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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
14817380
14817380 Inviato: 21 Gen 2014 19:49
 

Eh fino a un po di tempo fa dicevo arr.. e me ne spuntavano ventimila, ora non ne trovo mezza ahaha
ho un tzr semi nuovo icon_wink.gif aiutatemi ahaha
 
14844945
14844945 Inviato: 10 Feb 2014 21:23
 

Ciao a tutti! Ora monto mhr 76 replica, carburatore 19 (presto 24 o 26), campana denti dritti top, dischi frizione top, mollette top, giannelli non omologata, pacco lamellare originale lavorato con lamelle malossi, collettorelavorato alla base, gas tommaselli, filtro polini....un mio amico mi aveva offerto un mhr supermoto...dite che se l prendo è troppo aperta o va bene?
 
14846004
14846004 Inviato: 11 Feb 2014 15:16
 

prendila 0509_up.gif
 
14846542
14846542 Inviato: 11 Feb 2014 21:58
 

Se non l mhr che marmitta potrei montare senno?
 
14846563
14846563 Inviato: 11 Feb 2014 22:09
 

Ragazzi un R3 è troppo aperta su un replica con campana denti dritti, dischi top, mollette top, 19 phbg (presto 28), pacco lamellare originale lavorato con lamelle malossi,airbox lavorato, pignone 13 denti? Ora monto una giannelli non omologata....dite che se se monto un r3 spompo il cilindro?
 
14847377
14847377 Inviato: 12 Feb 2014 15:51
 

Ma state ancora dietro a sta stronzata dello spompare il cilindro ? AHHAAH
 
14868571
14868571 Inviato: 27 Feb 2014 21:08
 

ciao, cosa ne pensate della polini for race 3???? e meglio della top omo??? grazie
 
14894424
14894424 Inviato: 19 Mar 2014 12:52
Oggetto: Marmitta x-fight leovince
 

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Possiedo un hm , ieri mi è arrivata la marmitta e polmone della leovince ,prima faceva gli 86 km/h adesso con la marmitta nuova fa i 76 km/h mi sorto un dubbio , ha percaso 1 strozzatura?Se si ditemi dove ... grazie
 
14894457
14894457 Inviato: 19 Mar 2014 13:20
 

beh se era omologata ci sarà un tromboncino nel collettore
 
14894591
14894591 Inviato: 19 Mar 2014 14:36
Oggetto: Re: Marmitta x-fight leovince
 

Boccardo ha scritto:
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Possiedo un hm , ieri mi è arrivata la marmitta e polmone della leovince ,prima faceva gli 86 km/h adesso con la marmitta nuova fa i 76 km/h mi sorto un dubbio , ha percaso 1 strozzatura?Se si ditemi dove ... grazie


Ha una strozzatura nel collettore e devi ricarburare icon_smile.gif
 
14994639
14994639 Inviato: 27 Mag 2014 21:25
Oggetto: marmitta per top viola
 

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Salve a tutti, presto farò le seguenti modifiche al mio caballero:
- gt top viola
- carburatore 24
- Albero top spalle piene
-frizione pollini
La cosa che mi manca è la marmitta. Non so proprio quale montare, lo so che per questo gt la top omologata sarebbe la migliore ma non mi ispira moltissimo, vorrei una marmitta che desse agli alti ma anche abbastanza ai medi e che non super i 250 euro massimo. Secondo voi ? datemi qualche consiglio
Grazie mille a tutti
Rikymont
 
14994665
14994665 Inviato: 27 Mag 2014 21:41
 

i prezzi non li so precisi comunque se vuoi abbinare una marmitta per fare un'ela completa con il top viola non aspettarti un gran che di bassi, è un gt da allungo!
quindi se vuoi molti bassi o metti la v6 icon_asd.gif
scherzo, oppure cambia elaborazione, come marmitte per il viola abbiamo la top, la scalvini racing apposita per caballero è perfetta in quanto è studiata per l'enduro nei quali per regolamento possono montare solo 50 spinti che lavorano ad un alto range di giri proprio come il top viola quindi si abbina molto bene a quest'ultimo, poi anche la yasuni r3 in quanto ha caratteristiche simili alla scalvini, oppure la r2 se non vuoi penalizzare molto i bassi in quanto è meno aperta, ma così non otterresti il massimo in allungo da quel gt.
Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
14995889
14995889 Inviato: 28 Mag 2014 18:38
 

grazie mille delle risposte, ma secondo te se prendo solo la pancia della scalcini e tengo il silenziatore originale del caballero ??? Ah e poi non è che la scalcini fa troppo casino, non vorrei farmi sgambare subito dalle forze dell'ordine capisci.
Grazie in anticipo.
 
14996207
14996207 Inviato: 28 Mag 2014 21:38
 

beh dipende anche se nella tua zona sono pignoli con i controlli oppure no, comunque anche il terminale seppur in modo infinitesimale influisce sulle prestazioni, e poi c'è anche da dire che comunqie cambiando la pancia anche se col terminale originale un po di casino in piu lo farai
 
14996234
14996234 Inviato: 28 Mag 2014 21:46
 

beh dipende anche se nella tua zona sono pignoli con i controlli oppure no, comunque anche il terminale seppur in modo infinitesimale influisce sulle prestazioni, e poi c'è anche da dire che comunqie cambiando la pancia anche se col terminale originale un po di casino in piu lo farai
 
15045577
15045577 Inviato: 4 Lug 2014 21:48
 

Dite che per derbi gpr 50 2010+ (uguale a rs4 50) sia meglio un arrow o una giannelli, sono tutto originale e ho i rapporti 13:53
 
15054806
15054806 Inviato: 13 Lug 2014 0:44
 

Su un mhr replica apre di piu unà malossi replica gp o una top?
 
15064517
15064517 Inviato: 21 Lug 2014 9:03
 

Qualcuno sa se su un DT (2008) si può adattare una marmitta a passaggio alto a destra ? 0510_help.gif
 
15081039
15081039 Inviato: 2 Ago 2014 20:05
Oggetto: marmitta derapage 50
 

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salve !!
io vorrei montare una bella marmitta sul mio hm 50 derapage del 2007,mi date qualche consiglio perfavore ?? icon_biggrin.gif
 
15081098
15081098 Inviato: 2 Ago 2014 21:54
 

il titolo "Over 50" si riferisce all'età, non alla cilindrata....

Sposto nella sezione dedicata alle moto da 50 cc...
 
15089211
15089211 Inviato: 11 Ago 2014 0:23
Oggetto: devo cambiare marmitta nella mia aprilia rs4 50 con polini80
 

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Ciao ho un aprilia rs4 50 con Polini 80 e albero motore top.
Visto che ho ancora la marmitta originale ero intenzionato a comprarne una nuova,sono innamorato della turbokit gp 80.
Si può montare nella mia moto ? Se si cosa ne pensate e dove posso acquistarla?
 
15089221
15089221 Inviato: 11 Ago 2014 1:44
 

Se non sbaglio e per 2t quella marmitta
 
15089328
15089328 Inviato: 11 Ago 2014 8:53
 

supervespa2t ha scritto:
Se non sbaglio e per 2t quella marmitta


L'RS4 50 è 2t come tutti i 50cc a marce 0509_up.gif


In Italia non è una marmitta diffusa, non dovrei ma ti consiglio di cercare in forum Francesi o spagnoli 0509_up.gif
 
15092589
15092589 Inviato: 14 Ago 2014 18:57
Oggetto: che marmitta posso adattare ad un 80 polini ?
 

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Salve, ho un aprilia rs4 50 con polini 80 e albero top e devo cambiare la marmitta, voi cosa mi consigliate ?
 
15093039
15093039 Inviato: 15 Ago 2014 12:53
Oggetto: Re: che marmitta posso adattare ad un 80 polini ?
 

fabri99 ha scritto:
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Salve, ho un aprilia rs4 50 con polini 80 e albero top e devo cambiare la marmitta, voi cosa mi consigliate ?


Accodo al topic guida 0509_up.gif

Sulla guida relativa al GT, sul polini 78 consigliano scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2 0509_up.gif ma va bene una qualsiasi marmitta per intermedio 0509_up.gif
 
15104362
15104362 Inviato: 27 Ago 2014 22:12
 

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per una marmitta per il mio beta rr 50 motard,quello che cerco è una marmitta che renda ai medio alti e che abbia un soud "cupo" diciamo..io pensavo a una big one che ne dite?
 
15116509
15116509 Inviato: 7 Set 2014 14:21
 

Ciao, avevo intenzione di prendere la top per il mio top viola. Avrei solo un problema: quella top è fatta per il six competition del 2006 mentre la mia è del 2001. Cambia molto come ciclistica e posso metterla o non posso adattarla?

Poi mio fratello mi ha detto che potrei farne fare una artigianale però costa di più della top? E ne vale la pena su un 70?
 
15117252
15117252 Inviato: 8 Set 2014 9:33
 

su un intermedio secondo me non vale la pena di mettere una calcolata.. al massimo ne vale la pena su un trofeo o overtrofeo.. per il fatto di adattare la marmitta se hai gli strumenti minimi (trapano, flessibile, un po' di manualita') e il passaggio della marmitta è sempre a destra ce la fai benissimo ad adattarla.. io ho adattato una arrow per una beta del 2009 su una beta del 2003 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15117428
15117428 Inviato: 8 Set 2014 11:24
 

EMA97 ha scritto:
su un intermedio secondo me non vale la pena di mettere una calcolata.. al massimo ne vale la pena su un trofeo o overtrofeo.. per il fatto di adattare la marmitta se hai gli strumenti minimi (trapano, flessibile, un po' di manualita') e il passaggio della marmitta è sempre a destra ce la fai benissimo ad adattarla.. io ho adattato una arrow per una beta del 2009 su una beta del 2003 0509_up.gif 0509_up.gif


Concordo in pieno con Ema 0509_up.gif
Considera che le cosidette "calcolate" a parte quelle che vengono usate nelle gare (vere calcolate) , hanno due punti fermi che le accomunano : corsa del GT e alzata massima della fase di scarico. Tutto il resto viene tenuto abbastanza "standard" (per i 50cc una conicità più accentuata del cono di espansione per recuperare un paio di CV in alto) ma tutto il resto è abbastanza uguale..
A livello di Volumetria tra un 50cc ed un 77cc non cambia moltissimo anche perche il diametro dello scarico (e di conseguenza dello spillo) sono identici (28mm) . La corsa influisce molto anzi è basilare in quanto il collettore (cioè la parte completamente cilindrica dal mantello del pistone all'inizio del cono di espansione) "deve" essere pari al doppio della corsa (per un AM6 quindi intorno ai 79mm per un corsa standard e 88mm per un corsa 44) se è più lungo (vedi originale, V6 e anche se meno Giannelli) si avrà una coppia più corposa in basso ma meno giri massimi, se è più corto (vedi le varie Scalvini, Dapp, Big One) si avrà la coppia più spostata in alto e piu giri (e quindi potenza in alto) .
Come detto il resto (cono, controcono, diametro spillo e parte costante (quasi inesistente) sono abbastanza simili.
Quindi a meno che di montare dei corsa lunga o sopra gli 80cc reali, o gt con fasature vicino o superiori a 190gradi le cosidette "calcolate" non servono a molto e non si sfruttano in pieno.
Un Viola con le fasature a 182 di scarico non necessita uno scarico troppo spinto ed il top con il suo collettore raccordato e accordato va più che bene! 0509_up.gif

ciao!
 
15117673
15117673 Inviato: 8 Set 2014 14:15
 

quoto fabio, se non per il fatto che su un 50cc una conicita' piu' accentuata (poi dipende anche di quanto) del cono non ti fa recuperare 2 cavalli, ti fara' prendere uno 0,5 o 0,7 al massimo.. poi se proprio si vuole esagerare oppure si usa la moto nelle competizioni si puo' benissimo montare una marmitta calcolata (specifica, e non generica) per la determinata elaborazione, gt etc..
 
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