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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
14487273
14487273 Inviato: 4 Lug 2013 1:17
 

vabbè grazie mille mi sei stato veramente di aiuto non so come ringraziarti icon_smile.gif) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
14487277
14487277 Inviato: 4 Lug 2013 1:20
 

di nulla 0509_up.gif . .ti è andata bene che stavo per fare il logout e ho visto il tuo topic icon_asd.gif
 
14490876
14490876 Inviato: 5 Lug 2013 13:14
Oggetto: Ancora Drakon? portate pazienza [dubbio marmitta]
 

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Ciao Ragazzi!!!
Sono appena tornato dopo un'assenza lunghissima di 6 mesi per motivi lavorativi e di .... carriera!!
Adesso sono tornato a casa e mi piacerebbe rimettere un po' "in strada" la cara vecchia (se mi sente si incaxxa!!) Drakon della quale abbiamo parlato diverse volte.
Risolti una volta per tutte i vari problemi di carburazione ed alimentazione adesso gira che è una meraviglia!! Tutta originale tranne la marmitta che, pur essendo originale, dentro è completamente vuota, tutte le minilamelline che c'erano nella pancia e la lana che c'era nel terminale sono sparite perchè erano diventate un tappo intriso di olio e residui di altre schifezze che non vi dico.
Adesso, come da manuale, sotto non esiste ma appena prende giri diventa un siluro ed un siluro che canta come una Ulissiana Sirena!!!
Leggendo le varie cose scritte qui sul Forum ho visto che un'elaborazione base si può fare, così per divertirsi un po' anche perchè dal Mecca non ce la porto per un pezzo.
Leggo quindi di: cambio carburatore, da 16 a 19, cambio pacco lamellare e cambio marmitta con una più aperta.
La per marmitta più aperta si può intendere quella originale completamente vuota?
Perchè la spesa della marmitta a quel punto me la risparmio!!
Per il resto, seguirò le innumerevoli discussioni in merito ad elaborazioni varie del mitico AM6!!


PS: lo so che sono un po' "grandicello" ma mi piace fare esperimenti!! Magari alla fine sarebbe meglio cambiare moto e cilindrata ma mi piace smanettare così come faccio sui PC!!
A presto!!
 
14491883
14491883 Inviato: 5 Lug 2013 20:29
 

metti un 19, cambia il pacco lamellare con un hebo, prendi una giannelli o una arrow, e se puoi metti un bel dr.
 
14493124
14493124 Inviato: 6 Lug 2013 14:35
Oggetto: Consiglio marmitta tpr86
 

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Ciao ragazzi che marmitta consigliate per Yamaha tzr 50 con tpr 86 e carburatore 28 ecc?
 
14493151
14493151 Inviato: 6 Lug 2013 14:46
Oggetto: Re: Consiglio marmitta tpr86
 

ARS50 ha scritto:
Ciao ragazzi che marmitta consigliate per Yamaha tzr 50 con tpr 86 e carburatore 28 ecc?


una yasuni r3 passaggio basso
 
14495615
14495615 Inviato: 7 Lug 2013 22:01
 

Raga,siccome la top costa troppo ho deciso di prendere una marmitta tra la gianneli e la big one per un top viola con carbu 21.
So che tappano ma gli altri soldi che ho volevo spenderli in altre modifiche. (La uso più su strada)

Quale mi consigliate? E magari se sapete un sito dove trovarla a un po' di meno che sul web?

PS: rispetto alla marmitta originale quasi distrutta(tanto da tenerla ferma con dei fili)dell'Hm Cre 2001 cambierà il suono?Sarà più bello?
 
14495826
14495826 Inviato: 7 Lug 2013 23:22
 

ti consiglio di cercare qualcosa di usato tenuto bene, ma non prendere la giannelli perchè tappa troppo.
 
14497218
14497218 Inviato: 8 Lug 2013 14:57
Oggetto: Abbinamento marmitta
 

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Ciao ragazzi posso abbinare una tecnigas g box sulla mia rs 50?? al momento ho un 19 ma a breve arrivano rapporti e pacco lamellare... grazie a tutti delle risposte 0509_doppio_ok.gif
 
14510198
14510198 Inviato: 13 Lug 2013 22:43
Oggetto: Quale di queste elaborazioni fa andare di più?
 

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Ho un HM del 2001 con top viola e carbu 21 e marmitta originale.

Siccome facendo dei lavori in estate riesco a racimolare 170-180 euro volevo chiedervi quale di queste elaborazione andrebbe meglio:

1) Marmitta gianelli (so che tappa ma è sicuramente meglio dell'originale) e pacco lamellare top tpr (tra l'altro per cambiarlo bisogna per forza andare dal meccanico o ci si può riuscire anche da casa)?

2) Semplicemente una marmitta top (che però non so se varrebbe la pena aspettare perchè mancherebbe i dindini e per un bel po' non potrei comunque metterla).

Con la prima riuscirei a starci con i soldi e aumenterei un po' le prestazioni e il rumore della moto e la farei subito mentre con la seconda dovrei aspettare per un altro bel po' di tempo senza mettergli niente.
 
14511851
14511851 Inviato: 15 Lug 2013 0:14
Oggetto: Re: Quale di queste elaborazioni fa andare di più?
 

Goby97 ha scritto:
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Ho un HM del 2001 con top viola e carbu 21 e marmitta originale.

Siccome facendo dei lavori in estate riesco a racimolare 170-180 euro volevo chiedervi quale di queste elaborazione andrebbe meglio:

1) Marmitta gianelli (so che tappa ma è sicuramente meglio dell'originale) e pacco lamellare top tpr (tra l'altro per cambiarlo bisogna per forza andare dal meccanico o ci si può riuscire anche da casa)?

2) Semplicemente una marmitta top (che però non so se varrebbe la pena aspettare perchè mancherebbe i dindini e per un bel po' non potrei comunque metterla).

Con la prima riuscirei a starci con i soldi e aumenterei un po' le prestazioni e il rumore della moto e la farei subito mentre con la seconda dovrei aspettare per un altro bel po' di tempo senza mettergli niente.


con gianna+pacco lamellare, ti ci compri la TOP
 
14513121
14513121 Inviato: 15 Lug 2013 15:01
Oggetto: Barikit RC7.... consigli abbinamenti marmitta
 

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Salve a tutti.... ho già preso i pezzi per la seguente elaborazione che marmitta mi consigliate?

Per adesso monto:

Cilindro Barikit RC7
Albero Motore Top Performance (corsa standard)
Collettore Originale Lavorato
Carburatore phgb 21 dell'orto
Cassa Filtro Originale Lavorata
Carter Barenati
Pacco Lamellare Malossi Vl15
Frizione Top (dischi in carbonio)

Che marmitta mi consigliate? che ne pensate di questa marmitta usata? (https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/1056707_3255189074332_1041141437_n.jpg?oh=b361d28eff9920cc8a5e361bdd782018&oe=51E60243&__gda__=1374073793_589c489a31dbacc95556870835d301d4)

Aspetto risposte grazie icon_wink.gif
 
14513635
14513635 Inviato: 15 Lug 2013 18:55
Oggetto: elaborazio derbi gpr blocco piaggio
 

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Cia ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di consigli sul mio motore icon_biggrin.gif..!
Io ho un derbi gpr 50cc blocco piaggio è elaborato con cilindro polini evolution frizione polini pacco lamellare, pignone e marmitta gianneli... IO con la gianelli mi trovo male con il sound sapete consigliarmi un'altra mamrmitta compatibile per il mio motore?? nn ne ho trovate pultroppo.. aspetto tante risposte icon_biggrin.gif

Ultima modifica di FrancyGPR il 15 Lug 2013 18:59, modificato 1 volta in totale
 
14513640
14513640 Inviato: 15 Lug 2013 18:57
Oggetto: Re: elaborazio derbi gpr blocco piaggio
 

FrancyGPR ha scritto:
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Cia ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di consigli sul mio motore icon_biggrin.gif..!
Io ho un derbi gpr 50cc blocco piaggio è elaborato con cilindro polini evolution frizione polini paco lamellare, pignone e marmitta gianneli... IO con la gianelli mi trovo male con il sound sapete consigliarmi un'altra mamrmitta compatibile per il mio motore?? nn ne ho trovate pultroppo


di che anno è la tua gpr? icon_smile.gif
Malossi e Polini dovrebbero fare una marmitta pure per la tua, ma non so quanto costino, in genere costano abbastanza... se no sullo stesso livello della giannelli in fatto di prestazioni pure l' arrow fa una marmitta che dovrebbe poter montare sulla tua 0509_up.gif
 
14513656
14513656 Inviato: 15 Lug 2013 19:01
 

il mio gpr è del 2010
 
14520808
14520808 Inviato: 18 Lug 2013 13:54
Oggetto: elaborazio derbi gpr blocco piaggio
 

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Ragazzi 0510_saluto.gif , ma secondo voi un malossi gp replica , sul mio derbi gpr con polini evolution va? icon_smile.gif
 
14522942
14522942 Inviato: 19 Lug 2013 10:31
Oggetto: Beta marmitta per tpr 86
 

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Ho un Beta. Dite che per il tpr 86 va bene la marmitta top racing a passaggio basso o devo mettergli una marmitta calcolata?
 
14534453
14534453 Inviato: 24 Lug 2013 16:33
 

Su un top viola,mettendo la marmitta top c'è un incremento sostanziale delle prestazioni e del suono rispetto alla marmitta originale?

Quanto può dare di km/h?
 
14538108
14538108 Inviato: 26 Lug 2013 9:27
 

rispetto la marmitta catalitica l'aumento è sostanziale, però anche la marmitta top non è adatta al 2 plus, sarebbe piu consigliata una marmitta tipo athena sporting, pinasco pawer, sound e altre...
 
14538325
14538325 Inviato: 26 Lug 2013 10:49
 

f10 jet...

SIAMO SULLA CATEGORIA MOTO 50 CC

la top è consigliata sul viola, anche se è calcoalta per il maxikit 85cc.

l'incremento tra la marmitta originale e quella top è altissimo, ti darà maggiore accelerazione, e molto più allungo (si parla di 20 kmh in più).


per motobeta, la top per il maxikit 85 è perfetta, però te le consiglio a passaggio alto, quella a passaggio basso un un motard/enduro non ci stà a fare niente.... e poi mi sembra che a passaggio basso per il beta non esista icon_smile.gif
 
14540546
14540546 Inviato: 27 Lug 2013 14:28
 

Come va la yasuni r3 su un simonini 90cc montato su tzr 50? I carter sono lavorati e comprando la marmitta metterei anche un carburatore da 24.
 
14540889
14540889 Inviato: 27 Lug 2013 19:14
 

un 28-30 con la voca racing
 
14541738
14541738 Inviato: 28 Lug 2013 14:22
 

se ancora non l'hai comprato il simonini ti consiglio di cambiarlo con qualcos'altro, non mi piace il simonini come gt
 
14542721
14542721 Inviato: 29 Lug 2013 3:05
Oggetto: big one tpr 86 strozza e danneggia?
 

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salve a tutti, ho comprato un caballero tpr 86, monta 26 valvola piatta, pacco lamellare malossi, cestello frizione denti dritti, dischi frizione new frem in carbonio, marmitta big one.

credo che la big one ( pure cocciata) strozzi, il gt si danneggia di piu? di meno? rimane uguale? se cambio marmitta e metto una calcolata il gt si consuma prima? (c'è una logica.. se ha una marmitta che non strozza scarica di piu va piu veloce e si consuma prima?! ) fatemi sapere..


ps: puo darsi che per colpa della marmitta quando sono circa dopo i 100 orari lascio l'acceleratore e poi riaccelero svuota? o è colpa della carburazione? grazie mille.
 
14542864
14542864 Inviato: 29 Lug 2013 8:20
 

Con un' elaborazione così io non penserei tanto alla durata, prenditi una calcolata e fatti meno pippe mentali
 
14543153
14543153 Inviato: 29 Lug 2013 10:19
 

sei d'aiuto icon_smile.gif
 
14543826
14543826 Inviato: 29 Lug 2013 14:22
 

nicolapesce ha scritto:
sei d'aiuto icon_smile.gif

Il gt si consuma uguale sia con una che con l' altra. Al massimo con la big one avrai delle temperature piu alte e avra meno potenza, pero con molta coppia in basso. Non esistono marmitte che strozzano o che aprono, esistono marmitte adatte a bassi regimi e a alti regimi (in correlazione con la cilindrata e le fasature)
 
14543842
14543842 Inviato: 29 Lug 2013 14:28
 

nicolapesce ha scritto:
sei d'aiuto icon_smile.gif

Per il fatto del vuoto quando riaccelleri:
Vitie miscela/aria magra, prova a girarla di 2 giri ingrassando e poi via via smagrisci fino a trovare il compromesso ideale. Tanto devi solo girare una vite, non ci metti molto
 
14544024
14544024 Inviato: 29 Lug 2013 15:38
 

grazie aspetto altri pareri icon_smile.gif
 
14544619
14544619 Inviato: 29 Lug 2013 20:03
 

fai questo ragionamento, il tuo tpr sono i polmoni, e se tu dovessi buttare fuori l'aria, dureresti più fatica a espirare da una cannuccia (big one) o tranquillamente aprendo bocca e buttando fuori l'aria (calcolata) ? se te lasci la big one, ti si scalda il cilindro, avrai coppia in basso (che avrai anche con la calcolata) e linearità, io so passato da una polini evolution a una calcolata ed è cambiato il mondo icon_wink.gif per i vuoti alle riaperture, guarda la vite dell'aria o della miscela icon_wink.gif
 
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