3, ma non mi piace proprio... de gustibus.
Di GS ne avevi già adocchiata qualcuna per fare un paragone?
Tra un XJ dell' 84 e un GS del 73 (ad esempio) non avrei dubbi e punterei sulla Yamaha perchè come impianto frenante e ciclistica abbiamo tra le 2 dei salti di qualità importanti.
Si ne stavo trattando qualcuna ma i prezzi sono più del doppio della yamaha che ho trovato ( in ottimo stato e con i documenti), mi serve una moto sicura e potente dato che voglio girarci la Sardegna quest'estate, e in pieno agosto l'Italia si ferma