Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Breva 1100 [cerco consigli e pareri]
10443487
10443487 Inviato: 23 Ago 2010 14:07
 

sono sicuro di aver capito bene, 1/2 kg ogni 1000 km.
stavo infatti facendo anch'io questo conto sul tagliando e mi stavo chiedendo a cosa servisse allora farlo, tanto l'olio se lo mangerebbe tutto, basterebbe cambiare il filtro.
io attualmente ho 4400 km, considerando di aver fatto il primo tagliando a 1300 km circa ho fatto da allora 3000 km che corrispondono, secondo le sue indicazioni, a 1,5 kg, cioè metà coppa.
Ma se un motore mangiasse così tanto olio non dovrebbe fare un fumo visibile a occhio nudo? la mia ne fa un po'quando la accendo dopo averla tenuta ferma qualche giorno ma una volta calda, cioè dopo un minuto, non se ne vede più.
inoltre la spia dell'olio non si è accesa...
 
10443556
10443556 Inviato: 23 Ago 2010 14:13
 

Lord_Tapi ha scritto:
sono sicuro di aver capito bene, 1/2 kg ogni 1000 km.

allora ha detto una minkiata il meccanico! icon_wink.gif
Lord_Tapi ha scritto:
la mia ne fa un po'quando la accendo dopo averla tenuta ferma qualche giorno ma una volta calda, cioè dopo un minuto, non se ne vede più.
quello non è fumo dovuto all'olio ma è semplicemente il vapore acqueo dovuto all'umidità che naturalmente si deposita nello scarico (credo a causa della catalizzazione!)
 
10443633
10443633 Inviato: 23 Ago 2010 14:24
 

anche secondo me ha detto una minchiata.
stasera vado a prendere un paio di kg di olio per ripristinare il livello, dopo di che terro controllato per vedere l'andamento.
prima però di andarci voglio chiamare un altro meccanico tanto per sapere cosa ne pensa, certamente mi dirà le stesse cose che mi hai già detto.
 
10443658
10443658 Inviato: 23 Ago 2010 14:27
 

Lord_Tapi ha scritto:
anche secondo me ha detto una minchiata.
stasera vado a prendere un paio di kg di olio per ripristinare il livello, dopo di che terro controllato per vedere l'andamento.
prima però di andarci voglio chiamare un altro meccanico tanto per sapere cosa ne pensa, certamente mi dirà le stesse cose che mi hai già detto.
Comunque non c'è bisogno del meccanico perchè sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto!
Se non ce l'hai, lo trovi qui:

Link a pagina di Servicemotoguzzi.com
 
10443912
10443912 Inviato: 23 Ago 2010 15:01
 

Grazie mille.
il libretto ce l'ho a casa, ieri sera ho provato a controllare, ho trovato per fare il controllo ma niente che accennasse ai consumi presunti durante il funzionamento.
sinceramente, dato che il meccanico mi ha sparato una simile balla e non mi aveva fatto un gran chè di impressione neanche prima, spero che quando ha fatto il tagliando abbia messo poco olio, così con un po' di consumo adesso non se ne trova traccia.
in questo modo non avrei problemi, solo da cambiare il meccanico.
 
10505301
10505301 Inviato: 2 Set 2010 22:46
 

Lord,lascia perdere!!!Ascolta Ardimento,la Breva non consuma granchè olio,tranquillo.
Facci sapere come è andata
 
10530351
10530351 Inviato: 7 Set 2010 13:08
 

ciao ragazzi,
dopo aver fatto un rabbocco di 1.2 litri di olio quando ho fatto l'ultimo post,ieri, dopo circa 600 KM, ho fatto il primo controllo mettendo circa la moto nella stessa posizione di quando ha fatto il rabbocco: ne segnava leggermente meno, nell'ordine di un paio di millimentri sull'asta.
comincio a respirare, speriamo che vada avanti così. icon_biggrin.gif
 
10531866
10531866 Inviato: 7 Set 2010 16:18
 

cambia meccanico
 
10539013
10539013 Inviato: 8 Set 2010 13:23
 

penso che non sia una cattiva idea... eusa_clap.gif
 
10579092
10579092 Inviato: 14 Set 2010 18:42
 

ciao

avendo idea di sostituire la moto attuale che ho con una eventuale guzzi oggi ho fatto vedere la mia monsterina 620 dal conce che ha alcune guzzi tra cui una breva 1200 nuova ebbene visto che con la permuta del mio mezzo me la potrebbe vendera alla modica cifra di 7500 euro ""direi un buono scambio ""
mi sorgeva una domanda ?? ma la breva 1200 che apparentemenete e' uguale alla 1100 ,ha la sella regolabile ?? se si di quanto di abbassa
io sull' esemplare in prova una volta seduto ci tocco non con tutto il piede , rispetto alla griso il cavalletto da aperto riesco arrivarci in sicurezza
chi ha la breva mi puo dare alcune delucidazioni grazie
 
10579604
10579604 Inviato: 14 Set 2010 19:39
 

non c'è+ la sella regolabile ma ne esistono due tipi, una più imbottita l'altra meno!
 
10589856
10589856 Inviato: 16 Set 2010 13:19
 

ciao,
io ho avuto lo stesso problema. ti premetto che io non sono certo alto, 1.65; perciò capirai la mia preoccupazione dell'arrivare a terra in modo soddisfacente quando ho preso la mia breva.
con la sella originale arrivavo abbastanza bene, con quasi tutto il piede da un solo lato e con le punte da entrambi i lati, e in questo modo ho fatto quasi tutta l'estate.
ho però avuto un problema a metà agosto: ero in una rotonda e ho dovuto frenare improvvisamente. peccato che la ruota posteriore era sulla riga bianca dell'attraversamento, si è bloccata e ho dovuto appoggiare il piede inprovvisamente con la moto sbilanciata.
risultato: non sono riuscito a tenerla da fermo e mi è sciviolata, nessun danno alla moto, ne al mio fisico, il morale distrutto. 0510_sad.gif
attaulmente ho montato una sella ribassata, che è meno imbottita della precedente e l'appoggio è migliorato. durante la marcia la minore imbottitura non dà problemi, la comodità mi sembra la stessa di prima. icon_biggrin.gif
 
10614905
10614905 Inviato: 20 Set 2010 15:22
 

salve a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione ma, visto che chi vi partecipa mi sembra un bel po' informato, avrei una domanda da fare.

vorrei tanto entrare nel mondo guzzi e vorrei farlo al meglio... sto cercando da un po' di tempo una breva 1100 ad un prezzo abbordabile per le mie tasche e pochi giorni fa ne ho (forse) trovata una...

essendo un ignorante del mondo guzzi vorrei avere qualche delucidazione.

la breva è del 2006 con 30000 km circa a 4000€ (spero 3700/3800) dovrei andarla a vedere ma visto che si trova a 200km da casa...

la moto è in vendita presso un conce della bmw (devo assolutamente salvarla 0509_mitra.gif ) che mi darebbe anche un anno di garanzia, compresi nel prezzo ci sono: bauletto con con schienalino imbottito, borse rigide laterali e parabrezza alto.

mi viene da chiedere se non sia un po' troppo basso il prezzo? eusa_think.gif (considerando anche gli optional e la garanzia?) dovrò forse aspettarmi qualche fregatura?
sono forse troppi 30000km in 4 anni? cosa dovrei andare a controllare? (perdite olio, rumori sospetti, forcella, vibrazioni inconsuete, qualche difettuccio che potrebbe essere dovuto ad un uso poco accorto del mezzo?)

grazie a tutti e scusate per l'interruzione (ma mi ha preso una scimmia brutta brutta 0510_help.gif )
 
10615035
10615035 Inviato: 20 Set 2010 15:43
 

ecco cosa mi sono dimenticato di chiedere... ha il display digitale che non funziona... al di là della spesa che servirebbe per cambiarlo... i km che sono stati fatti restano in memoria da qualche parte? se il problema oltre che del display fosse anche nel sensore alla ruota, ci sarebbe un modo per rendermene conto (anche la lancetta del tachimetro dovrebbe restare ferma)?

lamps lamps doppio_lamp_naked.gif
 
10615083
10615083 Inviato: 20 Set 2010 15:52
 

Ienz79 ha scritto:
la breva è del 2006 con 30000 km circa a 4000€ (spero 3700/3800) dovrei andarla a vedere ma visto che si trova a 200km da casa...

la moto è in vendita presso un conce della bmw (devo assolutamente salvarla 0509_mitra.gif ) che mi darebbe anche un anno di garanzia,

è cosa buona. La garanzia Stil Nuovo BMW è veramente eccezionale, parola di chi ci è passato (con una brevona, tra l'altro!)

Ienz79 ha scritto:
compresi nel prezzo ci sono: bauletto con con schienalino imbottito, borse rigide laterali e parabrezza alto.
mi viene da chiedere se non sia un po' troppo basso il prezzo? eusa_think.gif (considerando anche gli optional e la garanzia?) dovrò forse aspettarmi qualche fregatura?

me lo chiedo anche io... effettivamente non sono tanti soldi per quella moto ma c'è anche da dire che con la Norge 1200, la Breva 1200 e ora i 4V, la Breva 1100 risulta essere fuori mercato. Occhio: non vuol dire che non vale niente ma semplicemente che è più difficile da rivendere per un concessionario! icon_wink.gif[/quote]
Ienz79 ha scritto:
sono forse troppi 30000km in 4 anni?

ma va! 0509_lucarelli.gif 30000 km c'è chi li fa in un anno! Poi hai sotto un motore da 150.000km (se ben manutenuto, chiaramente!)[/quote]
Ienz79 ha scritto:
cosa dovrei andare a controllare? (perdite olio, rumori sospetti, forcella, vibrazioni inconsuete, qualche difettuccio che potrebbe essere dovuto ad un uso poco accorto del mezzo?)
Le solite cose che si controllano quando si compra una moto usata: perdite d'olio, graffi, eventuali riverniciature...
Per il resto ti auguro di farci tanti km felicemente!
 
10615117
10615117 Inviato: 20 Set 2010 15:57
 

Ienz79 ha scritto:
ecco cosa mi sono dimenticato di chiedere... ha il display digitale che non funziona... al di là della spesa che servirebbe per cambiarlo... i km che sono stati fatti restano in memoria da qualche parte? se il problema oltre che del display fosse anche nel sensore alla ruota, ci sarebbe un modo per rendermene conto (anche la lancetta del tachimetro dovrebbe restare ferma)?

lamps lamps doppio_lamp_naked.gif
ALT!
il display sono oltre 600€ (che ti cambierebbe il conce, spero)

Il "problema" è che i chilometri si azzerano del tutto e non c'è modo di sapere quanti ne ha fatti con certezza.

Ora capisco il perchè del prezzo. Io francamente, visto tutto quanto, non la prenderei...

di dove è il conce BMW?
 
10615453
10615453 Inviato: 20 Set 2010 17:03
 

secondo me meglio se la prendi da un privato
 
10615562
10615562 Inviato: 20 Set 2010 17:19
 

ocitlec ha scritto:
secondo me meglio se la prendi da un privato
ohibò? e come mai?
Almeno il concessionario è costretto per legge a darti una garanzia (e quella BMW è veramente buona!) eusa_think.gif
 
10616910
10616910 Inviato: 20 Set 2010 20:16
 

io la mia gli ho dato 5900 del dicembre 2007 con borsa e batteria nuovissima con su 5750 km dai concessionari stesso livello volevano 7000, logico non hai la garanzia x legge di un anno, ma se sei fortunato e sai valutare bene ci hai solo guadagnato
ciao
 
10622568
10622568 Inviato: 21 Set 2010 18:03
 

ciao

partendo dal concetto che breva 1100 e 1200 sono molto simili , la mia domanda e'
come impiantistica ovvero parti elettriche cruscotti et similia come si comportano
danno noie ??
mecanicamente mi sembra di aver capito che i serie grossa moderni non hanno paricoalri problemi
faccio sta domanda perche sta sera parlando con un meccanico che io reputo molto in gamba e preparato , lui asserisce che le guzzi purtroppo non hano ancora raggiunto una affidabilita eccelsa sopratutto per quanto riguarda l'impiantistica
ci devo credere o anche li sono anche tante parole che poi vengono smentite dai fatti
fermo restando che problremi possono averne tutti e di qualunque marca pero sapete se faccio il salto voglio valutare tutto .
giustamente che deve vendere dice che le moto comunque vanno bene e hanno poche rogne , poi chiedi ad un altro e quato di dice peste e corna . ha chi credere
 
10623224
10623224 Inviato: 21 Set 2010 19:22
 

goosecat ha scritto:
fermo restando che problremi possono averne tutti e di qualunque marca pero sapete se faccio il salto voglio valutare tutto .
fermo restand questo, le Moto Guzzi hanno l'elettronica della Magneti Marelli (fatta in austia/italia se non sbaglio!), azienda ITALIANA leader nel settore e punto di riferimento come qualità.

...solo per il gusto della polemica...

Le BMW hanno l'impianto elettrico made in Marocco. E non è una battuta! 0509_si_picchiano.gif
 
10624536
10624536 Inviato: 21 Set 2010 21:43
 

ardimento ha scritto:
fermo restand questo, le Moto Guzzi hanno l'elettronica della Magneti Marelli (fatta in austia/italia se non sbaglio!), azienda ITALIANA leader nel settore e punto di riferimento come qualità.

...solo per il gusto della polemica...

Le BMW hanno l'impianto elettrico made in Marocco. E non è una battuta! 0509_si_picchiano.gif


Anche la strumentazione è della Magneti Marelli? Intendo il cruscotto?? MALEDIZIONE A QUANDO PIOVE!!!!
 
10625108
10625108 Inviato: 21 Set 2010 23:25
 

no, il cruscotto lo fa una ditta di Codogno (LO), la MTA ed è precisamente il modello SATURN.
Fa cruscotti anche per la YAMAHA e non solo! icon_wink.gif

Mta.it
 
10629144
10629144 Inviato: 22 Set 2010 18:32
 

perche quando piove che succede va in tilt ??
si appanna
spiega
 
10630004
10630004 Inviato: 22 Set 2010 20:07
 

goosecat ha scritto:
perche quando piove che succede va in tilt ??
si appanna
spiega


Il mio si appanna visibilmente. Il funzionamento non è pregiudicato, nel senso che va tutto bene...ma se ci piove sopra, direi che un pesciolino potrebbe stazionarci per un pò.. icon_biggrin.gif

Ho chiesto al mecca ai tempi e mi è stato detto: "beh, o lo cambiavi in garanzia o sennò sono 600 euro...tienilo così". Mi è venuta un'ulcera temporanea...

Ma alla fine ci ho fatto 21000 km in un anno in ogni condizione di tempo (anzi, no, mi manca la neve!!!!!).
 
10630012
10630012 Inviato: 22 Set 2010 20:08
 

ardimento ha scritto:
no, il cruscotto lo fa una ditta di Codogno (LO), la MTA ed è precisamente il modello SATURN.
Fa cruscotti anche per la YAMAHA e non solo! icon_wink.gif

Mta.it


Maledetta MTA!!!!!! 0509_mitra.gif
 
10630597
10630597 Inviato: 22 Set 2010 21:09
 

be ..........allora piu o meno come ducati anche il monster soffre di nebbia ma non ho mai avuto malfunzionamenti
per quanto riguarda il resto del impianto elettrico , noie particoalri mai avute
la batteria mantiene la carica
 
10631314
10631314 Inviato: 22 Set 2010 22:44
 

i primi modelli di cruscotto potevano avere delle infiltrazioni di acqua. Badate bene che non tutti i modelli ne soffrivano visto e considerato che la mia è una moto di 05/2005, ovvero delle primissime serie, e non ne ha mai sofferto tie.gif e io la moto l'ho guidata in tutte le condizioni, neve compresa!
Più che cambiarlo in garanzia, non vedo cosa Moto Guzzi potesse fare.
 
10642114
10642114 Inviato: 24 Set 2010 16:54
 

Salve ragazzi,se posso esprimere il mio parere,essendo possessore della breva 1100 ,e circa 8 mesi fa della 750 posso garantire che per viaggiare o per fare cio' che vuoi e' adatta ,e come si suol dire c'e' ne anche per i porci,come diceva uno di voi ha una versatilita' che a guardarla nn diresti e aldila' dei suoi 232 kili e' agile come un gatto percio' compratela e nn vi pentirete ma ci guadagnerete , l uniko problema ed e quello che sto tentando di risolvere e che se si bruciano i LED del quadro,essendo pezzo unico come faccio a sostituirli dato che in se il quadro e' chiuso ermeticamente? saluto a tutti rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
10643758
10643758 Inviato: 24 Set 2010 19:46
 

strano che sia chiuso ermeticamente .......in ogni caso i led e' difficilissimo che si bruciano sempre siano led e non micro lampadine
comunque sapte mi avete convinto probabilmente il salto verso labrevona 1200 potrei davero farlo oltre tutto dai se le ""pazzie ""non si fanno alora che mondo sarebbe ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©