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piaggio carnaby 200gs usato consiglio
12995266
12995266 Inviato: 11 Feb 2012 21:26
Oggetto: piaggio carnaby 200gs usato consiglio
 



ciao,

vi prego di darmi il vostro consiglio:

dopo numerosi scooter trovati nelle concessionari o rivenditori di sccoter usati ho trovato per caso un piaggio carnaby 200 da un concessionario ufficiale.
mi è subito piaciuto non avendolo preso prima in considerazione!

è del 2008 è ha 14.000 km
ben tenuto
garanzia di un anno
tagliando inclusa
a € 2.000 compreso passaggio di proprietà(posso azzardarmi a tirare ancora il prezzo??)

mi sembra solido e comodo sia da soli che in due

ma cosa identifica la scritta gs vicino alla cilindrata?

cosa ne dite?

ho solo 2 alternative trovate valide ad oggi:
beverly 250 del 2007 a 10.000 km (mi sembra tanto ingombrante e di linia oramai datata)
sh 150 del 2009 usato da concessionari come test driver....

vi attendo numerosi!!!!

grazie mille!!!!
 
12995328
12995328 Inviato: 11 Feb 2012 21:55
 

in produzione dal 2007 il carnaby 200 ha subito un piccolo restyling in occasione della messa sul mercato della cilindrata 250 ie per poi sparire dai listini nel 2011.
4 anni di produzione con numeri di vendita non troppo entusiasmanti complici la concorrenza diretta del fratellino minore libery e del maggiore beverly, senza considerare il cugino aprilia sportcity dal quale deriva.
detto questo, rimane pure sempre una valida via di mezzo 0509_up.gif
il 200 cc della serie leader non è dotato di iniezione, dotato di 21 cavalli e di sistema di catalizzatore specifico rientra nella normativa eruo 3.
veniamo al sodo, il prezzo è in linea alle quotazioni (fonte moto.it) ma dato che il passaggio è incluso, la cosa potrebbe farsi più appetibile.

giusto per documentarti un pò nel caso ancora non lo fossi, quì la prova su strada effettuata nel 2008:
Link a pagina di Moto.it

che dire...se ti piace, io proverei a limare qualcosina e me lo porterei via 0509_up.gif
 
12995459
12995459 Inviato: 11 Feb 2012 22:58
 

texastornado ha scritto:
in produzione dal 2007 il carnaby 200 ha subito un piccolo restyling in occasione della messa sul mercato della cilindrata 250 ie per poi sparire dai listini nel 2011.
4 anni di produzione con numeri di vendita non troppo entusiasmanti complici la concorrenza diretta del fratellino minore libery e del maggiore beverly, senza considerare il cugino aprilia sportcity dal quale deriva.
detto questo, rimane pure sempre una valida via di mezzo 0509_up.gif
il 200 cc della serie leader non è dotato di iniezione, dotato di 21 cavalli e di sistema di catalizzatore specifico rientra nella normativa eruo 3.
veniamo al sodo, il prezzo è in linea alle quotazioni (fonte moto.it) ma dato che il passaggio è incluso, la cosa potrebbe farsi più appetibile.

giusto per documentarti un pò nel caso ancora non lo fossi, quì la prova su strada effettuata nel 2008:
Link a pagina di Moto.it

che dire...se ti piace, io proverei a limare qualcosina e me lo porterei via 0509_up.gif


grazie mille!!!

solo un dubbio?

hai detto che è a carburatore e non ad iniezione.
cosa comporta questo come svantaggi?
potendo sarebbe meglio cercare in scooter ad iniezione?

grazie ancora 0510_saluto.gif
 
12995487
12995487 Inviato: 11 Feb 2012 23:19
 

la versione ad iniezione dovrebbe essere una ttimo più parca nei consumi anche se non dovrebbe poi esserci una notevole differenza, forse si và nell'ordine dei 4-5 km al litro...la butto là un pò a braccio.
il 200 leader deriva dal 180 che avevo io sotto il super hexagon che ovviamente non era a carburatore e con il quale andavo sempre oltre i 26 al litro con punte anche di 30 nei tragitti extraurbani a velocità costante.
il 200 cc dovrebbe essere un 198 effettivo mentre il 250 un 244.
differenza che compensa la minor brillantezza dell'iniezione
 
12995511
12995511 Inviato: 11 Feb 2012 23:35
 

texastornado ha scritto:
la versione ad iniezione dovrebbe essere una ttimo più parca nei consumi anche se non dovrebbe poi esserci una notevole differenza, forse si và nell'ordine dei 4-5 km al litro...la butto là un pò a braccio.
il 200 leader deriva dal 180 che avevo io sotto il super hexagon che ovviamente non era a carburatore e con il quale andavo sempre oltre i 26 al litro con punte anche di 30 nei tragitti extraurbani a velocità costante.
il 200 cc dovrebbe essere un 198 effettivo mentre il 250 un 244.
differenza che compensa la minor brillantezza dell'iniezione


perfetto! quindi nessuna notevole differenza.

per chiudere e non abbusare della tua disponibilità:

carnaby 200 con 14.000 km del 2008 o beverly 250ie del 2007 con 10.000 km allo stesso prezzo (2.000 con passaggio)

tu cosa prenderesti?
 
12995743
12995743 Inviato: 12 Feb 2012 1:17
 

beh il beverly è un caposaldo
molto probabilmente la versione 250 ie che dici tu è quella col faro a V e la doppia parabola in quanto il 250 tourer è uscito nel 2008.
io andrei di beverly, però se a te piace di più il carnaby...i gusti si sà sono molto soggettivi.
ti consiglio beverly a parte per gusto personale per una migliore rivendibilità e perchè secondo me si presta meglio ad eventuali spostamenti in 2 anche a più lungo raggio.
se invece i tuoi movimenti ssaranno prettamente cittadini allora credo che il carnaby sia più azzeccato.
 
12996095
12996095 Inviato: 12 Feb 2012 10:54
 

l'sh è lo scooter più venduto ( il più amato dai ladri ) ha una buona ciclistica e non si rompe mai io ti consiglierei l'honda ma tra il beverly e il carnaby ti direi beverly
doppio_lamp.gif
 
12996632
12996632 Inviato: 12 Feb 2012 13:47
 

Ho un carnaby 200cc inizio 2008, più di 37000km, lo uso in città e autostrada e si comporta egregiamente.
Unica pecca: carburatore significa maggiori consumi, di media faccio 22 km/lt.

€2000 sono troppi, non vale più di €1500 compreso passaggio...

Te lo consiglio in confronto a beverly e sh non perchè è superiore, ma solo perchè i ladri non lo guardano nemmeno, figurati che su 10 persone solo 1 lo conosce!!!
 
12999148
12999148 Inviato: 13 Feb 2012 0:17
 

ciao ciccio 0510_saluto.gif
22 al litro per il tuo carnaby?
tanto per capire...da dove emerge questo consumo?
percorso misto, oppure solo cittadino?
mi sembraun pò altino eusa_think.gif
a meno che tu non sfrutti il motore al massimo in ogni accelerazione e tu vada spesso giù di manetta.
come ti dicevo col mio vecchio leader 180 facevo sempre dai 26 in sù.
 
13000151
13000151 Inviato: 13 Feb 2012 12:45
 

Misto città-autostrada. Velocità massima 90-100km/h di media, mai a manetta.
Purtroppo non riesco a scendere...ma confrontandomi con altri è normale.
 
13002606
13002606 Inviato: 13 Feb 2012 21:05
 

lollo__pennica ha scritto:
l'sh è lo scooter più venduto ( il più amato dai ladri ) ha una buona ciclistica e non si rompe mai io ti consiglierei l'honda ma tra il beverly e il carnaby ti direi beverly
doppio_lamp.gif


sarei pure io prorenso a prendere l'sh 150 ma ho qualche dubbio.
io abito in una zona poco trafficata e vicino alle colline e montagne.
ho paura che sia un pò troppo compatto e poco protettivo, e per i giri fuori porta anche meno comodo in 2.
dalla sua ha che è molto affidabile e abbastanza recent e mi piace molto.
sia il beverly che in carnaby sono molto più solidi, massicci e protettivi, e pure comodi per gite in 2.
sono però un pò datati e molto classici nelle linee anche se pore loro mi piacciono.

essendo uno scuter che dovrò tenere per molto tempovorrei che restasse attuale per qualche anno...
sono pochi i scooter usati che si trovano poichè non c'è molto uso degli scooter(tutti usano la macchina)

non sono un gran inbonitore e vorrei capire come posso giustificare un ribassamento del prezzo di uno scooter ad un concessionario. devo fare un offerta e aspettare?
 
13003649
13003649 Inviato: 14 Feb 2012 2:39
 

beh anche l'sh viene rinnovato continuamente, quindi prima o poi ti troveresti comunque col modello vecchio in mano. il beverly anche se con faro a V ha sempre una linea abbastanza moderna. i ribassamenti dai concessionari non sono sempre sinonimo di "sole", credo che il mercato dell'usato sia talmente saturo che spesso vengono applicati prezzi interessanti....e poi comprando da loro c'è sempre la garanzia di un anno, quindi in caso di qualche difetto devono intervenire.
 
13005131
13005131 Inviato: 14 Feb 2012 15:29
 

texastornado ha scritto:
beh anche l'sh viene rinnovato continuamente, quindi prima o poi ti troveresti comunque col modello vecchio in mano. il beverly anche se con faro a V ha sempre una linea abbastanza moderna. i ribassamenti dai concessionari non sono sempre sinonimo di "sole", credo che il mercato dell'usato sia talmente saturo che spesso vengono applicati prezzi interessanti....e poi comprando da loro c'è sempre la garanzia di un anno, quindi in caso di qualche difetto devono intervenire.


ciao,

con il beverly pagheri circa 50€ in meno di assicurazione.....
la mia scenta è al 90% fatta..beverly

dimmi solo una cosa:

beverly del 2007 con 10.000 km ben messo a 2.000 € con passagio, posso azzardare un ribasso? e con quali motivazioni?( non sono esperto)
 
13005821
13005821 Inviato: 14 Feb 2012 18:36
 

beh...50 euro in meno non sono da buttare via
sai mica che modello specifico è?
dal sito moto.it nel 2007 era solo in produzione la versione S (impronta sportiva)
ma secondo me era anche prodotto in versione normale (cambiano solo pochi dettagli)
il motore come detto è il calssico iniezione 244cc montato anche sulla vespa
quotazione attorno ai 2200
qundi se per 2000 ti ci fanno rientrare anche il passaggio, direi che è molto buono 0509_up.gif
trovato in concessionaria?
possibilità di contrattazione: fare leva sul fatto che nel 2008 è uscito il tourer e nel 2010 il modello totalmente nuovo, quindi ci stanno 2 versioni dopo il tuo, il fatto che siamo in tempo di crisi e che i conc sono pieni di usati.....
come si dice dalle mia parti...chi non piange non puppa icon_lol.gif
 
13006194
13006194 Inviato: 14 Feb 2012 20:13
 

texastornado ha scritto:
beh...50 euro in meno non sono da buttare via
sai mica che modello specifico è?
dal sito moto.it nel 2007 era solo in produzione la versione S (impronta sportiva)
ma secondo me era anche prodotto in versione normale (cambiano solo pochi dettagli)
il motore come detto è il calssico iniezione 244cc montato anche sulla vespa
quotazione attorno ai 2200
qundi se per 2000 ti ci fanno rientrare anche il passaggio, direi che è molto buono 0509_up.gif
trovato in concessionaria?
possibilità di contrattazione: fare leva sul fatto che nel 2008 è uscito il tourer e nel 2010 il modello totalmente nuovo, quindi ci stanno 2 versioni dopo il tuo, il fatto che siamo in tempo di crisi e che i conc sono pieni di usati.....
come si dice dalle mia parti...chi non piange non puppa icon_lol.gif
quoto ceca di far arrivare il prezzo a 1700 + un casco con queste scuse
 
13006413
13006413 Inviato: 14 Feb 2012 21:00
 

texastornado ha scritto:
beh...50 euro in meno non sono da buttare via
sai mica che modello specifico è?
dal sito moto.it nel 2007 era solo in produzione la versione S (impronta sportiva)
ma secondo me era anche prodotto in versione normale (cambiano solo pochi dettagli)
il motore come detto è il calssico iniezione 244cc montato anche sulla vespa
quotazione attorno ai 2200
qundi se per 2000 ti ci fanno rientrare anche il passaggio, direi che è molto buono 0509_up.gif
trovato in concessionaria?
possibilità di contrattazione: fare leva sul fatto che nel 2008 è uscito il tourer e nel 2010 il modello totalmente nuovo, quindi ci stanno 2 versioni dopo il tuo, il fatto che siamo in tempo di crisi e che i conc sono pieni di usati.....
come si dice dalle mia parti...chi non piange non puppa icon_lol.gif


ciao,

il modello penso sia normale.
lo ho trovato in un grosso concessionario ufficiale piaggio.
bene, sabato vado a chiudere la questione!!!!
ti faccio sapere.
grazie ancora.

ps dalle mie parti si dice: chi piange il morto frega il vivo!!!
 
13028500
13028500 Inviato: 20 Feb 2012 21:05
 

texastornado ha scritto:
beh...50 euro in meno non sono da buttare via
sai mica che modello specifico è?
dal sito moto.it nel 2007 era solo in produzione la versione S (impronta sportiva)
ma secondo me era anche prodotto in versione normale (cambiano solo pochi dettagli)
il motore come detto è il calssico iniezione 244cc montato anche sulla vespa
quotazione attorno ai 2200
qundi se per 2000 ti ci fanno rientrare anche il passaggio, direi che è molto buono 0509_up.gif
trovato in concessionaria?
possibilità di contrattazione: fare leva sul fatto che nel 2008 è uscito il tourer e nel 2010 il modello totalmente nuovo, quindi ci stanno 2 versioni dopo il tuo, il fatto che siamo in tempo di crisi e che i conc sono pieni di usati.....
come si dice dalle mia parti...chi non piange non puppa icon_lol.gif


ciao,

ti prego di darmi il consiglio finale!!!!

sono indeciso tra 2 beverly 250

1) del 2007 con 14.000 km tenuto benissimo blu e con la sella panna con pneumatici da cambiare(mai cambiati fino ad oggi) a € 2.000 con passaggio no bauletto
inizialmente aveva offerto 2.200 con passagio e io ho offerto € 2.000.
oggi ha accettato con la frase" visto e piaciuto senza garanzia)
rivenditore hamaha a 1km da casa mia

2) del 2007 con 10.500 km tenuto bene con pneumatici al 40% colore grigio sella nera a € 2.000 con passagio e garanzia no bauletto

rivenditore ufficiale piaggio a 50km da casa mia

esteticamente mi piace quello blù ma ho dei dibbi per il fatto di non avere la garanzia

cosa dici?
 
13028653
13028653 Inviato: 20 Feb 2012 21:28
 

Mah...per una cifra identica io andrei sul prodotto garantito. per di piu ha gomme non da cambiare e meno km. si tratta in entrambi i casi di versioni iniezioni tradizionali e non S?
se pero' non digerisci il colore...dovrai rischiare la non garanzia. io pero' non la sottovaluterei.
 
13029135
13029135 Inviato: 20 Feb 2012 23:10
 

texastornado ha scritto:
Mah...per una cifra identica io andrei sul prodotto garantito. per di piu ha gomme non da cambiare e meno km. si tratta in entrambi i casi di versioni iniezioni tradizionali e non S?
se pero' non digerisci il colore...dovrai rischiare la non garanzia. io pero' non la sottovaluterei.


se ci pensi me lo danno a 200€ in meno ma se s'interpreta la frase "visto e piaciuto" vuol dire senza un minimo di controlli e senza garanzia.

praticamente si sono scalati i 200€ dai lavori che avrebbero dovito fare e dalle responsabiltà di garanzia......
 
13029172
13029172 Inviato: 20 Feb 2012 23:23
 

sinviano2 ha scritto:


se ci pensi me lo danno a 200€ in meno ma se s'interpreta la frase "visto e piaciuto" vuol dire senza un minimo di controlli e senza garanzia.

praticamente si sono scalati i 200€ dai lavori che avrebbero dovito fare e dalle responsabiltà di garanzia......


in pratica è così
se poi consideri che in caso di un eventuale guasto (spero ovviamente di no) non avresti alcun intervento in garanzia...fai 2 più 2 e.....
nell'altro caso invece magari ci perderai una giornata (100km totali) ma almeno hai la sicurezza di quel dato intervento
magari poi lo scooter và e andrà benissimo, però fidarsi è bene e non fidarsi è meglio icon_wink.gif
 
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