Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Elenco e catalogo di tutti i GT in commercio [50ini]
2211626
2211626 Inviato: 5 Ago 2007 10:41
Oggetto: Elenco e catalogo di tutti i GT in commercio [50ini]
 

Ciao a tutti come mi avete chiesto vi posto una catalogazione di tutti i GT per moto 50 cc in commercio, però prima facciamo una premessa, le cilindrate e le caratteristiche varie sono segnate in base al blocco
AM345.
Prima vi do una piccola premessa sul calcolo della cilindrata conosciendo alesaggio e corsa.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morot inferiore (PMS, PMI)
Per calcolare al cilindrata basta fare due smplici calcoletti,

Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per Pigreco = 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.

per esempio Alesaggio x corsa: 50 x 39

50 \2 = 25
25*25*3.146= 1966.25
1966.25 * 39 = 76683.75 mm cubi
76683.75 \ 1000 = 76.68 cc

Ora vi posto il catalogo

Ecco una catalogazione di tutti i GT in commercio per moto 50 cc.
Prima elanchiamo le marche

- Polini
- Top Performance
- Malossi MHR
- Athena
- Metrakit
- Hebo
- Simonini
- Fabrizi

Iniziamo dalla Polini

immagini visibili ai soli utenti registrati



Polini Base
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 10 all albero
In ghisa con pistone bifascia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Polini Intermedio
Alesaggio x corsa 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 16 all'albero
Scarico a W
In alluminio con pistone bifascia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Polini evolution
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 18 all albero
In alluminio con pistone monofascia

Top Performances

immagini visibili ai soli utenti registrati



Top Nero icon_arrow.gif Base
Alesaggio x corsa: 49 x 39 mm
Cilindrata 73.5 cc
Cv: circa 9 all'albero
In ghisa con pistone bifascia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Top Viola icon_arrow.gif Intermedio
Alesaggio x corsa: 49.5 x 39 mm
Cilindrata: 75 cc
Cv : circa 15 cv scarsi all'albero
Durata fase di aspirazione : 128 °
Durata fase di scarico : 195 °
In ghisa con pistone monofascia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Maxi Kito Top icon_arrow.gif Semitrofeo
Alesaggio x corsa : 49.5 x 44 mm
Cilindrata: 85 cc
Cv : Circa 17.5 cv all'albero
Durata fase di scarico : 191 °
Durata fase di aspirazione: 132 °
Squish: 0.9 mm +\-0.1
Rapporto di compressione effettivo: 8 : 1
Anticipo accensione consigliato a 17° ( 1 mm prima del PMS)
In ghisa con pistone monofascia, testa scomponibile


immagini visibili ai soli utenti registrati



Kit TPR corsa 39 mm icon_arrow.gif Trofeo
Alesaggio x corsa: 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv : circa 20 cv all'albero
In alluminio con pistone monofascia, testa scomponibile


immagini visibili ai soli utenti registrati



Kit TPR corsa 44 mm
Alesaggio x corsa : 50 x 44 mm
Cilindrata: 86 cc
Cv: circa 20 cv all'albero
Scarico sdoppiato con traversino centrale
Squish o.9 +\- 0.1
Durata fase di scarico : 190 °
Durata fase di aspirazione : 130 °
Rapporto di compressione effettivo 8.1 : 1
Anticipo consigliato a 17 °
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile

Malossi Hyper Racing

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mhr Replica icon_arrow.gif Intermedio basso
Alesaggio x corsa : 50 x 39 mm
Cilindrata 76.5 cc
Cv: circa 11.5 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mhr Team icon_arrow.gif Trofeo
Alesaggio per corsa : 50 x 39 mm
Cilindrata: 76.5 cc
Cv: circa 19.5 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia 7 travasi e scarico con traversino
e testa scomponinbilr

Metrakit

immagini visibili ai soli utenti registrati



Metrakit 70 cc icon_arrow.gif Intermedio scarso
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata 70 cc
Cv: circa 12 cv all'albero
In alluminio con pistone bifascia

immagini visibili ai soli utenti registrati



Metrakit d49 icon_arrow.gif Over Trofeo
Alesaggio x corsa 49 x 39 mm
Cilindrata: 73.5 cc
Cv: Circa 22 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile

immagini visibili ai soli utenti registrati



Metrakit 70 cc icon_arrow.gif Over Trofeo
Alesaggio x corsa 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 73.5 cc
Cv: Circa 23 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dati sconosciuti

Hebo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Hebo Maston replica icon_arrow.gif Semitrofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: Circa 17 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 9.500 giri/min
potenza max a 11.500 giri/min

immagini visibili ai soli utenti registrati



Hebo Manston Revolution icon_arrow.gif Over Trofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 22 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min

immagini visibili ai soli utenti registrati



Hebo Manston Revolution Patanegra icon_arrow.gif Over Trofeo
Alesaggio x corsa: 47.6 x 39 mm
Cilindrata: 70 cc
Cv: circa 23 cv all'albero
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
In alluminio con pistone monofascia
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min

Athena

immagini visibili ai soli utenti registrati


Athena Racing icon_arrow.gif Semitrofeo
Alesaggio x corsa 47.6x 39 mm
Cilindrata 70 cc
Cv : Circa 16.5 cv all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile
Secondo i test Athena sviluppa 14.5 cv alla ruota

Fabrizi

immagini visibili ai soli utenti registrati



Kit Fabrizi corsa 44 mm icon_arrow.gif Over Trofeo
Alesagggio x corsa : 47.6 x 44 mm
Cilindrata: 80 cc
Cv: Circa 22 all'albero
In alluminio con pistone monofascia e testa scomponibile

Simonini

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cilindro Simonini
Alessaggio x corsa: 47.6, x 39
Cilindrata: 70 cc
Cavalli: 20 cv all'albero
Kit di trasformazione in alluminio al Nikel/Silicio a 6 luci di travaso, 3 luci di scarico, con terza luce sul pistone

immagini visibili ai soli utenti registrati



Kit Simonini corsa 44 mm
Alesaggio x corsa: 50 x 44
Cilindrata: 90 cc
Cavalli circa 20 all'albero
Kit di trasformazione corsa 44 mm 6 luci di travaso e 3 luci di scarico.



Sicuramente ho dimenticato qualcosa, fatemi presente dimenticanze o errori o l'uscita in commercio di nuovi GT o se è opportuno aggiungere altri dettagli.
Siccome mi sono un poco sbattuto per questa guida chi si azzarda a SPAMMARE qui lo segno sul libro nero

Ultima modifica di pilozza il 5 Ago 2007 10:46, modificato 1 volta in totale
 
2258828
2258828 Inviato: 14 Ago 2007 11:47
 

mi intersserebbero delle notizie sul dr...
 
2258934
2258934 Inviato: 14 Ago 2007 12:03
 

è uguale al top nero...
 
2259117
2259117 Inviato: 14 Ago 2007 12:31
 

ce da dire pilozza che questi gt sono per am6.......se un tipo con rs nuova e derbi nuova......guarda questi gt....si monta la testa............
ma scrivi che x derbi nuova......ce solo il gt mhr replica 80cc,il team 50cc,e il replica 50cc........
 
2268530
2268530 Inviato: 16 Ago 2007 20:33
 

complimenti pilozza per il lavoro.
ma i cavalli di questi gt su ad esempio minarelli or sono diversi?
e comunque il rapporto è lo stesso fra i diversi gt?
 
2272616
2272616 Inviato: 17 Ago 2007 19:26
 

io vorrei sapere una informazione di prezzo tra:

- simonini 70cc
- mhr team trofeo 76,5cc
- top viola 75cc
- polini evolution 76,5cc

ecco quelli sono i cilindri...
ah vorrei che mi mettiate in ordine di dal migliore al peggiore (fra questi 4)

grazie per la pazzienza... in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2276395
2276395 Inviato: 18 Ago 2007 18:34
 

MaRiO92 ha scritto:
io vorrei sapere una informazione di prezzo tra:

- simonini 70cc
- mhr team trofeo 76,5cc
- top viola 75cc
- polini evolution 76,5cc

ecco quelli sono i cilindri...
ah vorrei che mi mettiate in ordine di dal migliore al peggiore (fra questi 4)

grazie per la pazzienza... in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Il team e l'evo sonO due cilindri trofeo, ai quali vanno abbinati determinati pezzi e che nel complesso hanno costi abbastanza elevati, il top viola è un intermedio, il simonini non lo considero neanche, quel cilindro appena accendi la moto grippa icon_wink.gif
 
2277285
2277285 Inviato: 18 Ago 2007 22:57
 

sai dirmi i determinati pezzi per il polini e il malossi???
 
2278187
2278187 Inviato: 19 Ago 2007 11:13
 

Il Simonini 70 cc sicuramente è ai livelli del Team, l'evo è un po peggiore.
Perchè Lucas dici che grippi subito? quello è un gran GT, ha pure la luce sul pistone.
 
2278234
2278234 Inviato: 19 Ago 2007 11:26
 

pilozza ha scritto:
Il Simonini 70 cc sicuramente è ai livelli del Team, l'evo è un po peggiore.
Perchè Lucas dici che grippi subito? quello è un gran GT, ha pure la luce sul pistone.


Esperienze, due amici l'hanno avuto, il primo ha grippato a 600 km, il secondo a 300, possono esserci diversi motivi, ma in generale due su due grippati non è un buon dato, inoltre non è rifinito molto bene quel gruppo termico icon_wink.gif
 
2278275
2278275 Inviato: 19 Ago 2007 11:37
 

Dici il 70 o il 90?
comunque nessun simonini è rifinito bene
 
2297480
2297480 Inviato: 22 Ago 2007 14:55
 

Ma i prezzi nn si potrebbero sapere ????
 
2297525
2297525 Inviato: 22 Ago 2007 15:02
 

per i prezzi vai a vedere nel topic dove ho messo i link e ti cerchi il cilindro che vuoi e vedi il prezzo
 
2300559
2300559 Inviato: 23 Ago 2007 0:17
Oggetto: messaggio
 

x l'rs 2006 ke g.t. trovo?????
 
2300962
2300962 Inviato: 23 Ago 2007 8:19
 
 
2301092
2301092 Inviato: 23 Ago 2007 8:52
 

smanettone92 ha scritto:
nn e' per pignoleria ma sul sito polini il ghisa guardate quanti cavalli (hp) ha icon_lol.gif
Link a pagina di It.catalogo.polini.it


Quelli sono cavalli all'albero gonfiatissimi icon_wink.gif
 
2301803
2301803 Inviato: 23 Ago 2007 10:37
 

No, quelle sono puttanate enormi detta dalla Polini.
Se un cilindro del genere ha 17.5 cv hanno stravolto le regole dei 2 tempi creando una cosa fantascientifica.
 
2301831
2301831 Inviato: 23 Ago 2007 10:41
 

pilozza ha scritto:
No, quelle sono puttanate enormi detta dalla Polini.
Se un cilindro del genere ha 17.5 cv hanno stravolto le regole dei 2 tempi creando una cosa fantascientifica.

q8issimo
 
2346974
2346974 Inviato: 29 Ago 2007 21:49
 

si ma ora perché nn postate le schede tecniche dei gt che si adattano su blocco derbi 2006???tnx doppio_lamp.gif
 
2347466
2347466 Inviato: 29 Ago 2007 23:10
 

RsPioneer ha scritto:
si ma ora perché nn postate le schede tecniche dei gt che si adattano su blocco derbi 2006???tnx doppio_lamp.gif


Perchè ne esiste solo uno ed è riportato icon_wink.gif
 
2347506
2347506 Inviato: 29 Ago 2007 23:17
 

Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
si ma ora perché nn postate le schede tecniche dei gt che si adattano su blocco derbi 2006???tnx doppio_lamp.gif


Perchè ne esiste solo uno ed è riportato icon_wink.gif
e quale sarebbe???
 
2347508
2347508 Inviato: 29 Ago 2007 23:19
 

RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
si ma ora perché nn postate le schede tecniche dei gt che si adattano su blocco derbi 2006???tnx doppio_lamp.gif


Perchè ne esiste solo uno ed è riportato icon_wink.gif
e quale sarebbe???


Mhr icon_wink.gif
 
2347547
2347547 Inviato: 29 Ago 2007 23:26
 

Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
si ma ora perché nn postate le schede tecniche dei gt che si adattano su blocco derbi 2006???tnx doppio_lamp.gif


Perchè ne esiste solo uno ed è riportato icon_wink.gif
e quale sarebbe???


Mhr icon_wink.gif
ce ne sono 1000 modelli di mhr icon_wink.gif
 
2347555
2347555 Inviato: 29 Ago 2007 23:27
 

Veramente ce ne sono due, e quello per rs 2006 che conta è uno solo, il replica, perchè il team lo fanno monopezzo da 17 cv che costa quasi 400 euro, non è un cilindro è un furto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2347586
2347586 Inviato: 29 Ago 2007 23:33
 

Lucas17 ha scritto:
Veramente ce ne sono due, e quello per rs 2006 che conta è uno solo, il replica, perchè il team lo fanno monopezzo da 17 cv che costa quasi 400 euro, non è un cilindro è un furto icon_lol.gif icon_lol.gif
ma quale ha piu cavalli???il replica no??? icon_lol.gif
 
2347602
2347602 Inviato: 29 Ago 2007 23:36
 

No il team, ma 400 euro per un testa monopezzo da 17 cv se lo possono tenere strettissimo icon_lol.gif
 
2347615
2347615 Inviato: 29 Ago 2007 23:38
 

Lucas17 ha scritto:
No il team, ma 400 euro per un testa monopezzo da 17 cv se lo possono tenere strettissimo icon_lol.gif
ma scusa sulla scheda del team c' è scritto che fa 19 cavalli non 17
 
2347617
2347617 Inviato: 29 Ago 2007 23:39
 

RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
No il team, ma 400 euro per un testa monopezzo da 17 cv se lo possono tenere strettissimo icon_lol.gif
ma scusa sulla scheda del team c' è scritto che fa 19 cavalli non 17


Quello è per am6, quello per derbi ne fa 17 icon_wink.gif
 
2424928
2424928 Inviato: 8 Set 2007 12:25
 

potrei montare il malossi replica in alluminio con pistone bifascia su un aprilia rs 2006?...se si...qnt mi verrebbe a costare?
 
2424961
2424961 Inviato: 8 Set 2007 12:28
 

Lucas17 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
No il team, ma 400 euro per un testa monopezzo da 17 cv se lo possono tenere strettissimo icon_lol.gif
ma scusa sulla scheda del team c' è scritto che fa 19 cavalli non 17


Quello è per am6, quello per derbi ne fa 17 icon_wink.gif


nn sono assolutamente d'accordo icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©