Bell'acquisto, partendo con le premesse:
Sbagli nel dire che la moto ha "ben 44.000 km", la visione corretta dell'insieme è "la moto solo 44.000 km e fino a 80.000 km sei in rodaggio".
Per gli altri quesiti:
Viti per rimuovere il cupolino: Ottima idea quella suggerita di andare in concessionario, peccato che siano capaci di farti pagare 40 euro per 4 viti, migliore idea è quella di andare in ferramenta, prendi la misura per sicurezza ma se ricordo bene sono delle viti da 6 con testa a brugola, chiedile in acciaio inox cosi non fanno ruggine, la lunghezza dovrebbe bastarti sui 20/25 per il faro e sui 30/35 per la parte sotto al cruscotto; per un paio d'euro puoi prenderle di tutte le misure nel caso.
Codice accensione: si resetta usando le due chiavi, inserisci la prima chiave, poi la seconda e resetti il codice ma, banalmente, può anche essere che non sia impostato; se vai nei menù trovi da qualche parte un Codice Utente/personale (non ricordo di preciso) dove ti chiede di inserire un tuo codice privato per avviare il motore nel caso smarrissi la chiave codificata.
Spia Service: in 9 casi su 10 è un problema noto della moto: bulbo pressione olio, si trova piazzato tra il cilindro di sinistra e l'airbox, per raggiungerlo dovrai appunto smontare serbatoio e airbox, chiamare in causa diversi santi per svitarlo e riavvitare quello nuovo. Il ricambio Guzzi in concessionario costa sui 70 euro, se lo smonti e vai da un ricambista auto senza dire cosa sia te ne danno uno che mi pare sia uguale sulla Tipo o Punto per la modica cifra di 7 euro.
Fanale posteriore: qui son dolori, o sei molto bravo in elettronica e riesci a smontare il faro, aprirlo senza romperlo e dissaldare i led oppure dovrai cambiarlo tutto in blocco; optando per la seconda ipotesi io monterei il faro a led della Norge bianco che fa molta più scena.
Motore scorbutico: hai preso una moto bicilindrica (già scorbutiche di loro), con una coppia sostanziosa già ai bassi regimi e con trasmissione finale a cardano (che è molto secco nelle risposte), direi che ti devi abituare parecchio. In ogni caso per l'eccessivo effetto on/off di cui soffrono le Breva (in tutte le declinazioni) ci sono un paio di accorgimenti: cambiare la sonda lambda utilizzando quella della Punto e sostituire le boccole dell'asta di reazione del cardano, KC34 e Agostini dovrebbero averne in listino.